![]() |
Borsa porta Quadrupedi per GS ADV
Ieri sul passo del Piccolo S. Bernardo ho incrociato un GS Std con un passeggero clandestino nella borsa da serbatoio.
Forse e' un eresia su una ADV o forse e' gia stato chiesto, nel caso me ne scuso, Ma chiedo consiglio a voi per trasportare un cane di piccola taglia su un ADV come si fa ? E' legale?saro' perennemente degradato a C1? Grazie in anticipo Sent from my iPhone using Tapatalk |
il difficile è trovare il casco, parlando seriamente credo che gli animali non possono essere trasportati in moto........ tanto è vero che non porto mai gli amici
|
|
C'è mi pare sul sito della Wundrlich o della Touratech la borsa specifica per il trasporto di animali di piccola taglia....
Che poi sia legale non lo so, ma ho visto di persona una coppia con codesta borsa applicata sul serbatoio al cui interno vi era un piccolo cane bianco che teneva il muso appena al di fuori... |
la borsa è della bagster. e va applicata al copriserbatoio.
|
|
Quote:
|
Condy (Condoleezza) fuori taglia ? e' pretenzioso e' una " hot-dog"
http://tapatalk.com/mu/9055c9bb-4689-c8a1.jpg Sent from my iPhone using Tapatalk |
Qute Tano 57
Grazie, ho trovato il sistema Bagster ma e' fino ad 8kg e come sottolinea Galatea Condy ha qualche chilo in piu'. Avevo pensato di adattare la borsa Alu di dx da 41l togliendo il coperchio aggiungendo imbottitura e fermo per guinzaglio. Qualcuno ha fatto qualcosa di simile? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Chiedi a Ziobillj qui su Qde.
Lui ha un topcase che nasce anche come porta cane. Ha il coperchio con un foro da cui far spuntare la testa. Non ricordo la marca ma l'ha preso su Internet dall'America (se non ricordo male...) |
Ma legalemente, per il CdS, si può fare????
Come quelli che mettono il cane nella pedana dell sputer, è possibile??? |
A quanto mi diceva l'amico Ziobillj di cui parlavo, si, si può fare a patto che sia assicurato in modo da non ineficiare la guida o saltare giù.
Poi, oltre l'aspetto legale c'è quello "veterinario". Se è vero che alcuni cani amano essere portati in moto, è altrettanto vero che il vento forte può causare problemi alle loro orecchie. Per questo motivo molti gli infilano una fascetta per tenerle riparate. |
Grazie Ordnassela per i consigli,
Galatea mi ha anche suggerito casco e occhiali. Sa anche dove li vendono! Se domani smette di piovere vado a trovarlo e mi attrezzo. Poi vi faccio sapere come ho risolto. Sent from my iPhone using Tapatalk |
...e non dimenticare queste :lol::lol::lol:
http://img217.imageshack.us/img217/7533/forum591.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img62.imageshack.us/img62/103...rsnuggler2.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Condy ....
e' piu' per il naturismo. Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
Non voglio fare il rompiballe della situazione ma al di la' della legalita' o meno del trasporto, siamo sicuri che il cane ne sia contento?
Umanizzarlo non e' renderlo felice |
...basta provare, vedi la sua reazione la prima volta che lo metti nella borsa e te ne rendi conto. Magari gli/le piacerà e succederà che quando la sera rientri a casa, anziché portarti il quinzaglio scodinzolando per uscire ti porterà la borsa :cool:
|
... ma poverino... rischia un infarto!!!
Con le vibrazioni e le pieghe... ma dai! Ma sta meglio a casa...!!! |
Quote:
Gli animali per conto mio vanno trattati come tali e non mettergli caschi, occhiali o cufiette |
Quoto pienamente Gardaman.... Sono certo che alcuni comportamenti verso gli animali sono dettati esclusivamente dal proprio egoismo. Credo che amiate più voi stessi che non i vostri cani!!!
|
Ho portato il gatto in moto sulla borsa laterale, ho constatato che lì c'è troppa aria... sopra gli 80 all'ora iniziava a miagolare!
Per cui sto modificando un bauletto posteriore. Il difficile è coniugare esigenze opposte come una giusta ventilazione e l'attenuazione del rumore, una buona visibilità ed il riparo dal Sole. Il cane ha bisogno di meno comfort del gatto ma di sicuro se c'è non ne soffre ;) Il trasporto con le giuste precauzioni è perfettamente legale. Suggerisco gli autori di interventi critici di rivolgere le loro attenzioni a chi abbandona gli animali invece che a quelli che se ne prendono amorevolmente cura come in questo topic. |
vedo spesso in giro uno col 1200 col cane dentro una gabbietta nn so chi la produce che viene fissata al posto della sella posteriore e sul porta pacchi
|
Quote:
|
Come faccio per il mio Bob Tail....:lol::lol::lol: e più grande di me...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |