![]() |
[R1200GS] Paracilindri tubolare originale BMW
Ho un R 1200 GS 2010 STD
Quando l'ho comprata ho fatto mettere i paratesti in alluminio originale BMW Stavo pensando di mettere il paracilindri tubolare e togliere i parateste i parateste salvano dai graffi però il paracilindri è più utile in caso di caduta da fermo E poi secondo me è esteticamente più bello il paracilndri tubolare che il parateste é vero che il paracilindri originale BMW in caso di caduta non ripara tantissimo e poi costa sui 400 € vero? grazie a tutti |
Ho entrambi. Originali, pagati appunto intorno ai 400 eurini...
Caduta recentemente da fermo non si è fatta nulla, escludendo un lievissimo graffio quasi invisibile, sul tubo e sul parateste. ...Buon investimento... Metti i tubi e tieni quel che hai.;):) |
Anch'io ho entrambe le protezioni, fortunatamente non testate.
Il paracilindri tubolare originale BMW l'ho comprato qui: http://www.teileineile.de/en/technic...or-bmw-r1200gs con un sensibile risparmio. Montaggio elementare (necessita di inserto torx 50) |
Perchè mai non l'ho tolto quando ho venduto la mia vecchia mucca? Pensavo che sull'adv non montasse!!!
Edit: quindi il paracilindri orig dello standard non si accoppia con il paraserbatoio dell'adv? |
Grazie a tutti per le risposte
Forse esteticamente è più bello il paracilidri originale BMW Dite che se appoggio la moto per terra si piega? Da altri post, mi è sembrato di capire che il paracilindri originale è più stretto degli aftermarket e quindi se corichi la moto la testa rischia di toccare comunque Io pensavo di prendere l'originale BMW quando vado a fare un tagliando dal concessionario e lo faccio montare |
Quote:
|
...anche io ho entrambi, pagati sui 400 euri, dei due, il più utile e' il paramotore tubolare, se cadi fai pochi danni ;) !!
|
Quote:
Vai tranquillo, montalo, è pure bello esteticamente. Forse meno protettivo di certi ambaradan... ma comunque sufficiente... http://i56.tinypic.com/29xcd46.jpg E' pacifico che in alcuni casi... (sgratt...) non ci sono protezioni che tengano... |
ho appena preso il tubolare originale (asta su Ebay) e nei prossimi giorni appena arriva lo monto.
Ciao Rob |
Ciao, esperienza presonale: scivolata su ghiaino a velocita moderata (per fortuna), la moto si è puntata sul tubo e ha grattato un pelo i parateste. Nessun graffio altrove!!! Se non avessi avuto entrambe avrei fatto bei malanni.
Personalmente a me il paracilindri non piace, ma ho potuto valutare quanto sia utile assieme ai parateste. Se qualcuno me lo chiede io li consiglio entrambe senza ombra di dubbio. Ciao!!! Rick |
Moto con 5 anni di vita ... tutti con paracilindri e pareteste !!!
in "un paio di occasioni" sono stati utilissimi !!! un consiglio ? monta accessori originali. |
Io pensavo di mettere i paracilindri e togliere i parateste per estetica e poi in caso di caduta non appoggio sul cilindro
Non so se sia un'idea mia, ma i parateste rendono la moto pià goffa Ho intenzione di mettere pezzi originali BMW Un'altra cosa, i parateste sono attaccati al cilindro con 3 torx, se togliessi i parateste al posto della torx non si mettere niente giusto? rimane il buco dove avvitare la vite |
Quote:
Poco prima di aprire questo post, avevo visto un'asta su e-bay con paracilindri originali. E penso fosse l'unica. il prezzo non era male |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
il parateste allarga la testa del cilindro Magari in una caduta su terreno in piano, appoggia il paracilindri e la testa non tocca a terra. Se ho il paratesta che arriva qualche cm in più della testa tocca a terra. Però sei sicuro che la testa del cilindro non è rigata Diciamo che non vorrei evitare di provare queste cose direttamente!!:) |
Quote:
Spendi qualcosina in più, ma vai sul sicuro!!! Io avevo il paracilindri orig. in alluminio e causa una caduta della moto dal cavalletto laterale :mad:, il paracilindro sx si è piegato, causando anche la rottura di una delle staffette che lo fissano alla testa del cilindro. Non oso immaginare che danno avrei procurato se avessi avuto il paracilindro in plastica anzichè in alluminio...........non oso immaginarlo!! :( Fatto sta che dopo quella caduta, tempo una settimana, ho acquistato anche il paramotore tubolare! Soldi ben spesi!!! |
Quote:
Domani dovrebbero arrivare. Ciao Rob |
Quote:
Il paratesta effettivamente "allarga" di meno di due cm. ed è possibile che tocchi, ma è fatto apposta... è robustissimo ed evita danni alle testate dei cilindri. E' pur vero che il paracilindri, essendo più largo, dovrebbe evitare che le testate subiscano un danno... ma è tutto molto aleatorio... dipende dal tipo di caduta. Se appoggi leggermente OK, ma se la caduta è più rovinosa... e magari trovi l'angolo del marciapiede... Meglio averli entrambi... poi fai tu...;):) |
Quote:
|
Montati oggi belli anche esteticamente - montaggio semplicissimo
Ciao Rob |
Questa mattina ho portato la moto a fare il tagliando dei 10.000 km nel concessionario ufficiale BMW dove l'ho comprata intenzionato a far mettere il paracilindri tubolare
Nel mentre che fanno il resto montano anche quello Sapevo gia che il prezzo era sui 400 € Quando ho chiesto il prezzo, mi ha stupito, 330 € compreso il montaggio Forse non ha contato il montaggio il montaggio perchè l'ho fatto fare insieme al tagliando. Il prezzo mi sembra buono Questa sera vado a prenderla e vedo il risultato |
Mmmm... spesso anche gli aftermarket sono ottimi...
|
Il più bello e penso anche molto buono è il tourtech.
http://www.touratech.com/shops/003/p...9307f7c3be7fc8 |
Quote:
... e vi dirò di più: Un mecca dell'Officina BMW ha detto che è più bello del loro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |