![]() |
Dubbio olio
Salve ragazzi, chiedo scusa anticipatamente, ma non trovo un post che faccia al caso mio.
Ho visto che la mucca (R1100R) é praticamente con al MIN di olio e vorrei rabboccarlo quando prima, visto che mi aspettano 700km il prossimo w/e. Non so bene come fare (tecnicamente) e non so quale olio aggiungere: Castrol GP 15-50 o 20-50? Grazie per la pazienza! :-) |
Intanto , dovresti vedere quale olio hai messo l'ultima volta.
Poi se la sacra procedura del controllo dell'olio e' uguale al 1150r , cercala nel miliardo e mezzo di post sul controllo olio che ci sono sul forum. Quando l'hai trovata, prenditi tutta questa settimana di ferie , e cosi' per sab prox sarai pronto con l'olio a livello. :drinkers: Scherzi a parte, non ne aggiungere oltre la meta' dell'oblo' |
non so quale olio ha messo il service della BMW, per questo sono in dubbio. Inoltre qual é la chiave per svitare il tappo sopra il cilindro sinistro? grazie
|
Quote:
Quote:
Passa da loro e chiedilo, oppure metti un comune Castrol 10-40, Per il tappo, di solito si svita a mano... |
Per l'olio meglio un 10w50 o 10w60 perche la muccha è raffreddata a aria e olio quindi d'estate con alte temperature ci vuole un olio più "denso".Il tappo per il carico si svita a mano ciao.
|
Ma siamo seri?
Su, si parla di un rabbocco! Saranno 200-300cc di olio, su 4,5l totali. che differenza fa una percentuale del 6% con un grado sae 10 o 15 in più o meno? Anche se fosse la metà al massimo potrebbe variare la gradazione di 5 punti, che comunque non conta a prescindere, è come usare olio con gradazione diversa. Via, cerchiamo di ragionare ..... |
@dino_g: effettivamente mi sono accordo dopo della quantità di post. sorry! :-)
Ho "stappato" il tappo sulla testata sinistra (perché anche con la sua chiave non veniva via tanto facilmente) e ho messo circa 300cc di Catrol 4T 20-40 e fatto 15km. Ho rimisurato il livello (10min sul cavalletto laterale e 10 min su quello centrale), ma niente il livello é ancora basso. Ne metto di più? Non vorrei strafare... :-S |
Quote:
non sai ancora come si controlla il livello.......:( male......molto male.......:confused: |
@cit: come no? mi sono letto pure il post e diceva così! :-( :-)
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |