![]() |
Kit pronto soccorso.
In procinto di intrapendere in auto un viaggio in Europa,ho pensato,ligio alle norme,di comprare un pacchetto pronto soccorso DIN 13164.
In offerta 5,95 euro.L'ho comprato per essere a posto legalmente anche se continuerò a portare dietro anche il mio "iperaccessoriato"!! Allora,lo apro: intanto ditta italiana certificata UNI ISO 9001:2008!!:D Made in China!!:smilebox: All'interno squallide bustine di garze di vario tipo,una forbicina a becco storto,un rotolino di nastro adesivo ed un foglietto d'istruzioni.:mad: E' tutto scritto in tedesco,sia il foglietto sia le istruzioni sulle bende,mi sento preso per culo nonostante la cifra veramente ridicola. Adesso io sarei in regola con la normativa di questa stupida Europa?:!: Se mi verrà chieso da qualche poliziotto li mostrerò entrambi e poi vi farò sapere! L'ho postato qui per raccogliere pareri visto che nei viaggi fuori porta lo porto via anche in moto(quello serio!!). P.S Lo so che per 5,95 non posso chiedere di più.:lol: |
se non sbaglio il kit per moto deve essere a norma din 13167.....tra l'altro è in offerta a 5,99 in questi giorni presso la Bep's
|
Uff... kit obbligatorio anche per le auto, non era solo per l'Austria? mai avuto kit p.soccorso nè in moto nè in macchina cheddevoffà?
|
ragazzi
quando comprai la r45 nel lontano 1979, il kit era di serie devo averlo da qualche parte mi ricordo che conteneva anche un telo d'alluminio (??) ciao bim |
Quote:
Doic io ho preso quello per auto e dice 13164....per la moto in zò! |
non ci sono piu i kit di una volta
|
Io ne ho uno non sò che din,ma qualcosa dentro c'è,anche il telo sopracitato e il disinfettante,poi ho il nastro ammericano che chiude tutto.........
|
mi si consenta, certe cose si possiedono e si portano con se perchè possono servire e non perchè sono obbligatorie.
|
Se non ricordo male il kit 13167 è quello per le moto, mentre il 13164 è per le auto ed è più completo.:)
|
Quote:
Occhio che il kit per moto deve essere marchiato DIN 13167 e non 13164, seppur più completo ad esempio in Slovenia se non si ha a bordo quello giusto si prende la multa ... assurdo ma è così. |
Scusate, è un po' che non vado all'estero in auto o moto e sono rimasto un po' indietro.
Ma questi Kit di pronto soccorso sono OBBLIGATORI ? Mi sembra di capire di si, sia per auto che per moto. Sono obbligatori in tutta Europa o solo alcuni Paesi ? Dovevo andare in Austria qualche giorno fa ma poi ho rimandato. Io ho solo kit fai da te, che ovviamente capisco bene non servano a evitare le sanzioni. Ma se ti pescano senza in cos asi incorre ? Grazie |
Quote:
Per sapere dove è obbligatorio (praticamente ovunque attorno all'Italia) vai QUI e seleziona il paese. Lo trovi o da Lidl o adesso da Beps a circa 5€. |
Grazie mille andrew1
....ammazza come so rimasto indietro però !!! :( |
Quote:
Ma se quello dell'auto è più fornito e nel mio non c'è altro che garza,in quello delle moto c'è :smilebox: ? |
Quote:
|
uh. eio checcredevo che servisse per non bruciarsi le chiappe con la sella se lasci la moto al sole.
Ma te pensa. |
Quote:
...Io lo uso per tenere in caldo........i panini!!!......... |
Telo alluminio?
Ottimo per l'abbronzatura intensiva! |
mai avuto il kit.
.........se casco e mi spelo....ci sputo sopra..... ...zarze tse |
Quote:
|
Quote:
:lol::lol::lol: |
Quote:
Moscerini alla diavola:D |
Capite un casso. Praticamente come il pane ai semi di sesamo ma più saporito.
BMW cià anche un manuale politically correct di ricette ontheroad consone al brand. Va chiesto al concessionario , non so se esaurito però. Il manuale, non il concessionario. E Pianeta Bicilindrico fa La Ricetta del Mese. Ma sono più ruspanti. Nonsoserendo. |
Ma x disinfettare gli devi pisciare sopra, lo sputo non basta.
Nel kit del LIDL, che sarà anche a norme ISO-DIN ecc. ecc. non c'è neanche del disinfettante. |
Quote:
...basta far diventare rossi i collettori di scarico..... ......ed il gioco è fatto!!....ehehehehhehee |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58. |