![]() |
Telecamera Drift HD .. consiglio su salvataggio filmati
Ciao a tutti , chiedevo un consiglio ai possessori della splendida Drift HD . Dovendo fare un viaggio e non volendo portarsi dietro il PC per scaricare i filmati , quale e' il piu' economico / pratico ?
La cosa piu' semplice sarebbe comprare tante memorie SD da 32 GB ( ma ritengo sia anche la soluzione piu' costoosa ... ) . Esiste la possibilita' di scaricare alla sera su un Hard Disk i filmati della giornata , senza l'ausilio del PC ? Grazie mille per l'aiuto . Ciao:D:D |
dipende quante ore di filmato intendi fare. Io ho risolto con 2 SD da 16 GB e ci faccio circa 8/9 ore in un viaggio di 15 giorni, il che mi sembra suff. Meglio 2 da 16 piuttosto che 1 da 32
|
Ci sono in commercio dei visori con memoria interna da 40/80/160gb...esempio quello della epson.
Con questi visori puoi inserire diversi tipi di memory card e copiere il contenuto. Sono comunque costosi e poi fai un doppio lavoro, visto che poi tornato a casa devi ritrasferire su pc. Io viaggio con un Macbook pro13" molto compatto capiente veloce e leggero. Cosi' facendo risolvo tutti i problemi di foto video e se mi serve anche internet. |
Da quando mi hanno rubato il Pc spaccandomi il vetro dell' auto davanti ad un ristorante , non mi porto pił dietro il pc... Mi puoi dire a che modello di Epson ti riferisci e quanto costa ?
|
Credo che comprare due/tre schede SD da 32 Giga sia in realtą la pił economica.
|
Oltre a Epson, anche la Vosonic produce quello che fa per te...
http://www.vosonic.com/upload/images.../button_07.gif Ma ripeto, la soluzione delle SD aggiuntive mi sembra la pił semplice ed economica. |
Se non ho letto male la Drift HD ha un piccolo difettuccio , ovvero quando inserisci la SD lei la formatta automaticamente . Questo se ho capito bene le istruzioni in inglese .
Siccome il mio Pc non legge le SD , ma devo scaricare i filmati tenendo inserita la SD nella Drift , come faccio per le eventuali altre SD registrate durante il viaggio ? |
Con un device come quello che ti ha mostrato tommygun appunto togli la sd dalla telecamera e la salvi.
Cosi' quando la reinnesti nella telecamera se si formatta non hai perso nulla. Sei sicuro che formatti in automatico ogni volta??? mi sembra molto strano. Forse lo fa solo la prima volta poi riconosce la scheda? Fai delle prove facendo video che non ti interessano.....solo x avere la certezza che lavori proprio cosi'. |
Quote:
|
quoto
E anche per me la soluzione migliore č avere un paio di schede, comunque... registrare ore e ore vien fuori una palla infinita e occorre un sacco di tempo dopo per un motaggio decente. Va bene giusto qualche minuto qua e lą, e poi la sera magari li rivedi e cancelli gli immancabili "doppioni"... |
Certo che alla Drift potevano fare lo schermo che esce e si puo' posizionare in maniera diversa , oppure vendere una sorta di mirino se la si usa come fotocamera .
Voi non fate mai scatti singoli ? |
Se gli facevano tre palle ci si poteva pure giocare a flipper. :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |