![]() |
Consigli viaggio Francia del Sud
Sto per intraprendere un viaggio le prime due settimane di Agosto nella Francia del Sud per arrivare in Spagna. Le possibili tappe comprenderebbero: Cannes, Tolone, Montpelier, Marsiglia e Nizza.
Siamo in due più valige e forse tenda. Il problema sorge per quanto riguarda i pernottamenti. Qualcuno ha per caso intrapreso lo stesso viaggio e può quindi consigliarmi Motel/ Campeggi o comunque qualsiasi soluzione il più economica possibile? Aspetto QUALUNQUE tipo di consiglio possiate darmi e ringrazio tutti in anticipo!:mad: |
guarda qua ne abbiamo parlato pochi giorni fa trovi i siti delle catene alberghiere camping municipali (i più economici) e consigli vari
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=324832 |
Avevo cercato qualcosa,ma si vede che mi ero perso per strada questa discussione.
Quindi esperienza tua personale consigli campeggi per mantenere basse le spese giusto? Sono andato sul sito che avevate postato nell'altra discussione e in effetti è pieno in giro per la Francia. Quello che non ho capito è se necessaria la prenotazione oppure no! |
personalmente io alterno un campeggio ad una pensione quando giro in modo da tenere le spese basse inoltre molti paesi hanno il campeggio municipale che han costi veramente bassi sono tranquilli ma bisogna a volte adattarsi anche se cmq sono puliti ma piuttosto spartani Per il resto posso dire che non ho mai prenotato in anticipo da casa perchè preferisco essere piuttosto libero Infine per la ricerca del posto inizio a guardarmi attorno verso le 17 - 18 in modo da montare la tenda per poi cercare un posto dove mangiare ma con un pò di fortuna e di occhio trovi agevolmente anche dopo
|
la scorsa estate sono stato qui:
http://maps.google.it/maps?um=1&ie=U...e&ved=0CAQQtgM son gentili ed è economico. Li intorno c'è parecchio da vedere. |
il camping è les pinedes
|
Ti ringrazio,ora verifico un attimo le varie alternative e poi decido.Sicuramente impossibile ogni sera un albergo,ho visto che i prezzi in agosto sono quasi sempre almeno 50 euro a capoccia.Non ci siamo proprio:mad:
|
il sud della francia in estate non fa caldo ma caldissimo e la tenda in questa stagione non è il massimo ;-)
|
Avevo messo in conto che sarei letteralmente morto di caldo,è per questo che a novembre per riequilibrare il tutto vado in moto ad amsterdam :)
La tenda è l'unico modo che mi permette realmente di tagliare le spese,ho dato un occhio ad alberghetti e quant'altro,in alta stagione sono tutti sui 35 euro a capoccia minimo,e per due settimana sono al di fuori del mio budget!:mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |