![]() |
passaggio a rt 2011?
Dopo quasi 30k km e nemmeno due anni, in occasione di un problemino al cardano (http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=325502) ho la moto in officina e parlando mi viene fatta una proposta:
La mia RT del dicembre 2009 (vecchio - per modo di dire - modello) e circa 7000 euro (circa per loro, per me cifra assolutamente massima nel caso...) per una full optional (come è la mia) modello 2011 da immatricolare, con futuro tagliando 10k km e treno gomme come bonus. Teoricamente o la moto in ordine per i prossimi 20k km circa senza costi di manutenzione. La mia come detto ha 27k km, quindi prossima al tagliando e gomme assolutamente da cambiare subito. Così facendo ammazzo scimmie varie per Multistrada e/o k1600, vado avanti con a RT che mi si cuce addosso per l'utilizzo che ne faccio. Per contro il problema è sempre quello, l'euro da cacciare. Ma secondo Voi è una cazzata? La mia attuale eccetto il problema cardano è perfetta e credo che riuscire a sopravvivere ancora con un mono albero tirandola intorno ai 50/60k km, ma si sa che le :arrow::arrow: |
secondo me dipende dal grano, se puoi spendere 7000 euri senza pensiero cambiala, altrimenti va avanti, io per esempio vado avanti......:lol:
a parte la battuta, io aspetterei ancora.... |
Io i conti li ho fatti così:
con la nuova fino a 20k km non dovrei tirare fuori un euro. Con la mia nei prossimi 20k km, c'è in previsione un cambio gomme imminente (250 euro), il tagliando dei 30k diciamo fra 4/5k km (250 euro), a seguire quello dei 40k km (400 euro) per chiudere con un cambio gomme ancora (250 euro). Totale circa 1200. Quindi la scimmia per avere la moto aggiornata e in garanzia per due anni (la mia attuale ha ancora 5 mesi) è intorno ai 5500 euro abbondanti, parte (molto piccola) recuperabile con un valore maggiore dell'usato rispetto la mia. Oltre a questa cifra, mi frena anche però un inizio di affezione alla mia, che solo ora inizio a conoscere e la convinzione che è una moto che può fare almeno il triplo dei km senza particolari problemi. Quanto poi valga a 70/80k km non so.... :confused::confused::confused::confused: |
Non vorrei lavorare contro il sistema economico "che ce da da magnà a tutti", però spendere 5500 euro per avere 2 anni di garanzia e poco più che un restyling (perché, a costo di dispiacere a qualche iscritto, di un restyling si tratta) non mi sembra ragionevole.
Capirei di più uno che si pone lo stesso problema avendo però un GS o anche altra marca... o viceversa... ma da RT a RT 5500 euro sono troppi. per dirla con Fromm, Essere o Avere, quale modalità esistenziale ti appartiene? Se vuoi assecondare il tuo lato Avere,non c'è bisogno di una moto nuova, pensa con 5500 euro quanta benzina puoi possedere! oppure quanti capi d'abbigliamento sfiziosi ti ci compri! Se invece propendi per l'Essere pensa con 5500 euro in quale bel viaggio ti può accompagnare la tua moto! |
Paolo,io la penso molto diversamente,esattamente all'opposto.credo che un parere come il mio possa comunque non dar fastidio.io ti faccio un esempio semplice e volendo anche banale.
vendi rt per un rt=7000e tieni rt-vado in usa rinoleggio un gw me la giro e ci stò un mese bene con 7000e in due.....quando torno ho comunque un rt. solo un esempio....ognuno................. |
Malgrado i miei sforzi (dettati dalla sola :arrow: che in tutti noi prima o poi alberga) di farvi credere che tutto sommato non è una proposta così da buttare non trovo un parere a favore... :-o:-o:-o
|
E se prendessi una 2010 Km zero con rientro????ammazzi la scimmia e ti metti in tasca almeno piu'di 2000 euro.
Io ne una a portata di mano,se sei vicino Padova e ti interessa contattami. Enzo |
Quote:
Chi ritira una 2009 vendendo una 2010 con 4/5000 euro di differenza :confused::confused: |
Il portafogli dice: non cambiarla, i motivi sono stati ottimamente spiegati da chi ha scritto sopra.
Anche il cervello dovrebbe essere d'accordo. Ma: Se capitasse a me ci farei un pensiero, anzi due. Verrei solo che mi montassero le gomme preferite. paolo |
Sono anch'io del parere di tenerla, oltretutto con l'arrivo del motore raffreddato (almeno così si dice in giro) a liquido ti ritroveresti con una RT 2011 "vecchia" e svalutata.
Pensaci. :(:(:(:( |
Quale sarebbe il "problemino" al cardano????? scommetto paraolio centrale andato...
anche io come la maggior parte di Rtsiti hanno avuto ed avranno problemini o problemoni in quel punto....:mad: immagina se il problemino si presenta in ferie...che goduria..conosco molti anzi troppi che sono rimasti a piedi:mad::mad: non dite che hanno risolto il problema con i nuovi cardani con lo sfiato olio , che non centra nulla, si ROMPONO ugualmente.. L'unica cosa che non capisco è che come mai tra prove e paragoni, delle riviste motociclistiche specializzate NESSUNA ne abbia mai parlato !!!! ma quanto paga mamma BMW???? medita.. medita.... |
Paolo
la 2010 è stata venduta,adesso ce'un KM zero 2011 full compresa radio.la permuta non cè problema. ti ho mandato MP se ti interessa. Enzo |
Ciao Paolone, quando ho visto il post del cardano mi son detto "mo la cambia".
conosco i miei polli:lol::lol::lol::lol: |
Cmq la stiria che la 2009 e la 2011 cambiano solo per un leggero restyling non è proprio vera!
Se sei solito cambiare la moto spesso io lo considererei ragionevole. Cmq prima sentirei quello che propone Enzino. Nessuno ha contabilizzato la diversa quotazione della moto alla prossima permuta. |
Cambiare !!!!!!
|
Ma non cambiare per favore. Un sacco di soldi per salire sulla stessa moto.
Si cambia per adrernalina e scimmia.....non dirmi che hai la scimmia per la stessa moglie...ops .... moto |
Quote:
Oltretutto da quando uscirà a quando avrà un minimo di affidabilità passeranno un paio d'anni.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
grazie grazie... :!::!: |
Il sound in uscita dalle curve...
La spinta ai bassi... Quel colore ostra grey... |
ti da una percentuale la BMW :lol::lol:
|
In questi l'ho data io la percentuale a BMW.
|
Quote:
leggi il mio forum?;)..buongustaio:lol::lol::lol: Enzo |
Veramente è il mio colore. Troppo Figo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |