![]() |
ruvidità dal cardano
Scusate ragazzi non so se è una mia impressione ma in scalata mi senbra di sentire un po di ruvidità dal cardano è possibile o è una mia impressione? Grazie
|
km della moto ??'
gomme alla frutta ?? |
moto gs1200 del 2008 con km28000 e cocci le gomme hanno circa km5000
|
Io ho una sensazione simile ma penso sia imputabile in toto alle Anakee II. Dopo c.a. 5.000km si son un po' scalinate e in scalata e velocità medie trasmettono vibrazioni che danno una sensazione di ruvidità alle pedane. Questo mi capita anche mentre sono in piega a Dx o Sx.
Prima con le BW non ho mai avuto nessun problema. PS spero sian le gomme, perchè me lo fa anche in folle e/o con frizione tirata |
indy prova a vedere se la ruota ha un pò di gioco....se ce l'ha è il cuscinetto del cardano
|
Ho capito cosa intende Indyme...è una vibrazione che si nota molto quando scali marcia o lasci la frizione piano...fate la prova lasciando la frizione pianissimo...lo ha sempre fatto anche la mia(gs 1200 con 20000 km di ottobre 2009) e anche quella del mio amico con soli 7000 km(gs 1200 del 2008) a detta del meccanico ai tempi mi disse che era "normale"...maaa.........
|
Quote:
|
Quote:
|
il cuscinetto si "ROMPE" se privo del gioco minimo, inoltre non lavare MAI!!! con l'idropulitrice la moto. e' deleterio.
|
Quote:
|
anche la mia nel rilascio della frizione in scalata ,mi da delle vibrazioni!! ma ci ho fatto il callo dopo 40k km!!!! gs del 08
|
ho fatto la prova la "ruvidità" la si percepisce quando scalo con le marce alte 5 e 6 con le altre niente ho provato anche il rilascio lentissimo e non lo ha fatto quindi penso che non sia niente di che non ho provato il gioco della ruota perchè non sono passato dal mecca grazie a tutti per le consulenze
|
Per il controllo del gioco si prende la ruota e la si muove in diagonale? Per intenderci mani alle 2 e 40 circa? Una Volta ho visto il meccanico fare cosi. Un minimo, mi ha detto ci deve essere. A sensazione 1 o 2 millmimetri.
|
mani alle 15 e alle 45.
la sensazione di gioco e' difficile esprimere in mm. ma comunque lo noti appena come sensazione alle mani. se il gioco non c'e' a cuscinetto caldo ci puo' essere una interferenza fino al grippamento e deterioremento veloce. attenzione da non confondere questo gioco con l'eventuale della flangia che se difettosa e' ben visibile a caldo, sopratutto perche' veri muoversi in cerchione rispetto al perno centrale forato. COMUNQUE EVITARE LE IDROPULITRICI SPECIALMENTE SE USATE MOLTO DA VICINO. |
Quote:
|
fai la verifica dopo un migliaio di km.
|
Avevo lo stesso problema/sensazione di wildbabba. Oggi, dopo a ver cambiato le gomme (14k), il problema è completamente scomparso. Nessuna sensazione di ruvidità nè in scalata nè in curva. Lamps!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |