![]() |
Gentilezza
Ieri sono passato da Recco(ge) e al primo semaforo ci ha affiancato un RT con una copia.
Probabilmente seguendoci hanno visto la targa TI e molto gentilmente ci hanno salutato e chiesto se avevamo bisogno di indicazioni o aiuto e al verde si sono accomiatati augurandoci buone vacanze. Devo dire che la grande gentilezza cordialita' e solidarieta'(non limitandosi al saluto) ci ha fatto molto piacere! In effetti e' la prima volta che ci succede in italia. Che stia cambiando qualcosa? |
anche Stuka mi augura le buone vacanze.........
|
BMW. Noblesse oblige?
|
Mi successe anche a me in Abruzzo . Addirittura un motociclista mi fece da staffetta fino al posto che cercavo ... Gentilissimo .
|
Ieri ho fatto un giretto, durante una pausa ho spostato a spint al amoto perchè mi pareva d'ingombro.
Si è fermato un crossist aper chiedermi se era tutto a posto. Grazie a Lui ed a quelli come lui. |
Saluti, sorrisi e "buon viaggio!!" capitano spesso ma purtroppo soltanto con altri BMW-isti. L'altra settimana una coppia con Gs giallo mi ha salutato passando mentre io ero fermo al semaforo. Carini, mi ha fatto piacere.
|
Probabilmente ti volevano scippare ... :lol:
|
a me non mi saluta mai nessuno... :mad:
:lol: |
Sì, queste cose fanno piacere; ricordiamoci di ricambiare se capita.
|
mah................
|
era una coppia di scambisti....:lol:
|
...lacrime, calde e copiose cadono sulla tastiera, che bei momenti...
|
Una cosa del genere mi capitò nella periferia di Toulouse con dei ragazzi di colore quando chiesi un'informazione, uno si offrì di accompagnarmi con il suo Motobecane.
|
A me mi tirano i sassi e mi prendono a male parole. Probabilmente hanno anche ragione, ma non so perché.
F. |
Quote:
|
Quote:
io a quelli coll'ADV gialla alzo il dito medio :lol::lol: |
Quote:
|
circa una settimana fà, autostrada a8 circa alle 19.30 in direzione laghi
dopo il casello mi ritrovo accodato a un adv e facciamo il pezzo fino al bivio va/co al momento che lui và a dx per como si gira vs di mè e mi saluta con ampio segno del braccio sx ;) http://www.qtl.co.il/img/copy.pnghttp://www.google.com/favicon.icohttp://www.qtl.co.il/img/trans.png |
Rimane il fatto che molti motociclisti non salutano e avvolte non ricambiano il saluto, credo che sia una pratica che stia sfumando, dovuta forse al fatto che ci sono troppi cosidetti "motociclisti della domenica".
E' vero che ci sono pregiudizi verso gli Harleisti e i BMWisti, giustificando il fatto che a detta di alcuni, si sentano su un livello superiore, ma devo dire che con la mia Jap mi rispondono al saluto molto più i BMWisti che il resto di motociclisti, mentre se sono sulla mia BMW non mi saluta manco loro:(!! Comunque io continuo a salutare tutti!! (ovviamente tranne gli scooteristi, ma avvolte rispondo al loro saluto, per educazione) |
Quote:
Questo proprio no! Va bene la buona educazione, ma salutare uno sputerista... :lol::lol::lol: |
Agli scooteristi chiedo sempre di porgere i mie omaggi alle loro sorelle ...
|
L'altra primavera (ero in macchina e pioveva) ho trovato un poveraccio in moto che era rimasto senza benzina sull'autostrada di Civitavecchia, gli ho chiesto se voleva un passaggio fino al benzinaio, ma siccome non si fidava a lasciare la moto li ( boh!) preferiva spingere...visto che era gia' successo a me e non avevo trovato un cane che mi avesse dato un passaggio, ho allungato fino al benzinaio 5-6- km dopo poi svincolo e sono tornato a portargliela, certo ho perso una mezz'oretta e ho fatto qualche Km in piu' ma sotto sotto sono rimasto con la speranza che se mai dovesse risuccedere a me...magari incontro una anima pia!
|
Quote:
|
Domenica io viaggiavo sull'autostrada a Bologna per uscire sulla A13 e una coppia sul GS viaggiando sulla tangenziale ci ha praticamente affiancato e dopo aver suonato ci ha salutato. E' stata una cosa simpatica!
|
...domenica mi sono fatto la discesa del Crostis (si, quella che hanno tagliato al Giro d'Italia) a ruota di una Honda stradale, alla fine della discesa mi sono affiancato e gli ho proposto di andare a bere un bicchiere. Ovviamente ha accettato (alla fine la friulanità viene sempre fuori) ma prima abbiamo dovuto aspettare 5 minuti il suo amico che con un GS 1200 30° era sceso moooooolto più piano:rolleyes:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. |