Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Spero di aver fatto bene... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=325261)

abii.ne.viderem 09-07-2011 23:10

Spero di aver fatto bene...

Sì, vabbe', lo so, sono fesso. Sono andato da Unionbike illudendomi che avrei ricordato tutti i vostri consigli. Uso d'abitudine una giacca in pelle nera, bellissima, ma un po' pesantuccia e calda, specie quando si superano i 30°.
Così ho deciso di concedermi una giacca estiva senza spendere una fortuna. Ho letto con attenzione tutti i suggerimenti dei forumisti, ma quando sono entrato in negozio non mi ricordavo più una beata cippa.
Alla fine ho preso una Clover airtek 2 a 190 euro (scontata). A me piace, ma è anche un buon prodotto?
Grazie.

caps 09-07-2011 23:44

e' un giubbino traforato in cordura . carino e' carino . per un utilizzo urbano puo' andare ;)

abii.ne.viderem 10-07-2011 09:31

Mmm... speravo in un commento più incoraggiante... A dire il vero lo pensavo per le uscite brevi.

Isabella 10-07-2011 09:33

mettitela su e vai a fare un giro sui monti sopra Lecco.
poi sarai tu a dirci.

frenco 10-07-2011 11:41

è una giacca di straordinaria qualità, che dato il prezzo bassissimo diventa imbattibile, fatta per durare decine d'anni, anche con frequenti lavaggi in lavatrice.
offre la massima protezione possibile e tuttavia è freschissima.
un gioiello della tecnologia tessile, utilizza i migliori materiali disponibili, assemblati amorevolmente da esperte mani europee.
che altro potevo dirti visto che l'hai già presa?

abii.ne.viderem 10-07-2011 12:23

frenco, sei un amico. Ora sono più sereno.

lollopd 10-07-2011 12:27

Ce l'ha un amico da un bel po'..a detta sua è ottima!! Ci dirai tu tra qualche giorno come ti trovi!!!

abii.ne.viderem 10-07-2011 13:09

Caro Lollo, hai ragione: ad ascoltare tutti i pareri uno non comprerebbe niente perché sarebbe sempre in dubbio che si possa trovare di meglio a meno, o con poca differenza di spesa. Ormai è presa, usiamola e vediamo!

lollopd 10-07-2011 13:26

Una cosa sola. Non lasciare a casa la giacchetta da pioggia altrimenti son dolori :)

darrenstar 10-07-2011 13:30

Clover lavora bene mi sembra un buon acquisto. Certo con l'asfalto la cordura dura qualcosetta di più del jeans... Ma lo sappiamo tutti ormai. L'unica alternativa è la pelle

lollopd 10-07-2011 14:58

Si ma la pelle con 30 grado vuol dire anche funghi sotto :)
Io ho provato sia la dainese come traforato e ora ho la airflow e devo dirti che è una bomba! L'unico neo è non dimenticassi a casa la tuta da rain come dicevo a abii altrimenti son dolori

caps 10-07-2011 16:31

ci sono capi totalmente traforati ma OMOLOGATI . codesta mi sembra un po' misera come protezione . poi non capisco mai quando uno dice com'e' o se e' un buon prodtto cosa uno intenda .. e' una giacca in cordura . che gia d' suo e' scarsa come resistenza all'abrasione ( a meno che non sia accoppiata a cordura con grammatura elevata ) e per di + traforata . e poi non mi sembra neanche tanto a basso costo

abii.ne.viderem 10-07-2011 17:25

Intendo la qualità delle protezioni, comodità, robustezza e, in questo caso, comfort per il caldo. Ora, supponendo che se una giacca è leggera, difficilmente raggiungerà vette di sicurezza, a me basterebbe sapere che si tratta di un accettabile compromesso.

caps 10-07-2011 17:33

non capisco di quale compromesso tu stia parlando . per me per la moto e le velocita' in questione non e' adatta . per una velocita' urbana puo' essre la soluzione (sempre che le protezioni di cui e' dotata non si spostino di un mm ma questo devi averlo gia' verificato tu;))

abii.ne.viderem 10-07-2011 18:10

Ok, la butto... :lol:

giroingirotondo 10-07-2011 18:12

Attento abii che chi disprezza compra e poi sono i primi a comprarla se la metti in vendita nel mercatino...:lol::lol::lol:

giroingirotondo 10-07-2011 18:13

vabbe' dai se è una m/l la compro io a 50 euro ma solo per farti dormire sonni tranquilli. ;)

abii.ne.viderem 10-07-2011 18:55

Eh, sono un po'... ehm... sovrappeso. E' una XL (forse con due X). In realtà ho il torace di Schwarzenegger per cui devo prenderle ampie.

axjani 10-07-2011 18:59

Ormai l'hai comprata e poi contento tu.......

axjani 10-07-2011 19:02

un po'... ehm... sovrappeso. E' una XL :lol::lol::lol:

Sovrappeso?????? XL Sovrappeso?????
Cazzo io ho una 3Xl e sono un falso grasso:lol::lol::lol:

abii.ne.viderem 10-07-2011 19:12

Quote:

Originariamente inviata da axjani (Messaggio 5930785)
e poi contento tu...

Ancora non lo so se sono contento. Te lo dico la prima volta che cado... :confused:

feromone 10-07-2011 19:26

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 5930775)
... In realtà ho il torace di Schwarzenegger per cui devo prenderle ampie.

Abii. scusa la mia totale mancanza di tatto....ma quale dei due?

http://stronzate.net/wp-content/uplo...rzenegger1.jpg

Comunque io in estate uso solo giacche di pelle traforate..per me sono il massimo - quello che mi frega è il caldo alle gambe.

1100 Gs for ever

giroingirotondo 10-07-2011 19:33

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 5930809)
Ancora non lo so se sono contento. Te lo dico la prima volta che cado... :confused:

:lol::lol::lol: rotfl
vabbeh dai io allora non lo prendo pero' sicuramente per il rapporto quantita' costo hai risparmiato, pensa se fosse stato xs! :lol::lol::lol:

giroingirotondo 10-07-2011 19:35

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 5930838)
Abii. scusa la mia totale mancanza di tatto....ma quale dei due?

http://stronzate.net/wp-content/uplo...rzenegger1.jpg

Comunque io in estate uso solo giacche di pelle traforate..per me sono il massimo - quello che mi frega è il caldo alle gambe.

1100 Gs for ever

:lol::lol::lol: piu' che conan è un canun!
se provi una jap vedrai che dopo ti senti bello fresco. ;)

caps 10-07-2011 19:49

noo , gli acquisti non si rimpiangono ;). anche io uso d'estate uso dei pantaloni di jeans con rinforzi in hi-art e protezioni CE ma sono consapevole che in caso di caduta valgono poco + che zero . lo stesso vale per codesta giacca . . ma uno lo sapeva gia' prima di acquistarli questi prodotti cosa comprava . ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.