![]() |
Cuscinetti ruota anteriore
C'è qualcuno che, in puro stile Rayman mi sa dire su due piedi il codicillo identificativo degli SKF che abbiamo sul 1200S come cuscinetti ruota anteriore?
http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/...b--400x300.jpg Grazie :!: |
Il codice BMW sarebbe stato più semplice... :confused:
F. ==== Dalle profondità del Melafono... |
Il codice BMW già ciellò,
ma è un ricambio che va ordinato e ovviamente costa pure deppiù: perchè prenderlo lì quando recuperi l'Skf direttamente senza ordinare? Certo che i GSisti in questo ci danno una spanna: trovati codici per il GS1200 e 1150. Comunque in settimana risolvo, spero: se comunque qualcuno ce l'ha mi faccia sapere che risparmio tempo! Grazie! Giada |
|
I gsisti sono di più numericamente: ovvio che su quei numeri uno che se l'è sostituito da solo lo trovi... Noi siamo 4 gatti! :lol:
Ma Non si legge la scritta sul bordo?
|
Era per risparmiare tempo prima di smontare. Ma nessuno ha smontato per conto suo. :)
Quote:
mo faccio una ricerchina sul forum per ribeccarli SKF 6204 2RSI I.N.A. 3204 2RS sono quelli del GS1150 non del 1200 :mad: :mad: |
I codici BMW sono comunque diversi... Boh. :confused:
Domani capisco che riesco a fare al volo e cosa no.... e poi decido!
Grazie nel frattempo! :D |
Io però non escluderei a priori che nelle officine BMW abbiano già il ricambio in magazzino...
|
Dico così perchè ho già sentito il mio amico che è resp. officina ufficiale BMW a Milano.
Mi ha detto che il pezzo non l'hanno in casa e deve essere ordinato. Per questo dei codicilli biemdabliù me ne faccio poco :) |
anch'io ho fatto montare i skf.
domattina quando scendo in garage vedo se trovo quelli che mi erano avanzati. |
a guardarli i piedini forcella e il perno ruota del 1200 rr, gs, s, st, rt, sembrano tutti i medesimi. Per cui il diametro interno è sicuramente lo stesso.
E probabilmente anche tutto il resto. |
La serie 6000 è la serie più comune e la dovresti trovare dovunque, nel caso chiamami che ti dico dove andare....
Se non trovi SKF (ma è impossibile), sono ottimi oltre a INA anche FAG, NSK, Torrington, Koyo e anche Timken. Il prezzo dovrebbe essere più o meno al di sotto dei 10 euro cad..... |
Oh grazie a tutti! :!:
RIV, se ti ricordi domattina mi fai proprio un bel favore! Di SKF ho un punto vendita vicino a casa, ci posso passare tranquillamente, grazie! |
ma cosa ti fa pensare che il cuscinetto anteriore sia da cambiare? rumore di rotolamento, vibrazioni? tanto per capire!
|
Sentivo un sibilo regolare trai 40-60 km/h. Se provavo a tirare la frizione e sentirla andare al minimo si avvertiva anche un trascinamento e leggera vibrazione al manubrio.
Arrivata in garage l'ho sollevata, staccate le pinze e legate, ho fatto girare la ruota anteriore e si sentiva distintamente sibilo e vibrazione. Non ha ancora gioco la ruota anteriore ma non vorrei arrivare a quel punto. :) |
che sensibilità questa Donna! grazie
|
curiosa questa......con il chilometraggio sei attorno ai 30mila?
|
se vuoi i codici dei ricambi aftermarket e non li trovi qui,cerchi le aste sulla baia tedesca....e li i codici li mettono sempre!!
Ciao |
Grazie della dritta Veterinario, speriamo Riv si ricordi.
Doic, 55.000... Si son lasciati andare di colpo da un giorno all'altro senza sintomi di preavviso. |
purtroppo ho miseramente fallito con l'appuntamento....
mi metto una suoneria per l'ora di rientro a casa..... |
Quote:
|
Il Riv riesce a tirarsi le "sole" da solo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |