Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   sterratini pietraie qlc buon consiglio ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=325238)

pv1200 09-07-2011 19:14

sterratini pietraie qlc buon consiglio ...

oggi ero invitato ad una porchettata con degli amici in baita così io e qualcun altro siamo andati su in moto dopo un giretto. Per arrivare alla baitella occorreva percorre un trecento metri di sterrato una buona parte in piano ma con rampone preceduto da curva a gomito. beh non sono un manico su strada figuriamoci sullo sterrato. primo errore sono salito dietro ad un amico che si è fermato per cui anch'io ho dovuto fermarmi col posteriore nella fascia di mezzo coperta da erba qualche pietra e terriccio e vabbeh non riuscivo più ad aver presa poi dopo qlc tentativo è arrivato un amico e mi ha dato una spinta.
a scendere anizzhè la scia centrale ho preso una laterale mista terra e sassi pietre moto lasciata andare in prima con qlc frenata col posteriore e peso all'indietro.
tra tanti di voi sicuramente c'è qlcuno che potrebbe dare qlc utile consiglio per questo genere di tratti stradali che si possono incontrare in occasioni come queste. So che la soluzione sarebbe un bel corso dal maiale ma qlc consigliuccio non sarebbe male

marameo 09-07-2011 21:32

credo che i consigli per questo genere di cose , valgano meno di zero.;)

R72 09-07-2011 21:42

gasssssss

poi parlo io che appena vedo 2 sassi 2 mi metto a piangere

Google 1200RT 09-07-2011 22:09

w marameo...
gran consigli...da un ex....maiale mai partito

orsowow 09-07-2011 23:00

Prima di provare la salita, avrei asfaltato il tutto.

managdalum 09-07-2011 23:56

un primo consiglio che potrei darti è quello di fare prima un po' di esperienza con la seconda moto che hai in firma

MotorEtto 10-07-2011 00:14

Tutte ste pippe per 300 metri di cui buona parte in piano????
Ma dai!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
Manco guidassi una moto da superbike.
Il mio consiglio è di non lasciare mai più l'asfalto.... Mai più! ;)

sylver65 10-07-2011 10:26

Cambia il colore della moto: da NAMIBIA a Fumo di Londra.
a parte gli scherzi.
Guida in piedi e invece di poggiare in esterno il corpo, devi poggiarvi la moto. Tutto qui.

illupo6969 11-07-2011 09:08

motto degli enduristi: "se sei incerto tieni aperto".....ma non troppo aggiungo io

Scherzi a parte, un pochino di velocità aiuta a stabilizzare la moto e dare il minimo di inerzia che fa avere sempre trazione.
Se la strada ha la classica schiena d'asino scegli un canale laterale più basso; per una semplice legge fisica se la ruota è in basso non può più scendere e quindi ti restituisce un pochino di sicurezza.
Lo hai già capito da solo, NON stare attaccato ad un altro, in quanto se si ferma devi fermarti anche tu...

Poi non posso che accodarmi a chi ti consiglia di fare un pochino di esperienza con l'altra moto con cui ti firmi....

bye bye

ilmazza 11-07-2011 09:20

ci vuole il tassello, portati dietro una coppia di cerchi tassellati e fai il cambio al volo :lol:
dopo pranzo tornato sull'asfalto cambi ancora, così smaltisci anche l'alcool! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12.