![]() |
comparativa PARASCHIENA liv. 2
su euromoto di luglio comparativa paraschiena livello 2
alpinestars axo bmw dainese forcefield gimoto soul race spidi tryonic zandonà li hanno testati per colpi su 5 punti e sull'ergonomia / confort non posto il servizio per non essere cazziato come per quello sui caschi modulari :lol: ma vi anticipo che 2 sono stati bocciati :( gli altri hanno voti dal 6.6 al 8.7 e uno 10 quello che uso io è in 4 posizione and the winner is ........ .....lo scoprirete solo andando in edicola :lol::lol: dimenticavo, sembra che, dietro richiesta dei produttori, ci sia una nuova normativa : prEN1621-2:2010 ( pr stà per provvisoria ed è già stata modificata ) dove si possono omologare di livello 2 solo alcune parti del paraschiena alla faccia della chiarezza e della sicurezza :(:mad: per info il paraschiena della ufo, omologato con questa direttiva , non è stato testato |
lanci il sasso e nascondi la mano? :lol::lol::lol: spara la classifica dai ;)
altrimenti ti cazziano per pubblicita' sulla testata. :lol::lol: (e a me per ricatto) :lol::lol: |
Dai su BUGS... si tratta di sicurezza.. caccia sta classifica!!!
Metti che uno compra il peggiore della lista.. fa un incidente e rimane paralizzato.. e tutto xchè hai preferito tener nascosto il migliore?? Suvvia.. non vorrai mica avere la coscienza sporca??? Cacciaci nomi e voti!!! |
..... sarei curioso di vedere dove si posiziona il forcefield...... ed il bmw......
|
parla, ti rissi parla
o ti facciamo un "offetta" che non potrai rifiutare :cool: |
Quote:
mhhh ...... diciamo che io ho il bmw e l'altro è 3 posti avanti ;) |
mi
parli come un pentito |
allora mettiamola così...
forcefield tryonic soul race bmw dainese zandonà axo spidi alpinestars gimoto a voi i conti, in base a quello che ho scritto in precedenza, e le conclusioni |
ora sei a metà fra Paolo Conti e Jerry Scotti
|
Quote:
così è meno misterioso? :lol: |
....Ma che modello di forcefield hanno preso??????' Mi sembra che ci siano diversi modelli livello2
|
ok bugs sei stato rapido e preciso ora un piccolo sforzo ancora.... il forcefield è questo?
http://cgi.ebay.it/PARASCHIENA-MOTO-...item48409426f9 dai che lo sto ordinando :-p:-p:-p confessa! :lol::lol: |
E metti sti voti
|
Il mio Soul race mi sembrava un cesso ed invece si è qualificato 3 - questo vuole dire che io di sicurezza non ne capisco proprio un ........
1100 Gs for ever |
[...mod...]
ehi fero, non serve che ne capisca tu.... ;) :lol::lol::lol: intanto hai avuto buon fiuto. Questo non è poco |
In fin dei conti di segreti ce n'è veramente pochi. La recensione, anche se non come da una rivista, è consultabile dal sito http://www.euromoto.eu/pageflip/Luglio2011/Index.html
e il forcefiled è un pro sub 4. Lamps! |
Quote:
:D |
alla fine varadero ha fatto luce. lamps. :lol::lol::lol:
|
@danny62.
Come ti trovi? E molto caldo? E in quanto a ingombri? Devo cambiare il mio e dopo questa recensione, credo che quel forcefiled sarà la mia scelta. Dove lo hai trovato a Roma? Grazie, ciao. |
ma alla fine tra il forcefield 2 ed il sub4 ....
a parte la maggior dimensione cosa è meglio in termini di rapporto qualita' prezzo? |
Quote:
Comprati in rete, adesso non mi ricordo il sito, probabilmente tedesco. Siccome è il mio prima paraschiena "serio" non sono in grado di fare confronti. Caldo è caldo, però è abbastanza morbido e si adatta alla schiena, dopo un po' non dà il minimo fastidio. E' anche discretamente ingombrante, e non si può piegare. L'L2 è simile, solo più piccolo e più fine di spessore, ha uno strato solo, non 2 come il sub4. Sono dei bei prodotti comparabili tra di loro, il 2 costava decisamente meno. |
meno macchinoso ed ingombrante l2, piu' polivalente per ogni giro in moto. restero' su quello. :cool:
|
li ho avuti entrambi ed usati a lungo.
il pro L2 è fantastico perché dopo un po' non lo senti ed è estremamente flessibile. il sub4 risulta più spesso e un po' meno morbido ma ha il rivestimento smontabile e lavabile. personalmente ho preferito optare per il sub4: la sicurezza non è mai troppa |
Grazie molte danny62 e oedem. Qualche buona indicazione me l'avete data. Credo che anch'io opterò per la maggiore sicurezza accettando qualche limite in più. La cosa più svantaggiosa è che non può essere ripiegato r quindi messo nel topcase.
Ciao. |
varadero, è meno flessibile del Pro l2 ma non per questo rigido.
credo riusciresti a metterlo nel topcase (almeno nel givi v46 sicuro entra) ma poi dipende da che altro vuoi metterci ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |