![]() |
CX ..per i tecnici......
Quale sarà il CX della RT ? e della R ?
|
Semplicissimo:
Il coefficiente di resistenza aerodinamica è definito come: C_d = \frac{D}{\frac{1}{2} \, \rho \, V^2 \, S} in cui Cd è il coefficiente di resistenza aerodinamica D è la resistenza aerodinamica (dall'inglese Drag) ρ è la densità del fluido S è l'area di riferimento V è il modulo velocità del corpo rispetto al fluido indisturbato. Lo puoi calcolare senza problemi........... |
Mi metto comodo.....:)
|
un attimo prendo la sdraio :happy1:
gigi |
zero virgola???
|
perchè l'Rt che ha un frontale tipico di una motrice Scania ha un cx?
|
io porto la birra...:lol::lol:
|
E' saltata la corrente. Mer@a!!! Tirate su il salvavita, che sto preparando i pop corn!!!!!
|
stappata la birra... e piedi sul bracciolo del divano...
seguo con attenzione...:-) |
qui in montagna l'aria è fresca e rarefatta quindi il CX, come dice zangi, è zero virgola:lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Su alcune moto lo scrivono sulle fiancate il Cx
http://img607.imageshack.us/img607/2498/cxturbop.jpg :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
......un limoncello?? :)
|
qua si va di grappa...:lol:
Quote:
più o meno...:cool: |
Quote:
P.S. Non farlo vedere a tua moglie......le donne per quelle wellness lì fanno follie..... P.P.S. E domani su, di buon mattino a piedi fino a S, Cristina....... |
il Gardena da qui... 'petta un attimino che metto il naso fuori... no è "oscurato"... dannazione!... però che "stamberga" il Gardena!...
|
L'Adler e il Cavallino Bianco sono stupendi, ma questo qui........
|
asssssolutamente vero... e poi il ristorante annesso da quel che mi dicono....
ah, domani rescesa con ritorno dalla val d'anna con sosta d'obbligo nel ristorante omonimo nel tardo pomeriggio; mi attendono i kaiserschmarrn:D |
Giù da St. Jakob? E sali a Rasciesa con la teleferica nuova?
|
mi sembra che sul libretto uso e manutenzione,c'è scritto.
|
sì... però mi sta sulle b@@@e questa nuova...:mad::mad::mad: i seggiolini erano una libidine per me; sembrava di veleggiare sul bosco nel silenzio assoluto...:eek::eek::eek:
ok, devo chiudere perchè ho la batteria in "riserva" ed il cavo è rimasto in auto. ciao, Angelo. a risentirci... |
Buona vacanza Roby. Anche a tua moglie. E anche da mia moglie. :wave:
|
Ho trovato questa discussione molto interessante sul Cx :lol:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |