![]() |
r1150r tagliando 40000
ciao a tutti, indicativamente per il tagliando dei 40000 che interventi "ordinari" e costi si devono mettere in conto?
|
Ciao ...oltre al solito tagliando va sostituita la cinghia poliV e filtro benzina......circa 250 Eurozzi
|
Di più....
|
A memoria ti costa di più di 250.
E' un tagliando "corposo" solitamente. Niente di tragico comunque. |
Quote:
|
L'ho fatto a luglio dello scorso anno e ricordo un po' oltre i 300,00.
|
Quote:
|
Quote:
Il tagliando dei 40mila (24mila miglia) me lo hanno fatto pagare molto salato. Ancora mi brucia. |
|
Ciao,come già scritto nell'altro post.olio motore,cambio e cardano falli tu,anche le candele e se necessario il filtro aria;poi hai il filtro benzina più problematico,reg. valvole e controlli vari(conce).Per me nn bastano 300 euri.Da chi andresti?Panfili,Ge-car?
Se fosse la mia farei cosi. |
:rolleyes:...Ancora mi brucia....
:lol:Erminio, maaaaaaaa come hai pagato?:confused: Charly è così gentile da postare tutte le volte il link delle VAQ, possibile che nessuno lo apra e consulti il pdf con su elencata la manutenzione da fare tagliando per tagliando invece di scrivere a vanvera e dare informazioni, se va bene, incomplete? |
Intanto grazie a tutti per le risposte;avevo dato un'occhiata al link postato gentilmente da Charly con il dettaglio dei controlli e lavori da eseguire, la domanda era giusto per farmi un'idea indicativa del costo.
p.s.anche con il majesty400 comunque il bruciore si sente... |
Se vuoi fai un salto a SV,olio candele etc lo facciamo noi...poi gli altri controlli li fai fare dal conce Ciao.
|
Oh ragazzi è genovese, non me lo spaventate! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Scherzo naturalmente! |
già,zeneize doc quindi... largo di cuore, stretto di tasca :-)
|
Io personalmente la poli-V la cambierei solo verso gli 80000 oppure se devo affrontare un lungo viaggio... se sono vicino casa e si dovesse rompere cosa succede? penso che non si carica la batteria ma almeno 50Km penso si possano fare per rientrare a casa.
L' unica che assorbe corrente se di giorno è la centralina |
fai tu.
l'abs non assorbe. frecce non assorbono. gli stop non assorbono (freni con le infradito). in alcune il faro è sempre acceso... |
se non sbaglio -e potrei ricordarmi male- la polyV costa 12 euro, se hai 10 minuti te la cambi da te, risparmi e stai tranquillo. Occorrerebbe la dinamometrica per tenderla ma.... guardi quanto è tesa la vecchia e tendi uguale la nuova, il caro vecchio occhiometro. Io comunque l'ho fatta cambiare ai 43K, già che c'ero.
|
Quote:
Io ho fatto la cinghia a 50mila invece che a 40. A metá tra il tagliando dei 40 e 50mila stavo imboccando il raccordo, in fila sulla rampa e sento qualcosa sfilacciato che sbatte nel motore. Faccio altri 3 chilometri e si spacca la cinghia. La moto é deceduta dopo una 20ina di km scarsi (da Ponte Milvio a Circo Massimo) e ho dovuto spingere la moto con l'SH di mia sorella fino a casa. Solo la centralina consuma. Il motore é notoriamente diesel, il ciclo continua pure senza corrente. :evil4: |
Quote:
metti che la cinghia se voglio me la sostituisco io..;) dai ragazzi non esageriamo....dare 300 euro e più al conce per sostituire 2 filtri, olio e cinghia... :mad: |
E cinque ore di bestemie a bordo strada + eventuale carro attrezzi per risparmiare 120 euro di intervento dal meccanico?
Ma come ragionate? :lol: |
perle di saggezza.
e chi ha mai scritto di farla cambiare al meccanico la cinghia? |
I'll rephrase:
E cinque ore di bestemie a bordo strada + eventuale carro attrezzi per risparmiare 15 euro di cinghia e un'ora nel box a cambiarla? Ma come ragionate? :lol: |
Concordo...
Dato per scontato che la moto è uno sfizio e che ci si investono fior di millini, tra acquisto, bollo, assicurazione, accessori, benzina, abbigliamento, ecc. Andare a risparmiare qualche euro sulla manutenzione mi pare strano. Con l'eccezione di chi: 1. Sa fare i lavori di manutenzione 2. ha un posto adatto e gli attrezzi adatti per farla 3. si diverte a farla Se queste tre condizioni vengono soddisfatte allora trovo sensato il fai-da-te che dà anche soddisfazione e la sicurezza di un lavoro bene fatto. In ogni caso per una cinghia o un paraolio o un paio di candele o stupidaggini del genere non vedo il problema.... saluti, Dino |
Sempre detto, questo e il caricabatterie della LIDL sempre nelle (immancabili) valigione.
P.S. sto scherzando. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |