![]() |
aiuto urgente!!! problemi trasferimento rotte su 660
Ciao a tutti!!!
Ho un problema urgente da risolvere entro domani mattina (devo partire). Ho creato una rotta su Map Source (1212km 191 punti intermedi) e l'ho riversata sullo Zumo660. Il problema è che nello Zumo mi ritrovo 660km e 71 punti intermedi!!! nessun messaggio di errore nel trasferimento :mad: Qualcuno mi può aiutare? :!: Grazie mille!!! |
Hai troppi punti intermedi, c'era già una discussione e davano un link ad un programma che permetteve di ridurre il numero dei punti. Dovresti cercare :-o
|
ok, ma sai quanti al massimo ne prende lo zumo?
grassie! |
anche questo era riportato, ma non ricordo:-o
Ad ogni modo potresti spezzare la rotta in due e caricarne i due tronconi, dove finisce una fai cominciare l'altra :confused: |
non ci capisco più nulla :mad: ho eliminato i punti intermedi fino ad arrivare a circa 60 e quando ho caricato sullo zumo, mi sono ritrovato con il percorso incompleto :mad:
perchè!!!!!!! |
mmh, non penso che il 660 supporti "solo" una settantina di punti! E per di più senza dare messaggi di errore.
Prova il piano B: da mapsource esporta il percorso in formato gpx (come route). Collega il Navigatore al computer, ti appare come undisco fisso (o due se hai la scheda SD) . Vai in GARMIN\GPX e copia il file .gpx. Stacca il navigatore e accendilo (se non è già acceso), dal menù non-mi-ricordo-quale (tipo "miei percorsi" o simile) dovresti trovare il file ed importarlo. Magari funziona... (io faccio sempre così per importare i percorsi gpx creati, non uso mapsource). Suerte! |
Allora, ho spezzato il percorso in tre parti da circa 400km e sembra che lo zumo li abbia ricevuti correttamente (rimane comunque una piccola differenza in km, tra mapsource e zumo).
Ho provato anche ad importarlo in .gpx ma senza successo, nello zumo il percorso rimane di 600km Se qualcuno mi saprebbe spiegare queste incongruenze, gliene sarei molto grato. Spero di aver "sbagliato" qualcosa perchè questa cosa mi fa incazzare molto! Intanto grazie superteso e gspeed per i preziosi consigli. A presto! |
Buongiorno!!
Allora, questo we ho testato i tre percorsi e le cose sono andate abbastanza bene. Dico abbastanza perchè più di qualche volta mi sono ritrovato "fuori rotta" e ho dovuto farla ricalcolare, nonostante fossi sulla strada giusta. A questo punto mi vien da pensare che creare un itinarario su Map Source non sia così semplice ed immediato come sembra e che bisogna stare molto attenti nel tracciare la rotta. Che ne pensate? Vostre esperienze? Grazie!!! |
Non sono in grado di darti una risposta nello specifico perchè un'unico tragitto di 1200 e passa Km non l'ho mai creato (quindi non dirti di limiti di numerno di WP o km gestiti).
Ma se devo fare un viaggio di parecchi Km (e ovviamente più giorni) creo un unico file in mapsource e all'interno divido i percorsi dei singoli giorni (quindi un numero di wp e km giornalieri decisamente inferiore che un unico tragitto..anche se alla fine magari ho percorso più km e magari ho inserito più di 190 wp..ti dico questo perchè l'ho fatto 2 anni fa per il viaggio in Norvegia..circa 7000Km e lo rifatto per il girello di quest'anno tra Germania, austria e trentino) |
Infatti conviene farsi dei percorsi giornalieri.
Addirittura se devo fare molti km di autostrada, li dividi per l'autonomia della moto, cosi so a che ora arrivo alla prossima sosta in autogrilli. Se devo dare 900 km di trasferimento tutta autostrada, faccio tre percorsi tra un distributore e l'altro. |
Alexa:
anch'io sono "frustrato" da queste difficoltà, a maggior ragione perchè lavoro nell'informatica, e trovo assurdo tutte queste pene,:mad::mad: un mese fa mi ero scaricato dei percorsi forniti gratis sul sito 2ruote(quelli dati con l'atlante 263 percorsi etc..) bene, ho dovuto scaricarli, convertirli in formato mapsource , con un altro progammino limitare i point intermedi, importarlo in mapsource, da li spostarlo sullo zumo, dallo zumo farlo acquisire senza ricalcolo, ed allora mi ha funzionato.... ma attenzione , quando ho sperimentato il percorso, se per poco sbagliavo bivio o strada, mi partiva il "ricalcolo" del navigatore ottenendo subito il percorso piu veloce per giungere a destinazione , mandando a putt. tutto il giro, e dovevo interrompere, riportarmi sul percorso, e riselezionare il percorso.. un troiaio....:mad: |
Il gps deve essere settato come mapsource nel momento in cui hai creato il percorso.
Altrimenti se sbagli strada ti ricalcola in maniera diversa. Provate e vedrete che funziona. |
Grazie dell'aiuto!
In questi giorni sto creando il percorso che andrò a fare non questo ma il we successivo. Si tratta di circa 1500km (tra Italia, Austria e Germania). Lo dividerò sicuramente in più pezzi, per evitare problemi. Parlando di ricalcolo, a me lo zumo non ha mai cambiato l'itinerario di Map Source dopo averlo fatto. Probabilmente ho gli stessi settaggi. Però non saprei di che settaggi parliamo, diavolo puoi fare chiarezza? Grazie!!! |
Vedo solo ora, probabilmente sarai già tornato ;), comunque...
E' un 'problema' che ho verificato più volte e non solo con lo Zumo, ma anche con il 2610, il 276, il 278, eccetera... Semplicemente rotte troppo lunghe, se complicate, ossia se totalmente/prevalentemente su strade statali quindi con mille incroci, svolte, rotonde e così via, non vengono digerite dal navigatore che le tronca. L'unica soluzione è spezzare la rotta. I punti intermedi non c'entrano nulla, il problema sono le mille e mille svolte. Ho verificato spannometricamente che il limite è intorno ai 500Km, se rotta totalmente su strade statali/secondarie. Quanto al ricalcolo automatico, lamentato da qualcuno, basta selezionare, nel navigatore l'opzione 'ricalcolo NO' oppure 'ricalcolo su richiesta'. Ma prima ancora selezionare 'leggere il manuale' :mad::mad: |
"ricalcolo NO "...
giusto non ci pensai...:mad: davo per scontato che ricalcolasse sempre. invece si puo' non fare.. .vero.. grazie !!:D:!: (staro' mica invecchiando ???) |
Allora c'ero arrivato subito...visto che togliere il ricalcolo automatico l'avevo fatto come prima cosa :lol:
l'ho settato "su richiesta" e così facendo ad ogni ricalcolo non mi modifica comunque l'itinerario fatto ma si limita a "riportarmi sulla retta via" :lol: ciao!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |