![]() |
Secondo voi: vale la pena assicurare per furto un R1150R del 2006?
Carissimi amici vicini e lontani,
come tutti gli anni mi ritrovo a dover rinnovare la polizza assicurativa della mia amata R1150R, ma un dubbio amletico mi attanaglia: vale la pena assicurarla ancora per Furto e Incendio? La moto (che dorme a Roma, nel cortile condominiale, e che ama uscire per scampagnate fuori porta e non ama venire a lavorare con me) si presenta ancora in ottime condizioni ed ha all'attivo 24.000 km. la Compagnia mi chiede 440 euri per la RC (che non posso evitare) e 160 per il Furto e Incendio (pari ad un valore assicurato di 6.400 euri, con 20% di franchigia). Insomma, credete che i ladri farabutti siano ancora interessati ad un quasi obsoleto R1150R (che ha sempre fascino da vendere, per carità...), quando in giro possono sbizzarrirsi tra plasticosi, giapponesizzanti, italiane tutto pepe? a voi la palla, ora... Mi auguro che rispondiate numerosi. Un saluto. Pillo |
E chi può dirlo, forse che sì, forse che no...
|
Con tutte le moto e le macchine che bruciano a Roma, perchè no?
|
...cakkio!!...440 per l' RC!!??.... ed io che mi lamento dei 351 con varie garanzie extra ....ma non con furto e incendio (...però chiederò il preventivo tanto per...)
|
Se non te la fottono, hai buttato ... ben 160 bombe :lol::lol::lol::lol:
|
Secondo me no, io lasciavo la mia vecchia 1150 r praticamente aperta, senza catene o altro anifurto, durante il giorno. Custodita in garage di notte. Se non sei in un quartiere a rischio incendio, ( a parte che tutti sti incendi a Roma io non li ho visti, mica siamo a Kabul o a Mestre, ;)).
|
|
Mah,IO,la assicurerei comunque.E' vero che non ci vai a lavoro,non la lasci mai in giro a quanto ho capito,ma puoi essere sicuro al 100% di non lasciarla mai neanche per un ora incustodita?Io non credo proprio,ed è per questo che 160 euro per una furto e incendio li spenderei sempre più che volentieri.
P.s Logicamente se invece di notte la tieni in un garage,di giorno non la usi mai e la usi solo per qualche giretto fuori porta in cui o non scendi mai dalla moto,oppure scendi solo per un caffè(ma con gli occhi sempre puntati su di lei) bè,allora penso potresti anche evitare!:lol: |
Roma, via valle borbera:
http://img62.imageshack.us/img62/517...005c0c35bd.jpg :blob6::blob6::blob6: |
secondo me si.!!!
non si può mai sapere, e poi, 160 euro, oggi come oggi valgono ben poco. |
Roma, piazza delle Iris, Centocelle:
http://img837.imageshack.us/img837/9...azzairisi2.jpg :blob6::blob6::blob6: |
... e non era Kabul o Mestre, per fortuna.
|
Se paghi quei 160 euro poi devi sperare che te la freghino, altrimenti hai buttato quei soldi.
|
Cacchio! per ora (tranne le foto di poveri mezzi a due ruote incendiati) siamo a 3 Si e 3 No...
dovevo lanciare un sondaggio... comunque, attendo l'opinione di altri forumisti. Forza! |
Ma hai provato a fare preventivi con altre società?
|
lassa sta........
|
Quote:
|
@ Tricheco: sintesi apprezzatissima. lo interpreto come un "No"
@ Solitary Sails: Ho certo provato a fare altri preventi... Con Genertel viene 415 solo RC, ma con Furto arriviamo a 800 e passa.... Da notare che nei 440 dell'attuale compagnia è compresa anche la "rinuncia alla rivalsa" e massimali a 5.200.000 di euro. Diciamo che non metto in discussione la Compagnia attuale (che è quella della convenzione BMW). Ma metto mi chiedo se un R1150R sia ancora una appetibile preda per i ladroni. |
160€ in un anno per star tranquilli non li vedo buttati...
|
Quote:
|
Dopo il blocco di @aruba riprendo.
Quote:
Era solo un modo per sdrammatizzare quanto era accaduro e non per puntare il dito su Roma. Ci ho vissuto un anno ed ancora una città che mi piace. Ciao. |
Quote:
|
Quote:
Peace, bro. |
oggi come oggi,rubano di tutto.a mi zio (zio,non cuggino:lol:),due anni fa, hanno rubato una ford sierra.quando ancora mi parlava(prima dell'infelice battuta),gli avevo consigliato un 'annuncio sul giornale per rigraziare i ladri di avergli fatto risparmiare i soldi della demolizione.
quindi,a volte,o molto spesso,e' anche una questione di buona sorte.sta a noi decidere se rischiare o meno. |
Vista la spesa modica per il furto incendio la assicurerei ancora ...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |