Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   bmw rt vs guzzi norge su motociclismo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=324970)

Gigi 07-07-2011 12:20

bmw rt vs guzzi norge su motociclismo

Nelle critche della comparazione rivolte alla nostra RT 1200 hanno scritto la manegevolezza non è uno dei punti migliori .......:confused:

Per chi non ha letto la prova il tragitto si estendeva da Mandello del Lario a Monaco di Baviera.

Mi sorge un dubbio ...??? ma il giornalista che l'ha provata è lo stesso che ha scritto la prova ?????

gigi

robertag 07-07-2011 12:25

..ma perchè tu leggi ancora le riviste specializzate?... :mad:senz'altro è meglio pianeta bicilindrico di qualsiasi rivista (italiana) del settore...

Maxrcs 07-07-2011 13:40

Ma hanno fatto maggior parte autostrada credo... no?
Non credo si possa parlare di manegevolezza in autostrada... anche un treno è maneggevole li..:-)
Max

robertag 07-07-2011 14:48

...macchè autostrada; questi, secondo me, si son fatti delle piste...:lol:

ArturoCippetti 07-07-2011 15:14

ed io che pensavo che x una moto del genere fosse tra i pregi :mad:... mah visto che l'ha scritto motociclismo dovro' cambiare idea :rolleyes: .... e forse anke moto

robertag 07-07-2011 15:19

ah, ecco... proprio motociclismo, poi.... :mad::mad::mad:
se lo dicono loro allora cambio moto anch'io... seeee!:lol:

maxriccio 07-07-2011 15:37

Suvvia non siate cattivi...
anche i giornalisti debbono campare;)

giulianino 07-07-2011 15:55

Mi avete così tanto suggestionato che non compero nemmeno più le riviste.
se voglio leggermi qualcosa di moto c'è internet.

Oramai non ci credo più nemmeno io alle comparative :(

Maxrcs 07-07-2011 16:23

Ma noooo
Se vuoi sapere di moto devi guardare qui....
se vuoi sapere se va meglio il Gs dell'Rt guardi nella stanza dei gessisti... se poi hai dubbi guardi nella stanza degli Rtisti...:-) e se vuoi un K hai solo l'imbarazzo della scelta...
E ne vogliamo parlare sull'abbigliamento... Gomme.... e via dicendo:-)
Scusate se divago... ma un certo avatar... mi distraeeeeee

SandWhisper 07-07-2011 16:56

Forse la spiegazione è da ricercare nelle quote di pubblicità, magari BMW, molto presente nella rivista, ha prenotato per la stagione prossima uno spazio pubblicitario inferiore alle aspettative.
Ho visto anzi potrei dire accompagnato un noto giornalista ed un noto collaudatore di motociclismo nella prova del GS 1200 in Francia ai confini con l'Italia, quando era appena uscita, in quell'occasione, quanto è successo nella prova, non è stato citato sulla rivista, forse allora le quote erano diverse, il mondo cambia...ci vuole pazienza.
La valenza delle riviste è solo per la parte fotografica e descrittiva dei componenti, in ogni caso è molto difficile che siano veritiere al 100% quindi moto che non stanno in strada, avranno l'avantreno leggero, moto che scaldano come stufe catalittiche, saranno moto che prediligono l'autostrada e i lunghi tragitti moto che vibrano, diventano moto che pulsano e così via..

zonda 07-07-2011 17:54

anatema su motociclismo!!!!!

dosa 07-07-2011 18:36

bhe io la norge lo provata e a me è sembrata più maneggevole dell'rt

GCarlo_PV 07-07-2011 18:38

Ma dai cosa potevano scrivere altrimenti che la Norge è nettamente inferiore, dovevano pur dargli qualche pregio a stà moto altrimenti già ne vendono poche se la buttano giù la Guzzi gli fà causa...;)

Gigi 07-07-2011 18:57

Chissa' cosa ne pensa Nico cereghini che usa quotidiamente a milano

un rt 1200 sul fattore manegevolezza.

gigi

Zio Erwin 07-07-2011 19:25

Io ho provato la Norge appena uscita....
Dire che è un cancello è un complimento....
Chiedete ai vigili di Milano che le usano cosa ne pensano.....
Perchè chi ha speso dei soldini per comprare un catafalco simile non ammetterà mai di aver preso una ciulata col controfiocco mentre chi per servizio è costretto ad usarla vi racconterà le "mirabolanti doti" di questa moto......

robertag 07-07-2011 21:38

provata parecchi anni fà prima di comprare la mucca nuova... se la norge è più agile dell'RT allora anche l'uva la fa i fichi:lol:
IMHO

zangi 07-07-2011 21:45

Quote:

Originariamente inviata da dosa (Messaggio 5924745)
bhe io la norge lo provata e a me è sembrata più maneggevole dell'rt

quoto,anche io l'ho trovata più maneggevole del rt,piccola troppo piccola...per me la norge.ma più maneggevole.

robertag 07-07-2011 21:58

resto un pò "corto" per quanto asserisci ... non è lo stesso mio ricordo, bisogna che la riprovo.:confused:
quello che ricordo è di averla provata il giorno stesso prima dell'RT; appena salito sulla mucca, al confronto, mi è sembrato di salire su una bici...:rolleyes:

Enzino62 07-07-2011 22:15

Io su queste comparative ci credo sempre poco,credo tanto alla strada,e quando giro in moto norge ne vedo sempre zero in giro.
il mercato lo facciamo noi con le nostre esperienze,e come quando vado al supermercato,se non conosco un prodotto e mi serve guardo negli scaffali e noto quello piu'usato dove sono meno i pezzi.mi fido meglio della gente che della pubblicita'.

Enzo

phantomas 07-07-2011 22:31

Quote:

Originariamente inviata da maxriccio (Messaggio 5924153)
Suvvia non siate cattivi...
anche i giornalisti debbono campare;)

.....o bevono campari?

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 5923917)
...macchè autostrada; questi, secondo me, si son fatti delle piste...:lol:

.......anche!

Insomma, quando si dice che un giornale crea dipendenza.......

franco56 07-07-2011 22:49

....la differenza è la stessa che passa tra un'auto bmw e una seat.....:lol::lol:

robertag 07-07-2011 22:51

... bazzecole...:lol:

Zio Erwin 07-07-2011 23:07

Quote:

Originariamente inviata da franco56 (Messaggio 5925382)
....la differenza è la stessa che passa tra un'auto bmw e una seat.....:lol::lol:

La SEAT è già bella, direi una fiat......

paolo2145 07-07-2011 23:41

Credo che oggi poche riviste provino effettivamente su strada, al massimo mettono le moto in strada per fare foto.
E anche i cosiddetti collaudatori credo che di veri ce ne sono pochini.
A proposito di RT ho letto anch'io, troppe esagerazioni (sembra un jet, silenzio assoluto in autostrada, per esempio) mi danno noia Se uno prova una RT resta male dopo queste iperboli, è silenziosa ma è pur sempre una moto.
Andate a leggere le prove che facevano anni fa, tutt'altro livello.
Sono cambiati loro e sono cambiati i lettori, meglio girare in moto che perder tempo a leggere cose così poco approfondite.
La Norge non l'ho mai provata.

paolo

Tonymanero 07-07-2011 23:46

Ma daiii, parlate così perchè la NORGE non cel'avete!!! hahaha...

Ma si potrà paragonare una Moto con un TRIciclo ??? il giornalista se li è guadagnati tutti quei soldi ... ci pensate alla fantasia che ci vuole?

Tony

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.