Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   spegnimento luci strumentazione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=324911)

dome 06-07-2011 20:52

spegnimento luci strumentazione

Forse per molti sarà ovvio ma volevo far presente la mia esperienza in modo che altri non possano cadere nel mio stesso errore.
Avevo notato che le luci del contachilometri non erano sempre accese. Pensavo ad un contatto, visto che quando rientravo le luci erano spente e nel momento in cui parcheggiavo nel box dopo essere passato su un gradino immaginavo che il colpo facesse riafare contatto e quindi riaccendere la strumentazione.
Dopo aver smontato e rifatto tutte le saldature niente era cambiato !!!
Ho scoperto solo per caso che c'è un sensore crepuscolare che fa accendere la strumentazione solo qunado la luce del sole diminuisce !!!!!!!!!!
Quindi è tutto normale se vi accorgete che le luci sono spente.
:)

SKITO 06-07-2011 20:54

mmm se parli di sensori (anche se non l'hai specificato) trattasi sicuramente di un 1200 ....... brutta bestia.

SKITO 06-07-2011 20:55

scusa dome ma hai fatto il militare nei Carabinieri per caso ?

nio974 06-07-2011 20:58

Totò...a me la luce s'è spenta l'altro giorno quando un collega mi ha portato una vaschetta di stracciatella!!!

Dome scusami ma non ho resistito.

SKITO 06-07-2011 20:59

a ma la luce ricompare quando vedo il tuo avatar Luca :eek:

Buso63 06-07-2011 22:21

no per favore....

siamo a pasturare vero?

ditemi di si :mad:

torelik 06-07-2011 22:25

Benvenuto dome.:)

Gli amici qui sopra hanno scherzato...

Non te la prendere... sei ancora un "C1"... :lol:

Comunque è tutto regolare, c'è il sensore che attiva l'illuminazione del quadro strumenti quando la luminosità esterna si abbassa. Lo noti quando entri in galleria.

Il consiglio che suggerisco sempre è quello di leggere il libretto uso e manutenzione quando si acquista un mezzo nuovo. E' tutto spiegato.;)

vicocamarda 06-07-2011 22:34

Ma siamo sul Monty??? :mad::mad::mad:

SKITO 06-07-2011 22:36

no ... ma ci andremo presto . :lol:

Deleted user 07-07-2011 08:08

Quote:

Originariamente inviata da dome (Messaggio 5922025)
Dopo aver smontato e rifatto tutte le saldature niente era cambiato !!!
Ho scoperto solo per caso che c'è un sensore crepuscolare che fa accendere la strumentazione solo qunado la luce del sole diminuisce !!!!!!!!!!
Quindi è tutto normale se vi accorgete che le luci sono spente.
:)

Prima che prenda la "giusta" piega chiudo questa discussione, non voglio che diventiamo la succursale del Monty Python.

Grazie di averci reso partecipe della fantasmagorica scoperta :lol:

Bumoto 07-07-2011 18:18

ti suggerisco di non "guardare" i cilindri del motore dall'alto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24.