![]() |
vibrazione fastidiosa GS 2010
Buongiorno a tutti,
Girando col casco jet, vista la calura, mi sono accorto che la mia mucchina (GS STD 2010) produce una fastidiosa vibrazione/risonanza attorno ai 3500-4000 giri. Il rumore, una sorta di TRRRRRR, sembra provenire dalla zona anteriore, sotto il serbatoio, ed e' avvertibile in accelerazione ma non riesco a localizzarlo da fermo. Qualcuno ha avuto un problema simile ? La moto non monta accessori di sorta, tipo faretti, etc. Grazie a chiunque abbia dei suggerimenti. |
Ho una Std del tuo stesso anno e non ho mai avuto alcuna vibrazione di questo tipo :confused:.
|
...quesito difficile :) !!! Controlla che non ci sia niente di allentato !!!
|
I caschi jet hanno il "potere" di amplificare i rumorini vari...
Usando il modulare certe vibrazioni sicuramente non le sento... Controlla, come suggerito da Teo, che non ci sia nulla di allentato (?) ma soprattutto non far caso ad ogni rumoretto... il GS boxer non ne è esente...;):) |
controlla le viti dei fianchetti e del cupolino
|
ti consiglio un giro dal conce per far sentire da un orecchio esperto
ciao |
|
meglio da un elefante!
|
Hai i faretti di profondita'?
|
L'ho sento anche sulla mia GS del 2011.......intorno ai 3500-4000...penso arrrivi dai cilindri....la faro' controllare presto....Ciauuuuu
|
...Azz, se avessi avuto i faretti era fatta :) !!!
|
Trovato. Si tratta della vite che sostiene il 'passatubo' del tubo dei freni anteriori (sotto il fianchetto Dx). Ho inserito un piccolo spessore di gomma (2mm) tra il 'passatubo' metallico e la sede dove e' avvitato e la vibrazione/risonanza e' sparita.
Per Giacomoto; prova a verificare se e' anche il tuo caso. Grazie a tutti per le risposte. |
Grazie Jack, post molto utile!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |