Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Info dalla SA-RC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=324729)

Unknown 05-07-2011 14:27

Info dalla SA-RC

Venerdì notte parto da Roma in automobile per capo Sant'Irene,Calabria.
Calcolando che dovrei stare sul posto intorno alle 10 a che ora mi consigliate di arrivare a Salerno?
Mi hanno parlato di lunghi tratti ad 1 sola corsia,più lunghi del solito.
E' molto trafficata nelle prime ore del mattino?
O meglio farla di notte?

Panda 05-07-2011 15:42

va che roba....a capo sant'irene vado a mare (spiaggetta sul costone sinistro) ;)

tu dovresti fare roma - pizzo = 650/700 km circa quindi se parti alle 5 diciamo che per le 10.30 / 11 dovresti essere a lamezia quindi calcola altra ora / ora e mezza fino all'hotel

regolati un pò tu, fossi io sarei fuori il centro di roma gia alle 4 :)

i lavori piu noiosi (parlo del tratto calabrese) li troverai solo ad:
altilia grimaldi fino a falerna ....saranno 35 km

e lamezia - pizzo (solo 5km)

una volta allo svincolo di pizzo, prendi la ss18 (fa qualche paese in meno ed eviti il traffico di pizzo e vibo marina)...non la ss522 (che passa in mezzo al borgo antico e poi è piena di curve)

poi da li sempre ss18 fino a briatico...dopo aguzza la vista....la tua traversa è a qualche centinaio di metri dopo il paese (sempre sulla ss18)

buona permanenza nella perla del mediterraneo

ciao

Rantax 05-07-2011 15:50

....concordo...... ;)

genky 05-07-2011 17:02

parti un giorno prima!!!!!!!:lol:

Rantax 05-07-2011 18:25

....anche..... :lol:

Morrimoto 05-07-2011 21:44

Inkia....mi ricordi

http://youtu.be/_2RjhGKlD-k

scusa ma non ho resistito

:lol::lol:

Alecri 05-07-2011 21:56

e chi sa se ce la fai a lasciarti la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Paola?

Unknown 06-07-2011 11:33

La mia idea è di pertire alle 3 da Ciampino,Roma sud e di arrivare tenendo una bella media a Salerno intorno alle 5,30-6.
Quindi secondo voi dovrei farcela con altre 4 ore ad arrivare al'uscita di Pizzo?

uastasi 06-07-2011 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Alecri (Messaggio 5919194)
e chi sa se ce la fai a lasciarti la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Paola?

.......te la ricordi la risposta?:lol:

Panda 06-07-2011 11:50

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 5920301)
La mia idea è di pertire alle 3 da Ciampino,Roma sud e di arrivare tenendo una bella media a Salerno intorno alle 5,30-6.
Quindi secondo voi dovrei farcela con altre 4 ore ad arrivare al'uscita di Pizzo?

si.............

Alecri 06-07-2011 12:02

Quote:

Originariamente inviata da uastasi (Messaggio 5920342)
.......te la ricordi la risposta?:lol:

......hihihihihihihiihi :lol:

antoniox 13-07-2011 12:22

Attualmente trovi:
un restringimento da 3 a due corsie prima dell'uscita di Pontecagnano. Non si creano grossi disagi.

Il traffico locale si concentra all'uscita di Battipaglia, appena rimodernata, ma non certo alle 5:30!

Un restringimento ad una corsia prima di Contursi. Qui invece c'è da soffrire un po': il cantiere è lungo. Forse anche a quell'ora potresti subire rallentamenti minimi,
Per evitare il tratto, esiste un percorso alternativo mooolto panoramico ma mooolto alternativo e quindi da utilizzare solamente con la certezza di blocco totale dell'autostrada.

Poi inizia il lungo tratto monocorsia dopo Padula e quasi fino a Lagonegro. C'è un percorso alternativo, parallelo, che assorbe un po' di traffico.

In ogni caso, posso offrirti una sosta rinfrescante in piscina :-D

Buon viaggio!

tommygun 13-07-2011 12:33

L'ultima volta che l'ho fatta in macchina(tre settimane fa) mi sono beccato un camion di trasporto suini che ha fatto i 50 km/h per tutti e 35 i km monocorsia.

Volevo morire... tra la puzza e il tedio, non so cosa fosse peggio. :mad:

indyme 13-07-2011 12:48

allora alla fine la partenza notturna va bene io la debbo fare al contrario per salire in toscana ed ad agosto e non dovrei trovare ne camion ne neanche troppo traffico in caso piccola infrazione :)

Unknown 13-07-2011 19:41

E' esattamente come dice antoniox in Campania e come dice Panda in Calabria.
All'andata,venerdì notte l'ho scampata perchè non circolavano i tir,insomma niente traffico.
Siccome ho dovuto anticipare il ritorno,cioè lunedì notte,in ogni tratto ad 1 corsia ho beccato puntuale il tir a 30 all'ora:mad:

indyme 15-07-2011 09:35

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 5940406)
E' esattamente come dice antoniox in Campania e come dice Panda in Calabria.
All'andata,venerdì notte l'ho scampata perchè non circolavano i tir,insomma niente traffico.
Siccome ho dovuto anticipare il ritorno,cioè lunedì notte,in ogni tratto ad 1 corsia ho beccato puntuale il tir a 30 all'ora:mad:

ma hai provato a sorpassare?, avevi lo spazie necessario?:cool:
o sei rimasto dietro tutto il tempo :confused:
Ciao e grazie

Unknown 15-07-2011 09:41

Sono tratti ad 1 corsia causa cantieri stradali,potresti anche passare buttando giù i birilletti ed invadere la corsia opposta.

sylver65 15-07-2011 12:42

Da fonti confidenziali dicono che sula SA-RC non ci sono più i lavori in corso. Vedi finanziaria.

tommygun 15-07-2011 13:11

Ieri ci ho pensato 10 minuti, sulla possibilità di scendere di nuovo in macchina... poi sono andato su internet e ho comprato i biglietti dell'Eurostar.

'fanculo alla SA-RC!!

Rantax 15-07-2011 13:26

Quote:

Originariamente inviata da sylver65 (Messaggio 5944803)
Da fonti confidenziali dicono che sula SA-RC non ci sono più i lavori in corso. Vedi finanziaria.

...fonti confidenziali da depennare.....:(

....... si lavora...si lavora...... ;)

indyme 16-07-2011 10:24

comunque alla fine è fattibile penso proprio previa autorizzazzione e avvallo della signora di partire il venerdì nella notte vedremo vi darò notizie ciao a presto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.