Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Anch'io a rischio intutato! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=324665)

EnricoSL900 04-07-2011 23:46

Anch'io a rischio intutato!

Scendevo giù dal Muraglione con la mia fidanzata seduta dietro, ieri mattina poco prima di mezzogiorno.

Faccio una curva a sinistra, ancora nella parte stretta sopra San Godenzo, e incrocio un Daily a cassone aperto, di quelli tipici dei muratori, che prendeva più di metà corsia per via della strada stretta. Alla sua sinistra un deficiente con una ZX10R che lo sorpassava a visuale zero (la strada, venendo da giù, era in leggera curva a destra) e prima di una curva cieca a destra. Non mi ha preso ma non è che gli sia avanzata tanta strada tra me e il furgone, e non voglio pensare a quello che sarebbe successo se al posto di me in moto avesse incrociato una macchina.

A differenza di tanti qui, con i quali spesso mi incazzo, non mi piace per niente criminalizzare una categoria per il gesto di un coglione... ma se quel coglione avesse un momentino per andare a fanculo mi farebbe un piacere. Grazie e scusate lo sfogo...

FranzG 04-07-2011 23:50

Tu quoque, Enrice...

F.

Claudio Piccolo 05-07-2011 00:38

mi unisco volentieri alla fanculata senza, per carità, generalizzare su tutta la categoria dei pellami........diciamo solo un.....90% :la::bootysha::occasion:

doic 05-07-2011 08:53

diciamo che 'ste discussioni sugli intutati hanno rotto leggermente gli attributi..........anche perchè a giudicare la guida di molti Bmwisti gli intutati son quelli che mi preoccupano meno al pari dei camionisti se confrontati con chi guida l'auto solo la domenica

mimmotal 05-07-2011 09:04

Sono anni che non vado più sul Muraglione per questo motivo.
Rinuncio a una strada bellissima perchè non c'è stata una volta, dico una, che non abbia trovato il "cog@@ne di turno" che fa questi gangheretti, e mai, dico mai, che non abbia trovato un'ambulanza che caricava il più sfigato/esagerato di turno.
Non posso che concordare con Doic sul fatto che non sono solo gli "intutati" a farsi prendere dalla smania e che la bischeraggine è indipendente da marca, tipo e abbigliamento.

FranzG 05-07-2011 09:08

doic, ora che hai spiegato la parte divertente non è più la stessa cosa di prima.

F.

zangi 05-07-2011 09:18

maaa Enrico,sicuro sicuro che fosse un zx10r??:lol::lol:che anno??no,perchè il mod09 aveva un buchetto sui 5,7milagiri,mentre dal mod10 e molto più fluido:lol::lol:

Gekkonidae 05-07-2011 09:40

Il Muraglione, il Bracco & C si fanno ai primi di novembre.... libidine in solitaria! :lol:

managdalum 05-07-2011 09:57

gli unici intutati che mi preoccupano a priori sono questi

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...GFWKKWTOK2GwDQ

per il resto vedo solo motociclisti, che possono essere pericolosi o meno a prescindere da cosa guidino o indossino

NKW 05-07-2011 10:18

Eliminiamo le categorie superflue.
Propogno due sole categorie di motociclisti:
"Quelli consapevoli che pratichiamo un hobby pericoloso e fanno attenzione a prescindere dalla velocità che tengono"
"Quelli che pensano di essere superiori a tutte le raccomandazioni/precauzioni/attenzioni perchè sono capaci"

Saetta 05-07-2011 10:32

Sul fatto che sia una discussione ridontante non ci piove :confused:

Ma sul fatto che gli intutati sui passi viaggino (per lo più) con il cervello disinserito (quelli che l'hanno in dotazione) è un fatto ormai accertato :mad:

Claudio Piccolo 05-07-2011 11:52

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 5916541)
doic, ora che hai spiegato la parte divertente non è più la stessa cosa di prima.

F.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Claudio Piccolo 05-07-2011 11:56

a parte il giustificabile sfogo di Enrico è straordinario come si abbia ancora voglia di fare ragionamenti "seri" sugli intutati. :occasion::occasion::occasion:

Paolo1973 05-07-2011 11:57

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 5916192)
non voglio pensare a quello che sarebbe successo se al posto di me in moto avesse incrociato una macchina.

Peccato che non sia andata così, ma forse è meglio di no va, sarei stato senz'altro dispiaciuto per quello dell'auto:)

Cmq ne vedo di tutti i colori, anche da parte di tanti piloti improvvisati sulle lore GS, figuriamoci quando le venderanno per comprarsi il nuovo maxi-scouter BMW:mad:

Regis 05-07-2011 11:59

Purtroppo per strada qualcuno esagera.
Infatti la mia soddisfazione, molte vole nella nostra zona in Serra, è arrivargli dietro e fargli vedere che senza tanto cine gli stai alla ruota... e non lo passi solo per prudenza. Sai quanto girano le palle a vedere uno con uan BMW che sta dietro senza stress e con il culo sul comodo rispetto ad una carenata stretta?
Piuttosto che chi ha missili del genere vada a fare il criceto in pista.

zangi 05-07-2011 12:01

ti piacerebbe eh...essere un intutato Claudio.......di la verità dì la verità:lol::lol:

FranzG 05-07-2011 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 5917019)
[...] ragionamenti "seri" sugli intutati. :occasion::occasion::occasion:

Da che pulpito!

F.

P.S.: Comunque ieri ci hai messo quasi un'ora per rispondere. Un record negativo. Cosa diranno i tuoi alunni?

Teo Gs 05-07-2011 12:05

....come non stigmatizzare il gesto di un c....one che mette a rischio la propria e la vita altrui !

Claudio Piccolo 05-07-2011 12:22

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 5917042)
...Da che pulpito!...
]

non ci salgo più, l'ultima volta ho rischiato di cadere dalla scaletta.

FranzG 05-07-2011 12:27

Perché era tarlata o per via delle gambe che facevano "Giacomo-Giacomo"?

F.

Zel 05-07-2011 12:37

il muraglione, è uno di quei 30/40 passi italiani che nelle domeniche non piovose da fine aprile a fine luglio e da fine agosto a metà ottobre, si percorrono solo a proprio rischio e pericolo. non bisogna andarci, punto. è insito nella definizione di idiota avere il mito di un numero ristretto di strade che "sono un must". spostarsi nella valle di fianco è sempre la politica migliore, se non si vuole usare la seconda metà del pomeriggio del sabato (grazie o signore di averci donato il sabato sera, che risucchia costoro in casa a prepararsi dalle 18 in poi)
a Roma se vuoi fare palestrina-capranica-guadagnolo, la tolfa (che è una merda tra l'altro), monte bove, vicovaro-licenza-orvinio, e magari pure capannelle-campotosto, vai il sabato all'ora che questi devono già essere a casa, e non trovi mai nessuno. o ovviamente dal lunedì al venerdì se riesci a ricavarti uno spazietto.
se vuoi andare alla domenica, vai altrove. o viaggi a 30 all'ora a 10 cm dal margine destro avendo studiato bene il libro delle preghiere. un'altra regola non c'è, tuta o non tuta.

Merlino 05-07-2011 12:38

Enrico con intutati, mi riferisco proprio a quel genere di cerebrolesi e non ai motociclisti che usano una tuta in pelle intera o a due pezzi.

Per esempio Claudio Piccolo è già tanto se va in moto anche se gli piace la pelle...:lol:

FranzG 05-07-2011 12:49

Ecco, in effetti ancora non era stata data la definizione del termine per il 2011.

F.

Merlino 05-07-2011 12:55

FranzG, dimentichi, e tanti dimenticano, che il termine lo usai io la prima volta tanti anni fa, ed aveva un significato chiaro come ho precisato sopra, poi ve ne stato un abuso d'uso come tanti sono i gs in giro, è naturale che si è perso il significato tecnico, decadendo nel distinguo di bassa lega tra dentista e intutato....

EnricoSL900 05-07-2011 13:49

Mi scuso per la pochezza dell'argomento da me trattato in questo topic, specie con il doic, ma per coerenza ho trovato doveroso segnalare l'episodio. Non tanto per aggiungere l'ennesimo racconto fotocopia, quanto per rimarcare la mia obiettività: quando ho visto (e vedo) criminalizzare una categoria intera mi pare giusto incazzarmi, ma questo non vuol dire che ho gli occhi foderati di prosciutto.

Trovo meraviglioso in particolare questo commento di un prudentone che quando può, ma senza esagerare :lol:, si incolla allo sportivo di turno per fargli vedere che viaggia comodo ma altrettanto se non più veloce. Questi sì che sono commenti che fanno bene alla causa! :lol::lol::lol::lol::lol:

Quote:

Originariamente inviata da Regis (Messaggio 5917032)
Purtroppo per strada qualcuno esagera.
Infatti la mia soddisfazione, molte vole nella nostra zona in Serra, è arrivargli dietro e fargli vedere che senza tanto cine gli stai alla ruota... e non lo passi solo per prudenza. Sai quanto girano le palle a vedere uno con uan BMW che sta dietro senza stress e con il culo sul comodo rispetto ad una carenata stretta?
Piuttosto che chi ha missili del genere vada a fare il criceto in pista.

E ovviamente la velocità su strada è pericolosa solo se si ha una moto sportiva, da sfruttare unicamente in pista. Con il GS invece si è autorizzati a fare i coglioni dovunque. Un genio. :!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.