![]() |
Perchè i sensori non sentono correttamente?
Come da titolo ho un problema con i sensori di pressione delle gomme, qualcuno ha un'idea se ad esempio si possono resettare o tarare in qualche maniera.
Nel caso di cui parlo ho fatto 500 km con il triangolo giallo acceso per la pressione posteriore a 2,4 mentre i gommista dal quale mi sono fermato per un controllo ha rilevato 2,9. |
anche io ho rilevato delle discordanze ma mai da far accendere la spia.
ad sempio quando la gomma è perfettamente a 2,9 il sensore segna 2,7. Boh, non saprei... |
Si si possono resettare.
|
piccole differenze le ho notate anch'io, ma il manometro vero, che precisione ha ???
anche quelli dei gommisti possono essere starati...:mad: Io mi sono comprato un michelin da leroymerlen , roba da 12 euro, con il solo tubetto di innesto, e stamattina ho gonfiato a 3ant 3,5 post , poi ho portato col manometro a 2,6 e 3 ... appena partito sul display avevo 2,5 2,9 e dopo 6 km mi ha dato 2,6 3.0 .....:D quasi perfetto... (oppure sono entrambi starati della stessa misura ???:mad::mad:) ma va bene cosi....:D |
Il fatto è che prima di sabato anche io notavo piccole differenze . Se fossi sicuro che l'errore è costante non sarei preoccupato, in quanto ripetendo l'errore rimarrebbe comunque evidente una diminuzione della pressione. Presto mi doterò di un manometro come ha fatto Jocanguro. Grazie a tutti
|
@ Superteso sai come si puo fare il reset ?
Grazie |
Quote:
Per ora tutto ok. |
Quote:
:lol: come dice Geppo Lo fà il conce collegandosi alla centralina. Quando sballano di molto forse è scarica la batteria che non cambiano ms sostituiscono il sensore in toto. La batteria è una normalissima cella tipo quella di orologio o similari, è affogata nella resina per evitare che si muova ed isolarla, qualcuno qui è però riuscito a sostituirla e aveva postato pure le foto. ;) |
Di solito vengono riprogrammati ad ogni tagliando.
|
Quote:
lo chiedo da "ignorante" quale sono in materia :!::mad: grazie :!: |
visto l'abbondante elettronica..... penso che oltre olio e filtro non è che si possa fare altro:confused:.....
Ora arriva Andrew e ci fustiga :lol: PS: non sapevo che resettassero i sensori ad ogni tagliando :-o |
Forse è solo "buona norma" ... questo significa che lo fa solo una officina in tutta italia, e se ha tempo...
tutte le altre officine, risponderanno con : non è vero , non si fa.:mad: Non si puo' fare...:mad::mad: si cambiano :lol: non sono coperti da garanzia... te li devi pagare:mad: non arrivano per tempo per la tua partenza...:mad: Anzi... è normale, lo devono fare, lo fan tutte , è giusto che si starino, è una funzione specifica pensata ad hoc dagli ngenieri tedeschi che sono illuminati e "SANNO la VERITA' " |
Certo che se veramente il comportamento delle offiicine e quello che descrivi siamo in una botte di ferro come disse Atilio Regolo
|
alla fine di tutto, passiamo da mamma BMW, ci facciamo fare un
debito salasso,e "sperare"o "auspicare" che le moto vadano sempre OK :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::D:!::!: :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: |
in giro qualche officina buona si legge che c'è...
beati quelli che ce l'anno vicina.... (qui a roma siamo nel baratro !!!!!:mad::mad:) p.s. ho una marea di chiodi piantati ovunque nel corpo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |