![]() |
Gomma QUADRATA
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento. Ho l'RT da settembre 2010 e ho fatto poche migliaia di km.
Nelle curve strette non mi sono mai sentito a mio agio (ho posseduto diverse moto). Sono appena tornato da una 4 giorni con amici in zona Montebianco (Francia, Svizzera e cc.) e uno dei miei amici, possessore di RT, mi ha fatto notare una cosa: le gomme sembrano abbastanza buone (ripeto l'ho comprata usata e il vecchio possessore mi ha detto che le aveva cambiate da 12 mesi ma che aveva percorso poca strada), ma sembra che ai lati ci siano due scalini, uno per parte. Cerchero' di spiegarmi meglio e come se la parte centrale fosse piatta e quando inizia a curvarsi fa uno scalino all'interno e uno all'esterno. Ovviamente credo che siano da cambiare >(anche la gomma anteriore e' cosi') e il mio amico dice che probabilmente il vecchio proprietario ha fatto molta autostrada e poeche pieghe!!! Conoscendolo posso crederci (per vari motivi NON posso chiederlo a lui). Qualcuno mi puo' cortesemente dare il suo parere? Grazie e ciao atutti |
evidentemente da settembre 2010 hai proseguito con lo stesso stile di guida del vecchio proprietario ......
|
normale,anche le gomme si consumano in base a chi le guida,in pratica nel loro consumo si ''memorizza''un modo di utilizzo.se non è insopportabile passare quello scalino,dove la gomma non è mai stata consumata,è se lo stato delle gomme lo permettono,nel giro di 1-2mila km si potrebbero anche mettere a posto.altrimenti cambiale che sicuramente male non fai.
girato sgonfio forse? |
un noto problema quello dell rt che tende a squadrare le gomme
molteplici le cause tra le principali il peso del conducente ne parlo anche pianeta bicilindrico qualche mese fa se non erro. gigi |
in Pianeta Biclindrico c'era lo speciale su Zangi.........l'uomo che consumava i fianchi delle gomme.......infatti le sue gomme quando sono finite le regala agli autostradisti...
|
Quote:
Potrebbe anche essere! Per iniziare vado nel parcheggio dell'ortomercato e faccio 3-400 km in cerchio da una parte e dall'altra. Se non basta prendo la lima e se poi non cambia le sostituisco.:-o |
le sfianco per l'oversize!!:lol:
le mie non le stò consumando di sicuro....zk non giro.....ma porc..... |
@enry.....raspa,non lima,zk ho aperto un tread serio sulla raspatura gomme!!ero convincente giuro!! e tu me la riduci a lima!!:lol:
|
Quote:
chiedo umilmente scusa!:-o |
Quote:
|
cambia gomme, poi ne riparliamo.
|
Quote:
|
Quote:
una domanda: ma se non sei un neofita come mai non te ne sei preoccupato da subito? ad ogni modo benvenuto tra noi!:D |
Quote:
GRazie per il benvenuto:D |
ah, capito... ma qui non si tratta di durata e di quanto battistrada presenti la copertura; si tratta di efficenza degli pneumatici... ergo divertimento, tanto con gomme nuove, ma soprattutto sicurezza
|
Quote:
gigi |
Quote:
|
... da quando il mio vicino mi rubava le copie dalla cssetta delle lettere ho disdetto l'abbonamento:mad:
|
ah, dimenticavo... il mio vicino è un tetesko ti cermania che lavorava presso la mamma, ma lo hanno licenziato...
|
Quote:
con l'occasione ti invito a cercare il nr. pianeta bicilindrico quello di 2 mesi fa' con un leggero sovraprezzo si possono richiedere gli arretrati ;) gigi |
Pesca grossa qui?
|
... strano che non siano già esauriti...
|
Quote:
|
Certo che si..ma me la hanno rubata tutta la mia collezione di p.b......:) mi mandimdelle copie della tua...;)
|
uhm... vediamo un pò.... andrebbero bene in formato pdf?... se sì dammi solo il tempo di scannerrizzarle:smile:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |