![]() |
Trovato rimedio manopole appicicose!
Provate a prendere il borotalco metelo su una mano e infarinate bene bene
la manopola spettacolo :D il borotalco nutre la gomma fa si che non secca e diventa appicicosa ovviamente ogni tanto bisogna ripetere l'operazione! ciaoooooooo a tutti |
Sempre più attenzioni per le nostre "bimbe"... dopo il bagnetto ci vuole il borotalco.
Il suggerimento è buono, anche se usandola sempre con i guanti non ho mai notato se le mie manopole siano appiccicose. |
ma non rimangono macchiate?
|
Meglio cambiarle con altre migliori....tutt'altra cosa!
1100 Gs for ever |
Quote:
Poi ti immagini il borotalco con le mani sudate... Uno spettacolo! |
credo, e dico credo, che esattamente come avviene per le guarnizioni, per chi ha le manopole riscaldate, la soluzione per contenere l'essicazione e l' usura preventiva delle manopole, la cura giusta sia l'olio di olliva...
|
Ma che gnente gnente su ste moto da 20000 dollari pure le manopole appiccicano ? :)
Sul ducatino mai successo...pagato 3500 eurozzi usato .... |
L'unica cura preventiva per quello schifo di manopole è cambiarle.
1100 Gs for ever |
Ma come siete fighettini.....................................
|
Io sul custom avevo quelle in alluminio lucidato :)
Certe mani nere :) |
Quote:
Cavoli capisco delle manopole schifose, ma arrivare a vedere la plastica sottostante per come si sciolgono, questo no. 1100 Gs for ever |
Io ho queste manopole qui:
http://www.motocorse.com/cl_foto/full/114090.jpg se guidi senza guanti.... :lol: le ho trovate sporche e appiccicose...ma per pulirle bene la vedo dura :-o (anche se guido praticamente sempre con i guanti, fatto salvo in paese). Pensavo di montare queste... http://admin.motociclettashop.com/fo...riscaldate.jpg Qualcuno ha fatto il passaggio? Differenze? |
Toh! Ancora sulle manopole...mancava questo argomento...:lol:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=manopole http://www.quellidellelica.com/vbfor...astro+manopole In pratica, al momento, son due le soluzioni più gettonate: 1) sostituzione manopole originale con altra marca; 2) rivestimento manopole originali con nastro per le racchette da tennis...:!: |
Su tutte le scimmie che mi possono venire credo che quella delle manopole sia proprio l'ultima.
|
concordo! :-o
|
io non ho le manopole riscaldate e ho trovato una soluzione artigianale. Ho ricoperto le manopole con quel nastro che si usa sul manico delle racchette da tennis
|
Ho le manopole a "righine" penso le più diffuse,e non le ho mai trovate così appiccicose...e comunque guido quasi sempre con i guanti.E come qualcuno ha scritto sopra:Su tutte le scimmie che mi possono venire credo che quella delle manopole sia proprio l'ultima.
Quando sono logore le cambio punto.Borotalco,olio di oliva due capperi e via!!! Fighettini!!! |
appena appena che si vede ma usando la si esaurisce non si vede piu!
|
Manopole Ariete. Esistono identiche alle BMW, entrambi i tipi postati da Weiss.
13 Euro la coppia. |
Quote:
20 euro spediti. La soluzione migliore. |
...non fate i barboni per un paio di manopole ;) !!
|
messo le Ariete, se guido senza guanti mi fanno le righe nere nelle mani
ma almeno non appiccicano!! |
[QUOTE=ale 72;5913840]messo le Ariete, se guido senza guanti mi fanno le righe nere nelle mani
...QUOTE] a me non succede.... |
Anche le mie appiccicavano e ho messo su il grip delle racchette da tennis che tralaltro ce ne sono di svariati tipi........confort, idro, sensibility e altri.....un pò come i precervativi......
|
Ma la sostituzione con le manopole aftermarket, tipo ariete, non ha controindicazioni per chi ha le manopole riscaldate?
Quando mi consegnarono la moto, mi fecero una testa così dicendomi di usare sempre i guanti, pena il consumo smisurato della manopola.....(colpa del sudore e pelle morta dice lui, manco avessi dei cimiteri nelle mani)... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |