Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Le Riparazioni Hanno Garanzia ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=32428)

geppo 21-06-2005 18:48

Le Riparazioni Hanno Garanzia ?

Sapete se una riparazione effettuata presso un concessionario ufficiale goda di un periodo di garanzia?

Mi spiego meglio. Una decina di giorni fa avevo inviato un post nel quale credevo di aver fuso; per fortuna (spero) il conce mi disse dopo aver aperto il motore che si era rotto uno dei due paraolio posti alla fine dell'albero motore.

Oggi ho visto il pezzo incriminato e suo fratello che invece ha tenuto...non sono come i soliti paraolio in gomma con quella specie di molletta che lo tiene in sede, ma sono in...carta!!! :mad: :mad: :mad: ...(però carta SPECIALE, BMW).

E dato che dopo aver richiuso il tutto il nuovo paraolio faceva ancora trafilare olio con relative fumate, ha dovuto rismontare tutto e tirare giu di nuovo il cambio, non vorrei trovarmi di nuovo(anche se sarebbe proprio sfiga) nella m@@@a per colpa di questi c@@@i di paraolio.

Saluti a tutti

KappaElleTi 21-06-2005 18:50

si un anno

ma sei quello che fumava in uscita autostrada? paraoli? non capisco...

Diavoletto 21-06-2005 18:50

se non erro 6 mesi...sui pezzi

tonigno 21-06-2005 19:11

Che io sappia anche i pezzi sostituiti in riparazione hanno una garanzia minima di due anni.

geppo 21-06-2005 20:02

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
si un anno

ma sei quello che fumava in uscita autostrada? paraoli? non capisco...

Si, sono io. Per farla corta, alla fine dell'albero motore, prima del volano ci sono due paraolio. Uno si è rotto e l'olio che trafilava viene risucchiato nella scatola filtro aria fino che da questa, a forza di riempirsi d'olio non ha traboccato nei conddotti di aspirazione, cosicché nel cilindro arriva aria, benzina e OLIO a profusione. Da qui le mega fumate.

Saluti

kappa 21-06-2005 22:43

Di novo? era un difetto dei boxer prodotti nel 95, ma poi avevano cambiato tipo di paraolio, bo.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

antomar 22-06-2005 00:16

Sembrerebbe sia di un anno.

Uso il condizionale perchè mi sono letto due volte il testo della Legge sulla garanzia europea (n.44/1999 CE) ma non ho trovato traccia circa la durata della garanzia sulle riparazioni (a meno che non debba cambiare occhiali....). :cool:

Non saprei dirti se è prevista da qualche altra legge.

Francesco78 22-06-2005 10:28

Sul librettino del "servizio Cortesia BMW" se non ricordo male e' indicato che la garanzia per le riparazioni montate in officine BMW con pezzi BMW e' di 2 anni.

aibalit 22-06-2005 11:04

Sul retro della BMW Service Card Motorrad (minchia ma allora è roba seria!) dice che la garanzia è 24 mesi sui ricambi e 24 mesi sulle prestazioni di riparazione.

tonigno 22-06-2005 15:22

Quote:

Originariamente inviata da aibalit
Sul retro della BMW Service Card Motorrad (minchia ma allora è roba seria!) dice che la garanzia è 24 mesi sui ricambi e 24 mesi sulle prestazioni di riparazione.

Confermo !! Il che conferma quel che avevo già scritto ! :D :lol:

antomar 22-06-2005 15:49

Confermo anch'io.

geppo 22-06-2005 15:55

Grazie a tutti, la stanno rimontando (per la seconda volta) e stasera il motore dovrebbe girare. :!: Anche perché sono in crisi d'astinenza, non sono mai stato 13 gg senza moto !!! :evil:
Speriamo bene !

Vi farò sapere
Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06.