![]() |
Batterie Cellularline F3
Ho appena acquistato l'F3. Per ridurre l'invecchiamento delle batterie nei periodi di non utilizzo è meglio telerli sempre sotto carica o lasciarli scaricare e ricaricarli appena prima di utilizzarli?
Ciao e grazie |
No non vanno mai lasciati scaricare del tutto, meglio caricarli di tanto in tanto. Tipo ogni 2/3 mesi ;)
|
Sì anch'io ogni 3/4 mesi li caricherei.
|
Si, faccio anche io cosi. D'inverno ogni paio di mesi li faccio una carica.
|
dopo circa 4 anni le batterie delle mie centraline INTERPHON (cellularline) hanno dimezzato la loro autonomia; proprio oggi le ho spedite in un laboratorio convenzionato dalla cellularline per la sostituzione.
se in futuro vi può essere utile e non lo coscete ecco il link: http://www.tele-tek.com/ |
Dite che è impossibile sostituire in proprio le batterie delle centraline :(
|
ho provato a fare qualche ricerca a tal proposito online e non ho trovato nulla...
nelle interphone, intanto, serve un cacciavite tri-wing che bene o male si reperisce. dopo di che mi è sorto il dubbio sulla reperibilità delle batterie una volta aperte le centraline, sperando poi, nel richiuderle, di conservarne l'impermeabilità originale... a questo punto ho risolto come sopra. |
non ho il manuale di istruzione sotto mano ma su ogni quanto le batterie vanno ricaricate qualcosa è scritto
|
[...mod...]
E' scritto.... come ho scritto sopra :lol::lol::lol: |
Ho usato l'intercomm la settimana scorsa nel weekend. in tutto l'ho usato circa 8 ore e le batterie non hanno dato segni di cedimento, spero che durino......
Ciao |
Al secondo anno dall'acquisto non noto differenze di durata e mediamente ci faccio un 6/7 ore.
|
Ottimo, ma durante il periodo di scarso utilizzo che trattamento fai?
|
n e s s u n o
|
io quel problema non l'ho, le uso estate ed inverno :)
|
Quote:
ho il tuo stesso problema, potrei sapere quanto hai speso e se e' tutto ok? grazie Diego |
Ciao Diego!
l'autonomia è tornata quella originale e la spesa, per tutte e due le centraline, è stata di 46€ s.s. comprese... come recita il sito. in circa una decina di giorni, magari non adesso che è agosto, riavrai le tue centraline con le batterie sostituite e, cosa importante, ancora "waterproof" p.s. se ti avvali del servizio segui le istruzioni che trovi nel sito nella sezione "Interphone Service" cominciando con il contattarli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |