![]() |
[r1100gs] Rumore strano al motore
Ciao, ho un r 1100 gs e non sò se ha qualcuno è capitato che a bassi giri sopratutto con il motore sotto sforzo e quando tiro le marce alte...3a e 4a si sente dal motore davanti un rumore come se ci fosse del ferro che sbatte...tipo più viti mollate...non sò se mi spiego...se giro a bassi giri e accellerazioni regolari...non si sente niente...in folle niente, solo con quelo che vi ho detto.
Ora, ho controllato tutti i serraggi di tutta la parte anteriore, ho chiesto anche ad altri meccanici...ma non se ne viene a capo. Qualcuno sà cosa può essere???..... Vi ringrazio in anticipo...ciao |
non saranno i battiti in testa?
|
Quote:
|
non credo, il battito in testa me lo farebbe sempre, sarebbe un rumore secco e in qualsiasi marcia, poi ho fatto la revisione alle punterie e le valvole sono ok....mi sorge un dubbio....nel frattempo ho pensato all'alternatore...possibile che possa fare un rumore simile????
|
...mi sembra strano !!
|
catena di distribuzione? forse i pattini tendi catena consumati...
|
E se nonostante tutti i controlli e registrazioni fossero comunque le valvole, o anche solo una, registrata male.??...
Tutto è possibile. Anche cambiare meccanico! |
Quote:
|
se non sbaglio il rumore si manifesta anche dando una manata di gas improvvisa tenendo in folle...
|
a me è successo... era la benzina.. ho cambiato distributore e adesso non lo fa piu... un caso?? non lo so... ma il rumore di ferragglia all apertura del gas è sparito..!!
manovra eseguita dopo il consiglio del meccanico!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |