![]() |
franciacorta col k :)
|
Che il rosso della tuta stona con il blu del casco.....
Ps. Scherzo....belle foto...il k fra i cordoli fa la sua porca figura... Il mio nn ce l ho ancora portato...se no la figura la faccio io.... |
Quote:
credimi quando passi moto da pista in circuito sai quanto frega a quello se il colore del tuo casco non si intona al colore della tuta o del resto della moto? si si il k in pista fà la sua porchissima figura :D:D:D |
vedendo le foto su fb...devo dire che il kappone ha fatto una gran bella figura..sono rimasto colpito dalle gomme...e dall anteriore di quanto era gommata...bravo simo !!!
prima o pi ci andro anche io in pista... |
Quote:
fammi sapere quando ci vai magari ci si organizza :) |
ma se parto io mi butterei su varano de melegari ...dato che e vicina piu che altro devo trovare il camioncino per andarci ...e il tempo ...dato che con il lavoro sono impallato...non so se mi faccio le ferie...
|
io fatto ferieeeeeeeeeeeeee :) :) :)
ma si dai ogni tanto si può anche fare no? furgone a noleggio in 2 speso 1 cazzata :) |
piu che altro e il tempo che mi manca...e a dirla tutta in pista ci vorrei portare prima sta signorina...che oggi ha fatto 20 anni http://www.facebook.com/photo.php?fb...type=1&theaterhttp://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/photo...63744.jpg?dl=1
|
spettacolooooooooooooooooooooooooo
|
salvo gli specchietti che ho tolto perche li stavo pulendo con il cif per farli ritornare belli bianchi...la moto che vedi ..e cosi ...2o anni e non sentirli ..139 , 6 cv meccanici alla ruota...e un po dura da buttre giu...pero e un treno .. sui curvoni veloci non si muove..certo ne misto stretto mi da via un ciao...pero in accelerazione e ripresa sto davanto al k ..(provato con mio zio sulla piacenza-parma)
e stata la mia prima moto e la terro finche vivo ... |
si vede che la tieni con cura
bravo sono gioiellini da conservare cè nulla da fare x noi la moto è tutto :) |
moto e figa...prego ...ahahahhahahahaha
|
Quote:
:D:D:D hai troppo ragione!!!! |
Anch'io voglio portare la kappa in pista!!! la porterò ad adria anche se non è proprio adatta...ma chissene....basta grattare un pò la saponetta!!!! se a qualcuno può interessare...ci si organizza!!!
|
Quote:
questa non riesco a breve ad esserci ma magari presto ci si organizza :lol::lol: buona giornata e sopratutto buon divertimentooooooooooooo |
Simone che gomme avevi sotto a Francia?
|
Quote:
http://img844.imageshack.us/img844/9835/img027y.jpg http://img4.imageshack.us/img4/7049/img028a.jpg http://img38.imageshack.us/img38/3513/img029o.jpg eccole le michelin bimescola 2ct ho letto che molti di voi si lamentano come dannati che ste gomme scivolano che fanno schifo e tanto altro io non mi ritengo bravo ad andare in moto ma preferisco far parlare le foto con queste gomme "in pista chiaramente" sono arrivato fino a consumare gli slider degli stivaletti (magari domani se riesco posto foto) certo che quando esco x strada ed esagero ste gomme scivolano ma se voglio la perfezione x strada allora passo a gomme stradali come del resto se volessi fare il tempone in pista monterei gomme in mescola, è chiaro che x noi terrestri che possiamo cambiare 1 treno di gomme a stagione (che già di suo costa almeno 300 euri li mortacci loro) dobbiamo cercare 1 buon compromesso quindi cerco sempre di non strafare mai:):) |
Grazie Simone.
Pensa che non ho mai provato un paio di Michelin. Sarà perché negli anni qualsiasi modello uscisse era sempre accompagnato da commenti poco lusinghieri sulla comunicatività di queste gomme. Non ho mai girato a Franciacorta, però mi sembra evidente dalle foto una caratteristica della ns motina: la forcella a parallelogramma stressa parecchio il penumatico ant., + di una forcella normale. |
Quote:
xò calcola che la mia gomma posteriore è quasi nuova nemmeno 1000 km all'attivo mentre l'anteriore è ben + vissuta infatti se guardi il canale centrale è praticamente da cambiare xò come detto prima a parte che l'opinione gomme è davvero molto soggettiva x ognuno di noi e cmq basta saper trovare il nostro limite e del nostro mezzo poi è chiaro che devi scendere ad 1 compromesso se vuoi che 1 singolo treno faccia 10mila km qualche turno in pista e la smanettata della domenica io dico sempre non inseguo nessuno e nessuno mi insegue esco in moto x divertitrmi giretto o smanettata che sia :))))) |
Quote:
|
Io sul mio K1.3 monto le Metzeler M3 secondo voi per fare qualche giro a Franciacorta possono andare bene o rischio???
Ma a Franciacorta fanno le foto sempre o solo in alcuni giorni specifici? |
Quote:
devi tener presente che il k se la cava bene in pista ma non è certo "nata x la pista" non puoi certo metterti a paragone di certi siluri solo pista che troverai ma fidati che darai del filo da torcere a molti xè "freni a parte :angryfir::angryfir:" il k ha tutte le carte in regola x andare davvero forte :) :) calcola che io a franciacorta ci ho girato anche con una yamaha fz1 originalissima con gomme prettamente stradali :) come detto soppra "non inseguo nessuno e nessuno mi insegue" vai e divertiti fai le tue traiettorie prenditi i tuoi riferimenti e non pensare a quelli + bravi loro sanno dove e come passare se devono :) x quanto riguarda le foto si i fotografi ci sono tutti i giorni in sett se vuoi ti fanno il cd con tutte le tue foto (30£) oppure ti rimandano al loro sito dove le puoi comprare o ancora sò che nei week end le stampano addirittura spero di esserti stato utileeeeeeeeeeeee e buon divertimento :D :D lamps |
Grazie Simone, gentilissimo, le mie gomme sono messe abbastanza bene, hanno 3.000 km e la moto ha 20 giorni!!!
Anni fa giravo parecchio in pista con la mia R1, ho fatto Monza e Adria, ma giravo sempre solo con le Metzeler K1/k2 per cui in mescola, non mi sono mai fidato molto delle gomme stradali in quanto i primi giri tengono abbastanza bene poi si surriscaldano e ti mollano. Le M3 è la prima volta che le provo e devo dire che su strada sono più che ottime sotto tutti i punti di vista. Questa nuova k1300r mi sta dando parecchie soddisfazioni su strada a livello di turismo sportivo sia per la potenza/coppia davvero notevole sia per la granitica ciclistica e la curiosità di vedere il suo comportamento in pista è davvero elevatissimo! Sono li li per prendere un paio di turni o una mezza giornata a Franciacorta...devo togliermi questo sfizio e appunto l'unico dilemma erano le gomme, non è tanto l'anteriore quello che mi preoccupa ma data la coppia del motore è il posteriore. Forse converrebbe andare in orari il più freschi possibili per evitare di distruggere la gomma. Domandona...che pressione utilizzate per andare a girare in pista con questa fantastica moto??? |
uh mamma
allora vediamo 1 pò di andare x ordine gomme bè cavoli le k1/k2 come già detto da te sono gomme in mescola e già questo farà moltissssssssima differenza mi raccomando scordati i tempi e lo stile di guida che avevi con l'r1 ciò ci porta al secondo quesito la moto come detto sopra scordati lo stile di guida tra i cordoli che avevi con la moto precedente e attento all'anteriore del k guarda che non è il massimo in quanto a feeling con l'asfalto e il problema che ti molla di colpo senza che te na accorgi occhio alle staccate con moto in piega vedi il k non è moto nata x la pista; ci si diverte come matti e con il giusto feeling la si può guidare anche davvero forte ma direi visto che sono pochi mesi che la guidi e visto che non hai delle gomme in mescola vacci calmo ok? pensa a divertirti e non cercare di strafare vedrai che il k saprà farti passare 1 giornata spettacolare e vedrai che a fine giornata ti darà anche delle soddisfazioni se riesci a capirla :) se accetti 1 consiglio fatti la mezza-giornata hai + tempo e ti gestisci meglio xè solo con 1 paio di turni troppa foga e và a finire che non te la godi come dovresti in fine pressioni io ho girato con le solite pressioni da pista 1,8 anteriore e 2.1 posteriore (ho il 190) naturalmente pressione presa a gomma calda ah dimenticavo io ho girato in una giornata di stracaldo e in pieno pomeriggio :)) ripeto ancora 1 volta e scusa se ti sembro noioso ma pensa a divertirti a conoscere il tuo k non cercare di strafare e vedrai che ogni giro in + che farai lei saprà ripagarti con qualche decimo in meno :) tienimi informato su come và e sopratutto divertiti come 1 mattoooooooooo |
Eccomi!
Mi hai preceduto sul discorso dell'anteriore! Effettivamente questo tipo di sospensione rispetto alla forcella tradizionale offre un comfort imparagonabile, una stabilità invidiabile ma..........NON COMUNICA UNA CIPPA!!! Al momento su strada mi sto fidando cecamente perchè sono convinto che la moto sia stata creata a regola d'arte però su strada anche con un'andatura allegra l'anteriore non lo solleciti per nulla, onestamente non sono uno di quei pazzi che per strada fanno le curve ad ingresso pinzato con ginocchio e gomito a terra, certe cose mi piace farle solo in pista in tutta sicurezza! Comunque sono convinto che in pista col K ci si diverte, lo sento quando lo guido tutti i giorni che la moto tra i cordoli può trovarsi bene, devo solo stare un po' attento all'anteriore, io pensavo di tenere attivi tutti i controlli (abs/asc), l'abs per le staccate dovrebbe dare una mano ad evitare di bloccare e l'asc con la coppia del K ti salva in uscita di curva. Che ne dici?! Ora devo solo prendere i turni, sicuramente prenderò una mezza giornata in settimana! Dimenticavo, sono rimasto solo col mio modulare Schubert C3 perchè l'integrale me l'hanno rubato, mi fanno girare ugualmente o devo farmi prestare un casco??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |