![]() |
Usati BMW da 13.000€
Ho notato, non solo sul mercatino del forum, che gli usati recenti di BMW (modelli diversi) hanno quei prezzi o anche più alti.
Bene, dato per scontato che il prezzo di acqusto da nuove è sicuramente elevato, alla fine questi usati si vendono? Cioè, parlando chiaro, io non spenderei mai 13.000€ per un usato. O mi prendo un nuovo di altra marca (tra l'altro con la certezza che dia anche meno problemi...) oppure, se proprio usato deve essere, non arrivo a spendere tanto. |
Idem con patate:smile:
|
infatti, alla fine conviene tenersele almeno per 5-6 anni
vendere dopo 1 o 2 anni e' una follia |
Certamente non realizza mai il prezzo iniziale.
|
:happy1: :drinkers:
|
Quote:
Un mio amico ha acquistato un 1200 adv di 2 anni full optional a 15.000 euro |
Io ho venduto il mio stamani a 12, due anni 27k km, Esa e pacchetto cromature frecce ecc ecc..
Per venderla la vendi, e anche al suo prezzo! Devo ammettere che non ho mai venduto una moto con così poca svalutazione!!!! E martedì arriva la mucca nuova! |
Quote:
Se recenti e magari con ancora la garanzia valida perchè no? Certo, potendo comprerei il nuovo. Però personalmente meglio una ADV usata a 13K, magari con pochi km, che un Varadero nuovo a parità di prezzo. La moto ti deve piacere. Se la compri razionalmente magari facendo una scelta di ripiego poi rimpiangerai sempre la moto che non hai comprato... |
Ieri mentre ero dal conce BMW per il tagliando dell'apemaia, esce dall'officina meccanico che porta fuori a spinta un K1300S grigio chiaro (splendido) con relative borse laterali per un tizio con:
caschetto momo design, camicia smanicata aderente, cintura fashion e guantini neri..moto usata del 2009 appena ritirata. Per venderle le vendono (ed immagino il prezzo fosse quello menzionato in oggetto). Il "costantino di turno monta in sella e spaesatissimo non riesce nemmeno ad accenderla (il venditore lampadato accortosi del problema incombente torna indietro e gli mostra il bottone da pigiare)..costa ci mette mezz'ora a trovare il cambio e finalmente si allontana mentre il capofficina mi guarda trattenendo un sorriso beffardo... Che tristezza... Io comunque il K usato lo prenderei |
Quote:
La marca non conta un cazzo..... |
....fuori i soldi ;) !!! Barboni !!! :)
|
In linea di principio la vedo anche io come Mangiafuoco. Acquistare una ADV usata per 13-15 K Euro ha poco senso. Con una aggiunta irrisoria rispetto all'esborso si ha la stessa moto nuova.
Esistono probabilmente acquirenti talmente "tirati" che arrivano a spenderne 15K , ma non possono sborsarne 18K.... Dpelago Supertenere 1200 |
E' solo il fascino del dolce stil vecchio...
|
in linea di massima la penso come mangia e dpelago...
|
...comperare un usato "giusto"(come prezzo e come qualità) non è facile ma,avendo pazienza ed esperienza, si possono fare ottimi affari!
|
Bisogna far girare l'economia!!!
|
Quote:
|
visto che si parlava di 13 imho non prenderei mai questa http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=324047
mi scuso con olmo se legge ;-) |
E soprattutto non risentono tanto della svalutazione come invece accade con le altre marche di moto.
La marca conta invece eccome!!!! Probabilmente non avete mai provato a vendere una honda yamaha suzuki ad esempio.......si vendono daccordo ma a quale prezzo??????? |
Quote:
ma per caso sapete quanto costa un adv adesso full optional valige comprese?????? Io invece la comprerei eccome valutandola bene prima certamente.... Gli affari li voglio fare anche io e non solo mamma bmw!!!!!! |
Quote:
Co la pazienza e la vasellina l'elefante si i..........la gallina in questo caso mamma bmw:d:d:d:d:d:d:):):):):):):):):):) |
be quello era un esempio, comunque senza valigie....
moto di 3 anni a 13k euro?????? io non la prenderei mai soprattutto da un privato... garanzia??? ci metto altri 3 o 4 e la prendo nuova con garanzia di 2 anni..... ps: se uno vuol vendere i prezzi son altri...... |
io ho speso proprio 13000 per la k usata di quasi 2 anni di vita, è la moto che volevo, praticamente nuova ( inutilizzata da un anno) e con tutti gli accessori che mi interessavano, borse antifurto colorazione etc. oltre alla garanzia aggiuntiva stillnuovo di una anno. Nuova in effetti non l' avrei mai comprata, 20 e passa mila euro per una moto non li caccio fuori.
Con quei soldi quasi ci prendevo la vfr nuova, ma proprio non mi piace. |
Quote:
In pratica, con la cifra che hai speso per un usato, per quanto ottimo, avresti preso qualcosa di simile ma nuovo. |
Quote:
Per quanto mi riguarda no :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |