![]() |
Consiglio: Cerreto Laghi e dintorni
Ciao Ragazzi,
da questo venerdì e per 5 giorni sarò in quel di Cerreto Laghi e precisamente Collagna (RE). Mi direte: belin che giro intercontinentale partendo da Genova!!! Lo so, non è un long way down, ma per me e wife al seguito può andar bene lo stesso. Venendo al dunque, vi chiedo due consigli: - usando come base Cerreto Laghi che itinerario/i giornaliero si potrebbe fare? (max 500 km), abitiamo dall'altra parte della Riviera e quelle zone "periferiche del lontano est" non le conosciamo molto!:-p - in zona dove si può forchettare come Jesus comanda?(tenendo in considerazione il preponderante e mandatorio status di "ligure inside") Grazie!!! G |
Ciao,
da collagna alcuni giri interessanti potrebbero essere: - pietra di bimantova (lasci giù la moto poi sali a piedi e magari ti fai un pic nic in cima) - passo di pradarena - passo del lagastrello - un giro in garfagnana, dalla quale puoi pensare di tornare facendo l'abetone per poi rientrare su RE. Ristoranti dove si mangia bene e si spende il giusto che mi vengono in mente ora: - Garofani a rosano (castelnuovo monti) - Casa giannino (consiglio zuppa di funghi se ne hanno) pochi km dopo passo cerreto. - La montanara a succiso (ramiseto) - Wolfango a casina - La capannina o capannetta (dopo passo di pradarena scendendo). Buona permanenza! |
Grazie Matteo!
Ora, in base alle tue dritte, mi preparo il road map dei vari giri (da coniugare con forchettata!!) |
Ciao,
ti consiglio un giretto di "defaticamento" praticamente sopra a Collagna: i recinti Pochi km per posti interessanti, poco traffico, borghetti da attraversare con vista panoramica su tutto l'appennino reggiano. Puntata al lago calamone (ventasso) sotto sera impagabile... Buon divertimento! |
Ri-grazie!
Il giretto è su asfalto o va a smaialare?date le mie capacità fuoristradistiche da al massimo strada bianca (facile) non mi vorrei buttare in un posto da far danni!!! |
Il giretto è tutto su strade asfaltate! Solo da godere con la visiera aperta per sentire tutti i profumi... :-)
|
bene, bene!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |