![]() |
in coda quando fa caldo
Ho chiesto al conce se rimango in coda nel traffico con temperature molto alte (come oggi) mi ha risposto con temperatura motore alla seconda tacca spegnere il motore, quindi il boxer potrebbe andare arrosto.
|
il boxer è un motore raffreddato ad aria/olio
se non c'è aria va arrosto, ovvio! non alla seconda tacca però!! :mad: |
chi ti ha dato la risposta è un concessionario ?
occhio che al primo tagliando che gli farai fare ti proporrà di radirzzare i cilindri. Ti sei accorto che uno è più arretrato dell'altro ? :):):):) |
e se avessero messo una ventolina sul radiatore forse serviva a raffreddare un pochino l'olio.
|
ma ste moto vanno nel deserto e non mi sembra che l'aria lì sia fresca
un motore si fonde se lo lasci fermo per tanto tempo e magari con olio scadente o logoro dai Km percorsi la mia, mi sembra, che quando è in temperatura le tacche siano quattro. :):):) |
se c'è campo anche cinque...
|
Quote:
|
Occhio ... ho letto su di un forum che un giessista per ricaricare la batteria lo ha lasciato acceso in garage per tutta la notte. Al mattino si è ritrovato con la moto sbiellata he he he...complimenti per la fantasia
|
...Azz oggi ho raggiunto le 4 tacche della temperatura del motore !!
|
dopo aver messo due dissipatori per cpu è sceso a 3 tacche ora viaggio più tranquillo.
|
IO ho sempre un pò di sacche di ghiaccio istantaneo nelle valigie per raffreddare le testate in caso di emergenza!In fin dei conti nn servono a questo? :)
|
Quote:
La mia ghisona, infatti, in questi giorni supercaldi la lascio ferma in garage al fresco.... non si sà mai :lol: |
Il manuale d'istruzioni della Stelvio dice che quando fa molto caldo (non specificano la temperatura) e si è in coda, bisogna soffiare prendendo di mira, alternandoli, i due cilindri.
Prima il destro e poi il sinistro, altrimenti l'effetto non è uguale. Se si è ad un semaforo bisogna offrire due euro al lavavetri titolare del semaforo, in modo che soffi sul radiatore dell'olio. Così facendo, mai avuto problemi. |
Quote:
|
Quote:
può essere solo che così..... :mad: |
Se la usi con piú di 15 gradi si invalida la garanzia.
|
Quote:
questo è il mio idolo.. |
Quote:
|
quando la temperatura è molto alta fermati e spegni, fidati! io con la multi 1100 ho visto i 120 2 volte andando in croazia e non è stato bellissimo anche se devo dire che la moto si è comportata da dio. (pensavo di arrostirmi il culo invece..)
|
Io ho installato tre ventilatori ad energia solare:
uno per il radiatore dell'olio e uno per ogni cilindro... http://www.regaloregali.it/wp-galler...ore_solare.jpg ...così non sovraccarico di lavoro la batteria. :lol: |
Quote:
|
La GS 2010-11 ha i cilindri di colorazione nera, ma ho visto alcune GS per fortuna poche, modello 2005-2006-2007 con le alette di raffreddamento dei cilindri che erano diventate di un color giallino per niente bello.
|
inconvenienti del pisciarci sopra.
|
Troppo forti.... hi hi hi hi hi
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. |