![]() |
Borse 1200 RT che non si aprono
Perdonatemi una domanda.. ma vi è mai capitato di riempire le borse non in maniera esagerata e poi non riuscire ad aprirle in nessun modo? Suppongo si formi una specie di sottovuoto all'interno così che non permette l'apertura.Forse ho detto una cazzata ma è la mia impressione e comunque se è successo come avete risolto? ciao ciao
|
mentre spingi il pulsante di apertura spingi verso il basso anche il pezzo di plastica che scatta in su all'apertura e vedrai che quando lo lasci si apre.
Se invece scatta ma la borsa non si apre, non mi è mai successo e non so che dire |
sì se vari di altitudine in modo significativo; si crea come una spece di sottuvuoto causato dal variare dell'altitudine.... se non altro significa che sono a tenuta stagna perfetta!
l'aria in un recipiente ermetico con il salire di quota si epande, e viceversa con il scendere, ... |
confermo in toto quanto scritto da robertag
anche una forte escursione termica potrebbe causare lo stesso incoveniente... caricare/chiudere le borse con il caldo e cercare di aprirle con il fresco... |
...giusta e puntuale precisazione!;)
infatti succede spesso in montagna dove le due tipologie di eventi possono essere frequenti... |
Ma che stronzi paraculati....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol:
questa me l'annoto e la racconto ai boscaioli del gardena l'anno prossimo:D Enzo PS: L'alta pressione:!::!::!::!::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
prendi un sacchetto da congelatore e imprigiona l'aria che contiene annodandolo per bene (senza gonfiarlo con la bocca), poi prendi un funivia a salire e vedrai che man mano che aumenti di quota il sacchetto si gonfièrà...poi, scendendo potrai notare che tornerà nella condizione iniziale.;) |
quindi per ovviare basta un buchetto con il trapano magari in un posto non soggetto a sporcizia o fango.
|
Ogni tanto mi capita, ma dipende solo dal fatto che i sistemi di scorrimento fanno troppo attrito tra loro per la pressione esercitata dal contenuto
|
Quote:
Che farabutti:D Posa quel trapano..sienti a me'!! Enzo:D |
c'era una discussione identica che parlava delle alu dell'adv qualcono ha montato una valvola tipo quella della caffettiera e pare che funzionava
|
Quote:
|
macche' valvole e aggeggi vari...basta fare pressione nel verso della chiusura.....
apre...apre....... |
insomma... per fare pressione ho dovuto smontare la borsa posteriore dalla moto .. sedermici sopra e un mio amico provare ad aprirla.. alla fine con qualche difficolta' con successo.. ma non mi sembra un metodo ortodosso!! :-)
|
se vanno sottovuoto, ci si conserva anche il cibo ?:lol:
|
Quote:
Cmq buono a sapersi....:smile: |
.... certo che se pensate che le borse facciano effetto sottovuoto .. allora mi spiego come i concessionari bmw riescano a vendere bene e i meccanici ad essere fantasiosi ;)
|
...beh, potremmo dire che quando un prodotto BMW funziona, funziona bene per davvero ...
|
|
Alta pressione, bassa pressione ed un anticiclone delle Azzorre in avvicinamento.
Le mie si sono sempre aperte al primo colpo e senza nessun problema. Che siano difettose ?.:lol: |
il fenomeno è regolato da una legge fisica, quindi... non sono a tenuta stagna al 100%... e su questo non ci piove....:lol::lol::lol:
|
Alex e Franz sulla panchina:lol::lol::lol::lol:...glielo passo a loro questo post:D
|
Quote:
|
Quote:
Tornando alle borse, montare una valvola da caffettiera, male, questa è la condizione ezzenziale, potrebbe funzionare perchè il foro dell'alloggiamento valvola se eseguito male, potrtebbe far entrare l'aria. Quindi pare che "funzionava" in realtà non "funzionasse" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |