Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   info Megamoto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=323853)

peter53 28-06-2011 15:11

info Megamoto

ciao a tutti
entro qualche giorno dovrei ritirare la megamoto, mi ha intimorito
un po l'altezza sella, ho sentito dire che e' possibile "abbassare"
la moto su 3 posizioni lavorando sull ohlins e sulle forcelle,
risulta a qualcuno???
altra cosa, sapete se e' possibile montare borse morbide laterali??
grazie a tutti
ciao
peter

9gerry74 28-06-2011 16:32

qualcosa riesci a recuperare sull'ammortizzatore e sfilando le forcelle, ma stiamo parlando di un paio di cm;
l'alternativa è la sella più bassa è la soluzione migliore.

se ti può consolare io, alto 1.80, sulla hp 2 enduro tocco praticamente in punta...

peter53 28-06-2011 17:07

io sono alto 1,73 quindi abbassando un po e mettendo la sella bassa
dovrei risolvere il problema, pensi che si trovi ancora nei concessionari
questa sella??
e' vero che l'enduro e' un pochino piu alta della MM??
ciao grazie

9gerry74 29-06-2011 10:47

con la sella bassa dovresti risolvere, non credo ci siano problemi a reperirne una; consiglio: ce ne sono di belle e di brutte, prendila bella...

l'enduro è più alta, ma in un mondo di moto basse e sempre più piccole a me piace guardare dall'alto :lol:

peter53 21-07-2011 14:55

info megamoto

ritirata la scorsa settimana, eccezionale, tutte le mie paure dell'altezza
sella risolte, e' bastato un "click" in meno sull'ammo
ora devo risolvere il problema delle borse morbide laterali, ho visto
qualcosa della Givi, qualcuno mi sa dare qualche dritta?
grazie a tutti
ciao
peter

Biemmevuo 21-07-2011 21:04

Per la questione delle borse io ho risolto con queste della Givi.
Mi hanno sorpreso molto positivamente, anche per la capienza: c'ho infilato senza problemi le stesse cose che normalmente mettevo nelle vario...e poi mi sono accorto che avevo scordato che si possono pure estendere!!
Esteticamente non sono male....e danno alla moto un aspetto "ignorante" e decisamente meno "cofano" di quelle Hp2 che ho visto dotate di valigie dell'adv o delle tt.

Però per poterle montare senza che stiano troppo basse e vadano ad infilarsi nelle ruote o appoggiarsi allo scarico....è INDISPENSABILE montarle sopra qualcosa che le tenga sollevate dalla sella di almeno 15cm....tipo una borsa touratech da sella o una rollo....

Non so se dalla foto si capisce:
http://img121.imageshack.us/img121/227/givie.jpg

Però con questo sistema niente passeggeri!!!

9gerry74 22-07-2011 10:00

non male, grazie per la foto, devo dire che la soluzione è valida, anche per il portafoglio...
credo che ci farò un pensiero anche io

bulldog 15-09-2011 13:35

questwe stesse borse io le montai sulla R1100S. vanno bene ma se allargate e strapiene tendevano un po' a rientrare verso la ruota ed a quel punto sarebbe meglio un telaietto metallico. ma su megamoto vai da solo e le tieni strette, inoltre il telaietto sarebbe bruttino

icepino21 18-09-2011 16:58

Ragazzi nessuno ha visto niente perpoter caricare anche la zavorrina? Io sinceramente no a parte chi ha adattato le vario.pensavo di fare una prova con quelle della f800s oppure del k sono piccole ma credo che per fare un telaio venga fuori in ibrido.....

Fabio 18-09-2011 17:04

Mi sa tanto che allora devi fare una cosa tipo questa, coi telaietti Holan e borse ADV...http://i51.tinypic.com/2m2tkb7.jpg

Monumentale 19-09-2011 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Fabio (Messaggio 6100237)
Mi sa tanto che allora devi fare una cosa tipo questa, coi telaietti Holan e borse ADV...http://i51.tinypic.com/2m2tkb7.jpg

Togliete questa foto, mi viene il voltastomaco :mad:
Anch'io inizialmente volevo applicare una borsa morbida laterale, più che altro per metterci dentro una cartella da lavoro o poco più.
L'unica soluzione accettabile sarebbe una Ortlieb in tela cerata montata su telaietto tipo quello trasparente Isotta.

Perché non so se ve ne siete accorti, ma la mega e la enduro sono moto di assoluto design ed è fondamentale non sminchiarle!!!

Biemmevuo 20-09-2011 00:24

Quote:

Originariamente inviata da Monumentale (Messaggio 6103900)
...non so se ve ne siete accorti...

...se devo farci un viaggio quello che mi "scoccia" di più è non saper dove mettere la roba o dover lavorare mezz'ora per sganciare e tirar fuori qualcosa dalla Ortlieb :(
E dopo aver visto l'Hp2 di Sello con le valigie dell'Adv, posteggiata davanti un bar e circondata da curiosi....posso garantire che fa la sua porca figura nonostante il design "sminchiato" ;)

Fabio 20-09-2011 07:05

Quote:

Originariamente inviata da Biemmevuo (Messaggio 6104312)
...se devo ....
E dopo aver visto l'Hp2 di Sello con le valigie dell'Adv, posteggiata davanti un bar e circondata da curiosi....posso garantire che fa la sua porca figura nonostante il design "sminchiato" ;)

Quotone!!!

cinque 16-12-2011 13:04

Quote:

Originariamente inviata da icepino21 (Messaggio 6100220)
Ragazzi nessuno ha visto niente perpoter caricare anche la zavorrina? Io sinceramente no a parte chi ha adattato le vario.pensavo di fare una prova con quelle della f800s oppure del k sono piccole ma credo che per fare un telaio venga fuori in ibrido.....

Le borse sport del K sono le mie preferite! Sei riuscito a trovare una soluzione per adattarle? Potrei rischiare di prendermi una MM con questa soluzione!:lol:

ilguide 11-05-2015 21:14

io faccio risalire il post... ho un gs con scarico megamoto.. qualcuno sa consigliarmi quali telaietti mi permettono di montarci alloccorrenza una givi 33 o vario...

Antonio MArras 15-05-2015 16:50

io con 4 soldi mi son fatto i supporti in alluminio (uno semplice scatolato che ho curvato a mano x come mi piaceva, due traverse orizzontali fissate con i rivetti ed un po di vernice) per borse morbide universali che si svitano in due secondi. basta usare le viti del telaietto posteriore dove si avvitano i fianchetti: svito due viti, riavvito le due viti col supporto borse, una brugola, vado al mare con mia moglie tolgo le borse e le staffe..... voilat fatto... operazione da due minuti alla volta....
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater
e c'è ampiamente spazio per la zavorrina

ilguide 16-05-2015 06:47

noooo piano spiegamispiegami!!! ormai di andare in giro con tutto l'abbigliamento, blocca disco, casco ecc in mano ne ho "le borse piene"!!

speedy 16-05-2015 15:14

Sinceramente non mi interessa fare l'esibizionista con la moto perfettina.:(
Ho usato HP2 enduro in 2 con borse in alluminio, per 3 settimane , e mi sono,trovato da dio......:!::!:
Ora giro con i telaietti sempre montati , e spesso con 1 borsa .
Pratica , easy, capiente.

Ciao Speedy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11.