Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   oggi sul bracco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=323781)

rasù 28-06-2011 00:05

oggi sul bracco

tutto da solo....
avevo un lavoro a la spezia, così ho unito l'utile al dilettevole, sono andato in moto ed al ritorno ho fatto il bracco. ho iniziato leggiadro a danzare tra le curve e, porca pupazza, arrivato in cima avevo nausea, ho patito la moto.

così ho dovuto aprire il modulare per prendere un po' d'aria e proseguire ad andatura lentissima (cioè più lenta del mio solito.... ai limiti della caduta per stallo); tenevo una mano sul ginocchio per darmi un contegno da sgasone che occasionalmente si riposava dalle fatiche delle pieghe a 75°

a parte nausea e tentativi inutili di ruttoni liberatori il passo era una favola, all'imbrunire c'ero praticamente solo io. ho visto solo un intutato su verde kawasaki in cima al passo, fermo in trattoria; mi ha sorpassato un triumph (forse) tiger, salutandomi col piedino e nelle prime curve dopo sestri levante ho incrociato un tamarro con suzu gsx che saliva sparato tagliando le curve contromano. appena ripresa l'autostrada la nausea è passata, è salita la fame e quindi mi son fatto derubare comprando un triangolo di focaccia con un francobollo di formaggio ed uno sputino di prosciutto chimico all'autogrill per € 4,90

lo so che non è un resoconto di viaggio in birmania passando per afghanistan e suriname, ma con tanto lavoro un bimbo e una bimba neonata il tempo è quello che è.....

SUV 28-06-2011 00:20

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 5897625)
mi ha sorpassato un triumph (forse) tiger, ....

;);););););););)

fastfreddy 28-06-2011 08:20

io lo trovo bello, soprattutto per l'immagine di te che gironzoli a passo d'uomo cercando di ruttare su uno dei tracciati più famosi :lol:

il franz 28-06-2011 09:12

Con i figli piccoli è bene approfittare di ogni occasione per riprendersi un po' il proprio io.
La descrizione della danza tra le curve e i ruttoni mi ricorda quando si mangia il panino sullo Stelvio, poi si mescola tutto nella discesa e alla fine sui lungi caldi rettilinei per Merano si rutta rumorosi sul proprio veicolo. In queste situazioni raccomando il casco modulare o jet, il retrogusto dei più fragorosi rutti potrebbe creare scompensi di guida anche ai piloti più smaliziati.

Il Veleggiatore 28-06-2011 09:14

eh, Piter colpisce duro...

V-Marco 28-06-2011 09:21

tralasciando i dettagli gastrici, questo 3d mi ricorda tanto le due orette che ho rubato alla famiglia sabato pomeriggio

un piccolo estratto in questi 10 minutini
http://www.youtube.com/watch?v=KG3Y1-mhOPg

NKW 28-06-2011 09:23

Azzarola allora capita anche ad altri di avere la nausea....anche a me ogni tanto capita e appanno la visiera a suon di rutti.
Comunque ti capisco, io vado a lavorare in moto per fare 4 curve in pausa pranzo.....

lele_86 28-06-2011 09:30

i rutti a scendere dallo stelvio sono poesia!!
e dopo il panino wurst-mayo-craut-panenero un bel piatto di pizzoccheri sul Gavia e passa tutto,tranne la nausea da tornante!!!:lol:

dr.Sauer 28-06-2011 09:58

Quote:

Originariamente inviata da NKW (Messaggio 5898037)
Azzarola allora capita anche ad altri di avere la nausea.........

Certo, anche a me capita, se ci sono troppe curve in sequenza la nausea arriva.
Un tracciato dove so che, sicuramente, arriva è la Valvestino.

Rimedio personale: un pò di aria nel casco ed una liquirizia in bocca.

aspes 28-06-2011 10:09

io ho trovato la soluzione estiva ai giretti di guid appagante,vengo al lavoro in moto, alla mattina presto sull'aurelia si guida bene, non c'e' traffico e mi diverto, alla sera autostrada e alle 18 mi trovo spiaggiato. Nel fine settimana la moto sta in garage .

comigs 28-06-2011 10:13

Quote:

lo so che non è un resoconto di viaggio in birmania passando per afghanistan e suriname, ma con tanto lavoro un bimbo e una bimba neonata il tempo è quello che è.....

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 5898008)
Con i figli piccoli è bene approfittare di ogni occasione per riprendersi un po' il proprio io.

Quoto, a me basta un'ora sui colli e rinasco. In questi tempi causa bimbo sto scoprendo la moto in orari assurdi, tipo partenza alle 19 e rientro alle 23. Purtroppo per ovvi motivi sono quasi sempre da solo ma appena ho un momento libero scappo... :cool:

mangiafuoco 28-06-2011 16:12

Molto bene rasù, ise prendo la moto per un appuntamento di lavoro a me la nausea viene guardando la strada dritta/piatta ed il paesaggio tra Gallarate e Legnano..

nossa 28-06-2011 17:05

Quote:

.... non è un resoconto di viaggio in birmania passando per afghanistan e.......

Finalmente un umano:lol::D

Diavoletto 28-06-2011 18:43

ero sul bracco venerdi e sabato.......
ho cercato aspes...su e giu su e giu ......ma non l ho trovato....
così ho fatto un paio di scoregge e sono rientrato a torino...piu o meno
ho notato che hanno riaperto il ristorante in cima......

aspes 29-06-2011 10:03

in estate mi astengo rigorosamente....sto trovando la pace dei sensi venendo al lavoro alla mattina alle 7 sulla aurelia...pochissimo traffico, si vola..nei fine settimana moto in garage

ZAGOR 29-06-2011 17:42

Ieri pomeriggio ero in zona (in auto) per lavoro, ho incontrato una Goldwing fermi alla fontana dopo il bivio per Deiva, qualche Tetesco che transitava gustandosi la bella giornata...

e un paio di smanettoni che "arrostivano" le gomme.... :mad::mad:

Bicoi 29-06-2011 20:20

Ancora un mesetto e torno a farmi qualche giretto sul Bracco,è una strada bellissima che, contrariamente a molti altri intutati,preferisco fare tranquillamente e godermi sia il motore che il panorama.

PS : l'anno scorso ,da tanto che ero tranquillo, ovviamente in discesa, sono stato superato da un ciclista :confused: che mi ha pure mandato a ca@@re!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.