Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   shoei multitec matt black - verniciatura (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=323734)

Zat 27-06-2011 18:34

shoei multitec matt black - verniciatura
 
Voglio acquistare uno shoei multitec, sono solo indeciso sul colore..
ho visto un video che mi ha inquietato sulla colorazione matt black (che è quella che mi piace di più), in cui si vede che la verniciatura viene via al passaggio di un'unghia.

felici possessori di suddetto casco in suddetta colorazione, avete riscontrato cose del genere? Mi pare parecchio strano, anche se il video pareva inequivocabile..
sono nelle vostre mani prima di fare la scelta, va che responsabilità avete...

grazie a tutti in anticipo

caps 27-06-2011 18:36

io sceglierei un colore + chiaro per un discorso di maggior visibilita' . poi i gusti son gusti non si discute e il colore e' davvero bello

Oban 27-06-2011 21:41

Per quale motivo ti serve il casco ? Perchè lo prevede il codice della strada o perchè serve per proteggerti la crapa se cadi ?
Dopo che ti sarai risposto a questa semplice domanda, fattene un'altra: poichè uso il casco per la mia protezione, perchè dovrei utilizzarne uno che quando piove, è buio, o in ogni altro momento quando non c'è il sole non può essere visto dal cretino di turno che esce dalla stradina leterale e mi centra come un birillo ?
Chiediti anche perchè tutte le forze dell'ordine in moto (ma proprio tutte, anche negli USA) utilizzano un casco bianco ?
Mettiti un giorno che stà piovendo lungo una strada e prova a guardare le macchine che sopraggiungono e calcola quanto tempo prima vedi un'auto bianca rispetto una grigia o nera. Per chi va in moto, questo piccolo dettaglio potrebbe fare la differenza tra l'essere visto o cecchinato da un cretino che, con te a terra, dice "ma non l'avevo proprio visto !!".
Lo vuoi ancora il casco nero ?

P.S. sul mio avatar mi vedi con lo Shoei di quando mi è successo esattamente quello che ti ho scritto sopra. Da allora, solo BIANCO !!

the 27-06-2011 21:47

Quote:

Originariamente inviata da Oban (Messaggio 5897137)
Lo vuoi ancora il casco nero ?

Se la risposta è si, sappi che il video che ti hanno mostrato è un bufala: io ce l'ho da un anno e 21mila km e non ho alcun segno, pur mettendolo spesso nella valigia laterale. Per la visibilità ho ovviato con un bel gilet rifrangente Rev'it.

BARTH 28-06-2011 08:53

qualunque colore tu scelga sappi che è un casco fantastico......io ho preso quello bianco.......bellissimo :eek::eek:

Metzs 28-06-2011 11:58

Quote:

Originariamente inviata da BARTH (Messaggio 5897969)
.... è un casco fantastico......io ho preso quello bianco.......bellissimo

Ero in attesa di giudizi da voi possessori...
Mi sembra che quanto affermato da BARTH sia più che sufficiente per fugare ogni dubbio... bellissimo è bellissimo (forse il modulare più bello) e poi shoei è sempre shoei!!! Non so se siete d'accordo??
Grazie mille

BARTH 28-06-2011 13:24

Ho avuto lo schubert(quello marchiato BMW),sono stato indeciso fino alla fine tra il c3 e lo shoei,poi,un pò attratto dall'estetica accattivante ho optato per il secondo,mai scelta fu più azzeccata,comfort impressionante

Ciccu 28-06-2011 13:45

Concordo con BARTH, ho anch'io il multitec bianco.
Aggiungo che lo sto trovando anche particolarmente fresco, in questi giorni sopra i 30° (al centro di Roma anche 35°-36°) la mia zucca sta più fresca che con il jet che usavo le altre estati.

Dodo 28-06-2011 14:25

...il Multitec è unico se lo provi non lo lasci più ...
...e vengo da Arai ..

Zat 28-06-2011 14:40

per info di tutti il video è questo
http://www.youtube.com/watch?v=491wU7J5thU

Non me l'ha mostrato nessuno, è in rete.
Riguardo alle considerazioni sulla visibilità/sicurezza ritengo legittime e condivisibili le osservazioni riportate, soprattutto se esposte in maniera sentita in seguito ad una esperienza diretta come nel caso di Oban.
Le ho valutate ovviamente, non vado in moto da ieri. Il mio personale parere però mi porta a pensare che con lo stesso ragionamento dovremmo avere tutti moto bianca ed abbigliamento rifrangente SEMPRE.
Personale opinione Oban, ma credo che quando uno svitato ti centra perchè non ti ha visto, dubito che ti sarebbe cambiato qualcosa con il casco bianco.
in certi casi il fattore predominante è un mix di sfiga e leggerezze altrui che difficilmente viene mitigato dai pur scrupolosi accorgimenti che il motociclista si può prendere.

Detto questo è chiaro che se uno lavora sulla diminuzione di probabilità fa solamente bene. Ah, anche io ho il gilet rifrangente.

Riguardo il post mi confortano le parole di the. del video che ne dite?

geko 29-06-2011 01:47

Il casco del video sembra molto usato o usato poco ma malamente.
In effetti, comunque, qualche problema con la vernice opaca Shoei l'ho avuto con il Sincrotech che si è opacizzata e sfaldata, come il casco del video, ma dopo quattro anni d'uso molto intenso.
Ora il Multi ha meno di un anno e, a prima vista, la verniciatura sembra più resistente della precedente.
In ogni caso di Shoei preferisco le vernici lucide e il matt nero di Arai è nettamente migliore.

rucolino76 02-07-2011 08:37

Ho un Multitec nero opaco da circa 3 anni. La vernice è effettivamente più delicata della versione lucida ed è un po' più difficoltoso pulirlo.

Il mio si è rovinato in un paio di punti tanto che stavo pensando di farlo riverniciare in tinta con la moto.

Indipendentemente da questo lo trovo un ottimo casco, leggero e avvolgente. Lo ricomprerei, ma non più di questo colore.

Teo Gs 02-07-2011 12:24

...prendilo bianco ;) !!! ... E' molto bello oltre a essere Shoei s'intende !!!

Bebeto 02-07-2011 18:35

l'ho preso bianco anch'io sia perchè mi piaceva un sacco, ma anche per la questione visibilità ! e sono piu' che soddisfatto della scelta fatta :D mi sono pero' sempre chiesto come mai Shoei che è cosi' attenta alla sicurezza non abbia ancora i colori "flu" che sotto questo punto di vista sono ancora molto piu' visibili del bianco :confused:

danny62 05-07-2011 11:37

Quote:

Originariamente inviata da rucolino76 (Messaggio 5910297)
Ho un Multitec nero opaco da circa 3 anni. La vernice è effettivamente più delicata della versione lucida ed è un po' più difficoltoso pulirlo.

Idem, se dovessi ricomprarlo lo prenderei bianco, sia per motivi di visibilità che di resistenza della vernice.

Zat 05-07-2011 19:29

alla fine in seguito ad una improvvisa sinapsi dei 2 neuroni attualmente attivi l'ho ordinato su 2 piedi silver...

non vedo l'ora che mi arrivi :D:D:D

il_Paso 05-07-2011 19:32

ma quanto costa?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©