Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   displey marce inserite 1150 adv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=323653)

andreaalbertin 27-06-2011 07:57

displey marce inserite 1150 adv

ciao a tutti , venerdi' ho ritirato la mukkona che dire uno spettacolo .... stamattina mentre mi reco al lavoro ad un certo punto guardo il display FID e vedo marcia n 1 !!!! :mad:
in pratica ora l'indicatore marcia inserita segna 1 per le marce dispari e 0 per le pari... :confused:
ps la mukka è un 2003 con 35.000 km . ha la garanzia still nuovo ( fortunatamente )
cosa puo' essere ? bisogna menarselo solo ad andare dal conce con conseguente perdita di tempo o è un qualcosa di cui preoccuparsi ?
tra l'altro la moto l'ho presa a modena e io son di genova quindi di sicuro la bmw genovese non farà i salti di gioia.....

vtrsp 27-06-2011 08:47

non ti preoccupare , la mia e' un anno che lo fa , poi smette, poi ricomncia , e' il sensore sulla scatola cambio , 15 minuti il tempo per cambiarlo

Animal 27-06-2011 09:36

vedrai che, lavandola prima della consegna, sarà entrata un po' d'acqua nel sensore....aspetta qualche giorno, una volta asciutto, smette.

Comunque se ti può interessare, ci sono già parecchi 3d aperti in merito.

andreaalbertin 27-06-2011 09:39

in effetti .... anche il faro anteriore ha fatto un po' di condensa .... mi sa che l'hanno strigliata per bene prima di consegnarla.....:)
ma che bella è l'adventure ragazzi ..... anche la posizione di guida è di dominio assoluto .... l'unica cosa è il peso ... nettamente superiore alla std .....

Animal 27-06-2011 12:00

Quote:

l'unica cosa è il peso ... nettamente superiore alla std .....
...beh...già di suo...pesa un po' di più.....aggiungi l'ingombro del serbatoio e l'altezza da terra.....fai presto ad avere una sensazione diversa....

Buon divertimento!

andreaalbertin 27-06-2011 12:22

GRAZIE ...posso solo dire che le prime sensazioni sono .... GODO COME UN RICCIO !!!!! :lol::lol: :D

andreaalbertin 28-06-2011 07:40

stamattina stessa musica ... primi 30 km tutto a posto . poi fermo a un semaforo di nuovo marce dispari segna 1 marce pari segna 0 ....
ieri dal conce mi dicono che lo still nuovo non comprende i contatti elettrici , mi ha fatto una lista di quello che è escluso .. praticamente quasi tutte le magagnette , viene quasi da chiedersi che cazzo copre sto still nuovo e che sia piuttosto una delle solite campagne di marketing ..... cmq il pezzo costa 92 euri + manodopera ...... :mad: spero davvero nell'ipotesi fatta da animal che propende per umidita' ( anche se il mecca del conce mi dice che sono scatolette sigillate , che non è possibile e bla bla bla....)

bardino 28-06-2011 11:48

La penso come te, le garanzie di un anno sull'usato sono una stronzata, non coprono quasi niente. Il consiglio che ti posso dare e' di aspettare ancora sperando che sia entrata umidita' nei contatti e che si asciughi....... (mi successe la stessa cosa su una rt, dove il sensore comincio' a rifunzionare normalmente dopo un mese) poi se il problema persiste comprerei il pezzo.

Animal 28-06-2011 15:15

Quote:

anche se il mecca del conce mi dice che sono scatolette sigillate , che non è possibile e bla bla bla....)

...ahahahahhaha...digli al mecca che anche la pukkiacca della sorella era vergine prima che qualcuno se la trombasse!!.....ma ZK!.......
Lo stil novo non è altro che un'assicurazione che il conce stipula con una compagnia a copertura di eventuali danni (spende circa 300,00€) ...limitatamente a determinate parti meccaniche...poi stà anche al buonsenso del mecca valutare la cosa.....ed intervenire di conseguenza...

andreaalbertin 28-06-2011 16:49

infatti stamattina vado dal mecca di fiducia vicino a dove lavoro che testuali parole mi chiede come prima domanda : " è stata lavata prima della consegna ? diamo fiducia al sensore che vedrai che asciuga l'umidita'..." . quindi la differenza .. ieri hanno cercato di spillarmi subito circa 120 euro ( pezzo + montaggio ) oggi mi è stato dato un consiglio .....

vertical 28-06-2011 19:52

Ma non è che ti hanno messo un sensore DIGITALE? :lol:
Vedrai che va a posto per conto suo,nel frattempo...conta le marce!

andreaalbertin 29-06-2011 08:02

le conto , le conto ....:lol: quindi attendiamo tempi caldi e secchi.... :lol: tipo il phoen delle alpi......

Gasusa 29-06-2011 13:21

peccato che sia un adv,

altrimenti potresti contare..........

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - eeeeeeee via!!!!!!!

andreaalbertin 29-06-2011 15:59

ora conto come nel sistema binario ... 1-0-1-0-1-0 !!!!!!!! :lol:

lapsus 29-06-2011 16:08

L'importante che non ti esca 6 - 1 - 0 :-)

Come tutti hanno già detto aspetta e vedrai che si sistema....

Lampès

Francesco Motocomio 29-06-2011 16:14

a me è succecco dopo 8 gloriosi anni, però si è resettato tutto non solo l'indicatore marce ( orologio, carburante, temperatura olio )
Sarà un pò di ossido.
Domani la lascerò in officina per un controllo

novecentosettanta 30-06-2011 05:59

...avevo ritirato la mukka da un mese quando la batteria decise di morire.. loro dissero che still nuovo non copriva problemi elettrici.. io mi incazzai di brutto... loro capita l'antifona la sostituiro..
quindi se il difetto si presenta subito dopo il ritiro della moto fai bordello perché sono tenuti a darti un mezzo perfettamente funzionante...

andreaalbertin 30-06-2011 14:08

mah ... ieri pomeriggio tragitto di circa 40 km e ha funzionato sempre correttamente ..... asciuga asciuga!!

Animal 30-06-2011 14:28

Abbi fede figliuolo.....abbi fede....................

feromone 30-06-2011 14:40

Smonta la ruota posteriore togli il cappuccio del contamarce e vai di lubrificante per contatti (ma va bene anche il WD40).
In ogni caso asciugandosi ricomincia a funzionare.

1100 Gs for ever

andreaalbertin 30-06-2011 15:03

visto che ci siamo .... altra domandona... il cambio dal 2003 ha subito qualche modifica..?? io sento sempre gli "stooock" tipici della bavaria ma ... su questa hanno una risonanza diversa .... dipende dal gruppo frizione o cos'altro ?? discorsi paranoici lo so ma voglio risposte dai guru di QDE !!!!
ciao

Animal 30-06-2011 15:19

Quote:

su questa hanno una risonanza diversa

...se è magnetica........sfruttala per eventuali traumi....con quello che costa ed i tempi d'attesa!!?.......ehehehehehehehhehehe

...le diagnosi a distanza lasciano il tempo che trovano....i rumori poi....sono soggettivi...

andreaalbertin 30-06-2011 16:34

:lol::lol: ok il discorso non fa una piega ora esco dall'ufficio e me ne vado a fare un paio ( di pieghe :lol: ) con la muccona :)

feromone 30-06-2011 16:53

Beato te che il tuo cambio fà sempre "stock"; il mio varia tonalità ad ogni cambio marcia "sdleng, clonck, stock, clik clak, vrooooooooom (mi è uscita la marcia), patagrang".

1100 Gs for ever - onomatopeico

andreaalbertin 01-07-2011 10:35

di che anno è la tua feromone?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36.