![]() |
Trasudo
...appena rientrato da giro impegnativo e discretamente tritato.
ieri ad un certo punto mi accorgo che dal cardano, dove c'è l' "anello dentato" c'è tutto intorno un alone di olio. proseguendo ho visto che l'alone è aumentato. non c'è goccia ed il cerchio è pulito. da quando me ne sono accorto ho percorso circa 700 km non senza qualche pensiero. paraolio suppongo. domani mattina dovrei andare a lavoro...sperem... appena mi riprendo allego foto 'notte |
Nessun problema è successo anche a me, al primo tagliando me lo hanno cambiato in garanzia, sembrerebbe come se lo sapessero del problema.
|
trasudolo e trasecolo
il conce mi disse: vai tra http://www.vittosss.com/VarieFoto/_DSC4962 (Medium).JPG http://www.vittosss.com/VarieFoto/_DSC5005 (Medium).JPG |
capitato anche a me a 7000km...è come dice Lupo Sordo
|
anche a me a 52.000.
Personalmente ci ho fatto 2.500km, adesso ho preso il paraolio da sostituire: costa 17euro in BMW. Lavoro da 15 minuti. Se la tieni sul cavalletto laterale non ti esce nemmeno olio ;) |
preciso!!!
|
trasudo
rientrato oggi da girello 600km. trasuda da sotto, non proprio da lì. qualche gocciolina ha sporcato il cerchio. Sarà lo stesso??? spewro di si. 17.000km. presa a 14.500......
dai su tranquillizzate anche me....... |
Stessa cosa... è un O-ring, dunque può trasudare da qualsiasi punto, a seconda di dove si è rovinato... :)
F. |
trasudo
....grazie FranzG. Ora posso andare dal dottore con il cuoricino più sollevato....
:D:D |
....ps: "menefrego" anch'io...
|
Appena successo anche a me...però io devo ancora fare quasi 3000 km prima di tornare a casa...dite che sono troppi senza rischiare?
vedo se riesco a farmi cambiare il paraolio del cardano verso fine settimana, appena trovo un concessonario bmw... |
Roby.nes, mi pare di capire che sei in giro?
Perchè se sei a Milano un paraolio posso dartelo io domani, ne ho presi dal ricambista un tot (2 euro l'uno, altro che 17). |
Sei molto gentile ma sono nella svizzera vallese, domani proseguo verso i grigioni...
se me ne fossi accorto stamattina sarei passato dalle parti di Aosta, ma purtroppo niente da fare. spero solo di trovare un meccanico bmw aperto venerdì prossimo quando arriverò in Valtellina :-) nella peggiore delle ipotesi spero che il Sacro Cardano non mi abbandoni e verrò a Milano a prendere il pezzo a fine del giro... |
roby ciao, se trasuda come nelle foto che ho messo vai tranquillo. verifica bene che non ci siano gocce o perdite + importanti. di olio nel cardano ce n'è il abbondanza e quella perdita non è gran cosa.
dall'inizio della perdita alla sistemazione ci feci circa 3000 km ed anche il mecca al quale mi rivolsi con preoccupazione semplicemente mi tranquillizzò. ergo, vai tra! |
ps anche a me iniziò a trasudare in mezzo alle alpi...
casualità? |
Questa mattina a Livigno ho chiesto a un meccanico moto che sosteneva che per cambiare il paraolio avrebbe dovuto smontare tutta la ruota posteriore e la pinza freno...3 ore di lavoro totali..vabbè l'ho salutato gentilmente e me ne sono andato. la cosa che mi ha fatto sorridere è che era convinto che bmw avessesolo moto con il boxer :-)
Grosse perdite di olio non ne vedo però quale goccia di olio sul cerchio.c'è... |
finchè rimane moderato vai sereno...
....certo che prima o poi le finirai ste ferie eh??? vado a memoria, dovrei controllare, se non erro il mecca mi chiese circa 40 euro compreso ricambio. |
Quote:
È la stessa ragione, mutatis mutandis, per cui molte persone sperimentano infiltrazioni d'aria nel cardano nelle zone di Comacchio, della Maremma e nei dintorni di Grado. F. |
zk, pork ecc ecc...
trasudo ancora. dopo manco 2000 km dalla riparazione. che possa essere il caldo pesante di questi giorni? mmmmm |
quando hai fatto la riparazione hai anche cambiato l'olio del cardano? magari ne hanno messo troppo e con il caldo fa pressione dall'interno e ha di nuovo rotto il paraolio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |