![]() |
Moto2 e Elena Rosell
Ma che sfiga, cazzo!!
<Dopo otto anni, e per la prima volta da quando esiste la Moto2, una ragazza correrà nella categoria intermedia del Motomondiale. Elena Rosell, pilota nativa di Valencia della classe 1986, è stata ingaggiata dalla scuderia Aspar per il prossimo Gran Premio d'Olanda, in programma sabato ad Assen, in sostituzione di Julian Simon gravemente infortunatosi nel corso del GP di Catalunya. «Non riesco ancora a credere alla possibilità che ho davanti», spiega la Rosell. «In tutta questa settimana sono circolate ipotesi su una mia partecipazione a una gara con il Team Mapfre Aspar, e la verità è che ho vissuto molto nervosamente nella speranza che si concretizzasse. Si tratta di un'opportunità che stavo aspettando da quando ho iniziato a correre in moto. E voglio ringraziare tanto il Team Aspar per la fiducia che ha riposto in me. Farò il debutto nel Mondiale Moto2 con uno dei migliori team, la verità è che è una sensazione indescrivibile, e sono impaziente di affrontare il Gran Premio d'Olanda per iniziare a crederci». Ma che sfiga: si becca la giornata in cui piove-non piove....E si stende alla grande sfondando la moto. Quindi non è in griglia di partenza. Porella, non riesco ad immaginare la delusione che possa avere addosso. Dall'entusiasmo della possibilità che le han dato alla disfatta della prestazione. Speriamo le ricapiti un'occasione.... Forza ragazza!!! |
La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Al Mugello è confermata ne ho visto un'intervista:si è girata causa lacrimuccia.
|
Sniff, empatia a mille per Lei..
Speriamo nel Mugello!!! :D Inizia finalmente ad esserci una generazione di ragazze professioniste. Lei è classe 1986, agonista dal 2000... insomma una che può dire la sua! Daje Elena. |
prima dicevano che la povera avesse lasciato il tracciato in lacrime per il dispiacere...
|
piangono sempre.
c@@@o devi andare in giro in moto mica in prima linea in Afganistan. |
...che poi, andare in moto...si insomma, dai...
|
Almeno é gnocca?
|
|
Amme mi piace :eek: E sembra una che non se la tira...
Nico, se ti tira un manrovescio fa piangere te http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._3500497_n.jpg |
Sarò cinico, ma se una non è all'altezza di una gara mondiale è sbagliato portarla solo per attirare l'attenzione dei media. Che poi è l'unico motivo per cui l'hanno presa: non mi si dica che non hanno trovato nessuno che fosse più qualificato perché proprio non esiste.
Sono a favore della parità dei sessi e mi fa piacere vedere donne in moto, ma non trovo giusto che una corra nel mondiale solo perché è una donna. L'ultima che a livello mondiale ricordo di aver visto andare occasionalmente forte nel paragone con gli uomini è stata Taru Rinne. E di acqua sotto i ponti ne è passata... |
Vai a vedere tra gli ometti che combina nel campionato spagnolo velocità.... va'
|
Detto questo: la parità tra uomini e donne in moto non esiste.
Come non esiste in nessuno sport. Ma se una arriva a giocarsela in un mondiale non significa che non se lo meriti. La voglio vedere al Mugello. |
posso pensare che sia una bella mossa pubblicitaria?
considerando poi che c'è un DeRosa senza ingaggio..... |
Mah.... che c'entra?
E' un team spagnolo, il manager del team se la curava da tempo: pare essere particolarmente brava nella messa a punto della moto, tral'altro. E' semplicemente la sostituta per 2 gare. Pubblicità? Tu lo sapevi prima di accendere sulla moto2 che ci sarebbe stata una ragazza tra le file? Una che corre nel campionato espagnolo velocità maschile e le suona....! A parità di CV se si fosse chiamata "ugo" nessuno avrebbe messo in dubbio la scelta, che peccato... |
Quote:
Scusa la franchezza. |
Hai ragione: in decine e decine di anni di gare del moto mondiale si son viste solo 3 donne all'altezza di gareggiare alla pari.....
Questo non merita un plauso alla Elena??? Ma va.. va.. E te lo dice una che le poche gare che fa in moto le fa nella maschile perchè non ci son abbastanza donne per fare categoria separata. Inoltre se noti il senso del 3ad era appunto un "che sfiga" per la persona che ha avuto una bella occasione e sprecata... Visto che al momento mi sento empatica per ovvi motivi..... |
quello di fare categorie separate tra uomini e donne nella motovelocità è una cosa senza senso.
tanto vince chi ha la moto migliore. Mica è uno sport |
Quote:
Ghiaia questa ragazza è un regalino di mamma Dorna che fa un pò quello che vuole.Io quoto EnricoSL900 e dico che,a parità di CV, se fosse stata italiana non avrebbe avuto l'accesso. E se mi vengono a dire che è pericoloso Simoncelli......:confused: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non esiste la parità.
Ma se una donna riuscisse a correre in 9.99 sarebbe al livello degli uomini più forti del mondo. Anche se non esiste la parità. |
non confondiamo discipline dove il valore della potenza muscolare è assoluto, con passatempi dove una gomma sbagliata può far fallire i tentativi del pilota + quotato.
|
Sì, ovviamente....
Stavo estremizzando il concetto per chiarire la mia posizione a riguardo. C'è una teoria che dice che, nella velocità (moto-auto e non solo...), le donne sono altamente svantaggiate per una questione di chimica del cervello. Ovvero son produttrici in forma minore di adrenalina che si traduce nel cosiddetto "istinto di conservazione". Sembra sia una di quelle cose che ci portiamo dietro dalla notte dei tempi: la donna ha da conservare e riprodurre la specie. Così pur parler |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |