![]() |
Quanto erano belli gli anni 80
Stasera per caso sono inciampato in uno spezzone di top gun quando tom cruise correva dietro all f15 in decollo con un gpz750... ficata!
E che moto, ce l ho avuta per un paio d anni..comprata nel 2002 per 450 euro era del 1984 rossa carenata da morire, motore bestiale, carburatori scorbutici,freni a disco volante.. Una bara ma quando davi gas li sentivi tutti gli anni 80! |
La tira na penna?
|
per l'epoca frenava anche; le bare per antonomasia erano le sue nonne cattive, le Mach IV a due tempi
|
Tra l'altro negli anni '70 i giapponesi facevano i supermotori ma non avevevano telai adeguati. Negli anni '80 si sono sistemati anche telaisticamente.
Una moto di quegli anni la puoi usare quasi come una attuale. Il gpz 750 e 900 erano grandissime moto. A me fà impazzire anche la Katana http://3.bp.blogspot.com/_tP75CqAdmB...na-1100-02.jpg |
http://www.geton.co.uk/files/mcia/im..._500X300_1.JPG
gli aerei mi pare fossero f14 tomcat, non f15 eagle. la moto era la versione 750 del famoso gpz900r, in italia ne arrivarono poche |
nel 1984 la gpz 900r fece veramente da spartiacque con la produzione precedente, di motore si fumava qualunque 1100 compreso il kawa, era ad acqua col motore compatto, ciclistica a posto, forse la prima giap veramente a posto di tutto, prima dell'avvento della prima vera race replica l'anno dopo la gsxr 750 suzuki. A ripensarci a meta' anni 80 i jap erano con una vitalita' progettuale e cosi' avanti a tutti che sembra impossibile che oggi siano quasi latitanti. La honda all'epoca avra' avuto un listino di 50 modelli solo in italia...con mille schemi di motore e mille cilindrate..
|
vero
passare dai mach IV allo Z 900 era già un bel salto dallo Z 900 al 900 R un altro salto, e pure carpiato. ma quei tre cilindri, ziopompefunebri, ce li ho ancora dentro |
Quote:
|
c'è una scena del film dove accenna una penna su un dosso............delirio :eek::eek::eek:
|
Nostalghia.......
|
La ebbi! GPZ 750 Turbo... Scioccamente l'ho venduta... Mi piacerebbe averla ancora!
|
qualche anno fa mi capitò una cosa simile alla scena del film, andavo a montpellier in moto lungo l'autostrada francese al tramonto, a sinistra da dietro un dosso si levò un aereo in decollo (un airbus 300 o qualcosa del genere) e per un po' volammo affiancati. forse avevo anch'io i rayban come tom, non ricordo bene:lol:
|
Quote:
Il GPZ 900 lo comprerei anche adesso... Era il mio sogno... in blu... Quanto tempo! :( PS il Giappone è ancora oggi il numero 1... il problema è che cio' che è già perfetto... è anche imperfettibile! TORA TORA TORA! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |