Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multati con faretti supplementari accesi! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=323357)

ireland 23-06-2011 21:04

Multati con faretti supplementari accesi!

Leggete qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=323301

e tutti quelli che hanno preso il verbale per i faretti supplementari postino la copia della contestazione o in alternativa dicano chi li ha multati!!
vediamo la casistica!:cool::cool::cool:

...forse avrei dovuto postare in walwal...ma visto che i faretti suppl in magg li hanno le GS...forse va bene!

fatasco 23-06-2011 21:11

Fermato alle 23.00 di sera, sotto la pioggia (di rientro dalla cena del primo 'curve dolomitiche'); mi hanno contestato i faretti accesi; ho detto loro che facessero pure quello che ritenevano opportuno, ma che i faretti, per la mia sicurezza li avrei tenuti accesi: Graziato!!!

lucar 23-06-2011 21:15

Li avevo sulla std li ho sull'adv sempre tenuti accesi per farmi vedere meglio, fermato varie volte mai contestato nulla ........

ilmezza 23-06-2011 21:25

Fermato dai carabinieri,spiegato che erano originali e li tenevo accesi per farmi vedere meglio visto che ci sono un sacco di incidenti e palle varie mi ha lasciato andare

bryan 23-06-2011 21:41

Sono faretti supplementari, non ti possono contestare nulla, non sono fendinebbia, entrambi possono essere regolarmente montati sui motocicli, comunque i fendi possono essere usati in caso di "nebbia, forte pioggia e polveroni intensi che provocano scarsa visibilità"

bissio 23-06-2011 22:20

Quote:

Originariamente inviata da bryan (Messaggio 5888688)
Sono faretti supplementari, non ti possono contestare nulla, non sono fendinebbia,"

Sbagliato: i faretti originali bmw sono fendinebbia e possono essere montati ma devono essere utilizzati solo in presenzia di nebbia, foschia, forte pioggia .
Ci sono pagine e pagine scritte sul forum riguardo ai faretti e , se non ricordo male, c'è anche chi è stato multato per averli utilizzati a " sproposito" .

ciao

bissio

vicocamarda 23-06-2011 23:03

Dite quindi che sono a rischio multa? :lol:

http://tapatalk.com/mu/570b671e-aa04-f8f0.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

maurodami 23-06-2011 23:06

Quando ho montato i Microhella sulla scheda tecnica era indicata, così come previsto dal C.d.S., l'altezza di montaggio dal suolo..........non ricordo esattamete ma era dell'ordine dei 20-30 cm dal suolo (non a caso nelle macchine sono integrati nel frontale sotto il paraurti) per cui tenuto conto che li montiamo sotto il becco significa che non siamo in regola.

StiloJ 24-06-2011 07:49

Quelli montati di serie o come optional da BMW sono omologati per essere montati nella posizione in parte al becco. Quello che possono contestare le forze dell'ordine è l'eventuale uso improprio che uno ne fa ( allo stesso modo in cui possono contestare l'uso dei fendinebbia in auto quando la nebbia non c'è). Io che non li accendo per vezzo o voglia di infastidire il prossimo se dovessero fermarmi cercherei di spiegare che li uso per cercare di rendermi il più visibile possibile, poi se decidono di sanzionarmi amen. Meglio una multa che finire in terra o nella fiancata di qualcuno!

Sent from my iPhone using Tapatalk

vtrsp 24-06-2011 08:10

a me quando vi incrocio danno molto fastidio ....ne sono sicuro anzi insicuro perche' non ci vedo piu'. quindi meglio una multa a chi li usa a sproposito che finire io in terra o in una fiancata

Dfulgo 24-06-2011 08:13

Sul libretto c'è scritto "solo per uso fuoristrada".

A me sembra abbastanza chiaro.

Panda 24-06-2011 08:52

1 vico sei un tamarro :lol:

2 non mi hanno mai fermato (diciamo che il calabria le bmw non le fermano MAI)

3 mi fa un pò sorridere vedere i faretti accesi anche di giorno....non ne capisco l'utilità

4 mi capita di accenderli solo quando faccio strade secondarie/statali senza illuminazione, autostrada di notte

nb ho i faretti della motobozzo e non sono fendinebbia

lucar 24-06-2011 09:12

Quote:

3 mi fa un pò sorridere vedere i faretti accesi anche di giorno....non ne capisco l'utilità
imo son più utili di giorno che di notte ;-)
ti vedono meglio molto meglio!

chuckbird 24-06-2011 09:20

E' esatto quello che dice bissio.
Il discorso del "ti vedono meglio" è molto relativo...

Powercanso 24-06-2011 09:40

Io li uso solo in autostrada (in Liguria pieno di gallerie e curve)

comunque li ho abbinati allo scarico Akrapovic aperto ... e tutti si spostano alla grande!

in notturna son meglio degli abbaglianti e sempre comunque accesi in assenza di zone illuminate

R 1200 GS ADV

Powercanso 24-06-2011 09:53

... mai multato!

solitamente dalle mie parti fermano moto stradali ... quando non 'sekkano' in qualche curva delle statali

tecnica in caso di fermo: dare sempre ragione con occhio alla 'Staffelli' e sempre con animo sofferente evidenziare la buona fede ... BELIN mai avuto un verbale!!!!!

pv1200 24-06-2011 10:05

quindi pare che in italia ci sia una sorta di tolleranza mentre all'estero qualcuno ha avuto problemi

ilmazza 24-06-2011 10:24

un poliziotto su RT una volta in città me li ha fatti spegnere.
Da allora li uso solo in percorsi extraurbani.
Sul 1200 avevo i faretti fendinebbia, sulla ghisa ho un faretto fendinebbia e uno xeno che si attiva con l'abbagliante...altra roba :D

bryan 24-06-2011 10:36

Quote:

Originariamente inviata da bissio (Messaggio 5888745)
Sbagliato: i faretti originali bmw sono fendinebbia e possono essere montati ma devono essere utilizzati solo in presenzia di nebbia, foschia, forte pioggia .
Ci sono pagine e pagine scritte sul forum riguardo ai faretti e , se non ricordo male, c'è anche chi è stato multato per averli utilizzati a " sproposito" .

ciao

bissio

Bissio informati bene, non sono fendinebbia.

http://img820.imageshack.us/img820/5...0620111989.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Quelli del 1150 sono fendinebbia.:)

X-MAN 24-06-2011 10:36

l'assurdità è che c'è uno scooter, non ricordo la marca, che sembra avere due faretti sempre accesi tipo gli hella

ps gli hella sono talmente piccoli che no capisco come possano dare fastidio

bardino 24-06-2011 10:44

lo scuter a cui ti riferisci credo sia sh della honda.

Paperboy 24-06-2011 10:53

Io ho i faretti a led e li uso principalmente di sera o quando faccio un percorso autostradale con molte gallerie e con intenso traffico.........com'è la mia Liguria. ;)

ireland 24-06-2011 11:06

...state andando un pochino OT!!!
Allora il 3ad lo ho aperto di risposta ad un amico forumista che per l'ennesima volta ha scritto...un mio amico...voglio i nomi di chi è stato multato e perchè!!!
Poi che diano maggiore visibilità;
che per BMW siano fari aggiuntivi e non fendinebbia
...insomma tutti i VS motivi sono giusti!!
Ma chi è stato multato????
Io giro con il foglio della stampa della installazione del conce, non mi hanno mai contestato nulla...e nemmeno possono!!!
Allora la faccio più difficile!!!
che articolo mi contesta un poliz per i faretti accesi???