![]() |
ADV MY11 faretti bmw sempre accesi
Ho appena preso l'ADV 2011 e con mio sommo stupore mi rimangono (a volte) i faretti fendinebbia accesi anche con interruttore spento e quadro spento :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
sapete darmi qualche consiglio sulla possibile causa??? |
Sempre il solito....mukka in garanzia quindi "vola" in concessionario....
comunque è molto strano che rimangano accesi pure a quadro spento...non penso sia un semplice falso contatto dell'interruttore.. |
preso acqua?!
|
...molto strano ! ...vai in conce sei in garanzia ;) !!!
|
No no acqua assolutamente no!
Lo fa solo a volte...forse il relè che rimane incollato?! cmq ho già fissato per Martedì dal conce! |
non mancare di informarci su cosa ti diranno circa questo strano fenomeno
|
ok vi farò sapere....
|
...anche perchè se ti beccano con i faretti suppl. accesi ti multanooo
|
Scusate l' OT, ma Nick1200 dice che "se ti beccano con i faretti suppl. accesi ti multano"
Perche? Non sono omologati o che? Ero convintissimo fossero regolarmente omologati ecc ecc ecc... Fine OT |
Quote:
|
...apposto...!!!
chi ha multato chi??? un zecchio de pop corn pleasse!!!...che mo ce divertimo!!! Anzi qui siamo OT!!! mo ce penso io! |
che centra se sono omologati o meno?
anche gli abbaglianti sono omologati ma non si possono utilizzare quando pare e piace....... |
Eccoci qua! moto ritirata ieri dal tagliando dei 1000km.....
il conce non sa quale sia il problema perchè (ovviamente) non si è mai manifestato mentre la moto era in officina e quindi non lo ha potuto analizzare. Tuttavia ha sostituito la centralina dei relè poichè sospetta che fosse lei che non toglieva l'alimentazione ai faretti quando riceveva l'impulso dall'interruttore... vediamo un pò ora come andrà....per ora funzionano bene! un + al conce. ciaoooooo |
...spero per te che sia tutto risolto ;) ! Goditela !!
|
e le multe? ho appena sfornato dal microonde la busta deo popcorn
|
...sono già sul divano comodo comodo !!! Sotto a chi tocca ;) !!
|
infatti...piacerebbe sapere anche a me il discorso delle multe se hai i faretti accesi...visto che non sono fari abbaglianti...
|
Quote:
|
per me lo è andare in giro comunque con le luci accese, se c'è luce.
|
Quote:
|
Ah la legge... una "faro" uguale per tutti
|
ehh no OSTI! Adesso che mi son deciso a prendere i faretti della TT per la mia GS10!?!?!??!
|
Oh porca paletta , appena la ritiro controllerò subito !
|
dipende... ;)
i faretti supplementari possono essere classificati "di profondità" o "fendinebbia" e il loro uso è regolamentato in modo diverso dal CDS; di seguito riporti i 3 art. del CDS che regolamentano l'uso dei fari. ART. 151 CDS: Definizioni relative alle segnalazioni visive e all'illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi 1. Ai fini del presente titolo si intende per: a. proiettore di profondità: il dispositivo che serve ad illuminare in profondità la strada antistante il veicolo; b. proiettore anabbagliante: il dispositivo che serve ad illuminare la strada antistante il veicolo senza abbagliare; c. proiettore fendinebbia anteriore: il dispositivo che serve a migliorare l'illuminazione della strada in caso di nebbia, caduta di neve, pioggia o nubi di polvere ecc ecc ART 152 CDS: Segnalazione visiva e illuminazione dei veicoli 1. I veicoli a motore durante la marcia fuori dei centri abitati ed i ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli, quali definiti rispettivamente dall'articolo 1, paragrafo 2, lettere a), b) e c), e paragrafo 3, lettera b), della direttiva 2002/24/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 marzo 2002, anche durante la marcia nei centri abitati, hanno l'obbligo di usare le luci di posizione, i proiettori anabbaglianti e, se prescritte, le luci della targa e le luci d'ingombro. Ecc Ecc ART 153 CDS: Uso dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi 1. Da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere ed anche di giorno nelle gallerie, in caso di nebbia, di caduta di neve, di forte pioggia e in ogni altro caso di scarsa visibilità, durante la marcia dei veicoli a motore e dei veicoli trainati, si devono tenere accese le luci di posizione, le luci della targa e, se prescritte, le luci di ingombro. In aggiunta a tali luci, sui veicoli a motore, si devono tenere accesi anche i proiettori anabbaglianti. Salvo quanto previsto dal comma 3 i proiettori di profondità possono essere utilizzati fuori dei centri abitati quando l'illuminazione esterna manchi o sia insufficiente. Peraltro, durante le brevi interruzioni della marcia connesse con le esigenze della circolazione, devono essere usati i proiettori anabbaglianti. 2. I proiettori anabbaglianti e quelli di profondità non devono essere usati fuori dei casi rispettivamente previsti nel comma 1. Di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondità possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori ecc ecc 3. I conducenti devono spegnere i proiettori di profondità passando a quelli anabbaglianti nei seguenti casi: a) quando stanno per incrociare altri veicoli, effettuando la commutazione delle luci alla distanza necessaria affinchè i conducenti dei veicoli incrociati possano continuare la loro marcia agevolmente e senza pericolo; b) quando seguono altro veicolo a breve distanza, salvo che l'uso dei proiettori di profondità avvenga brevemente in modo intermittente per segnalare al veicolo che precede l'intenzione di sorpassare; c) in qualsiasi altra circostanza se vi sia pericolo di abbagliare gli altri utenti della strada ovvero i conducenti dei veicoli circolanti su binari, su corsi d'acqua o su altre strade contigue. 4. É consentito l'uso intermittente dei proiettori di profondità per dare avvertimenti utili al fine di evitare incidenti e per segnalare al veicolo che precede l'intenzione di sorpassare. Tale uso è consentito durante la circolazione notturna e diurna e, in deroga al comma 1 anche all'interno dei centri abitati ... 10. Chiunque viola la disposizione del comma 3 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 80 a euro 318 Quindi, per quanto assurdo possa sembrare, viaggiare con i faretti "BMW ADV" accesi, classificati di profondità nek manuale uso e manutenzione, nei centri abitati o quando si incrocia una macchina o la si sta seguendo, può costare da 80 a 318 euro; questo quanto recita il CDS, poi come sempre ci affidiamo al buon senso delle FF.OO Scusate la lungaggine ma a volte è indispensabile citare e non interpretare |
comunque sia, meglio rischiare una multa e farsi vedere, che rischiare di andare all'ospedale perchè non ti hanno visto....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. |