![]() |
calabria e sicilia sud orientale
salve a tutti i siculi e calabresi che vivono in zona.
sto organizzando per agosto una qundicina di giorni da trascorrere tra calabria e sicilia vorrei qualche dritta su posti da non perdere e cose da mangiare e vini da bere.:-p un sluto a tutti |
per quanto riguarda la Sicilia da non perdere assolutamente:
nella Sicilia occidentale Palermo San Vito Lo Capo Erice Favignana nella Sicilia orientale Siracusa e dintorni Ragusa e dintorni Taormina (a mio avviso molto sopravvalutata) Catania se vuoi altre info puoi contattarmi in mp |
Nello specifico, zona Ragusa non perdere ad esempio:
- Punta Secca (casa montalbano); -Pozzallo (definita la Rimini del Sud) - Ragusa Ibla e Modica (culla del barocco) Nel siracusano: - Ortigia; - Noto; - Marzamemi. Nel catanese : - Giro intorno all'ETNA (strada mareneve); - Acitrezza (faraglioni le rocce scagliate da Polifemo su Ulisse); - I monumenti del centro storico della Città; Taormina è bella ma non unica, se hai girato lo stivale avrai visto tanti posti come quello, è comunque affascinante l'Isola bella sulla spiaggia di Taormina. Poi ci sono le gole dell'Alcantara nel comune di Motta Camastra (ME) |
grazie per le utilissime info ne terro conto e spero di poter visitare tutti i bellissimi posti che mi consigliate
un saluto paolo |
Quote:
http://www.francescoinviaggio.it/sic...n_the_road.htm ..qui trovi qualcosina ! Se vuoi chiamami su skype (fracharly2001) così facciamo una chiacchierata sul tuo itinerario Lamps siculi |
calabria
tirreno : diamante, paola, pizzo, tropea, scilla ionio : trebisacce e le montagne limitrofe (cerchiara, alessandria del carretto) le castella, isola capo rizzuto, soverato/pietragrande, stilo, monasterace, calabria grecanica (bova, roghudi ecc ecc) quanti giorni devi stare ? io fossi in te fare un percorso misto mare (bellissimoa tropea) e monti (la sila :eek:)...(fammi sapere anche in mp) |
io adoro la Calabria :eek::eek::eek:
|
VERO :)
Io la chiamo la mari e monti del mototurismo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |