Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tour Croazia-Montenegro ad agosto, consigli per dormire? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=323142)

mukka lilla 22-06-2011 11:33

Tour Croazia-Montenegro ad agosto, consigli per dormire?
 
Salve a tutti, con un gruppo di amici stiamo organizzando la nostra vacanza estiva in moto, (per me e la mia compagnia tra le altre cose è la prima), posseggo una mukka r1150r, partiamo con altri 5 amici da ancona la sera del 05/08 direzione spalato, e vorremmo andare subito verso budva in montenegro per poi fare il viaggio in risalita, abbiamo 10 gg pensavamo di dividere il viaggio in tre tappe (budva e dintorni, dobrovnik, e le isole fino a spalato), ma siamo ancora indecisi su dove dormire visto che siamo in sette... avete qualche consiglio?

un'altra cosa, cose indispensabili da portarsi in moto?

e poi? un parabrezza più grande aiuta molto nel viaggio?

Grazie mille ed un lamp a tutti...:arrow:

EnricoSL900 22-06-2011 11:53

Immagino sia la prima esperienza di viaggio impegnativo...

Ho visto la zona (che non conoscevo) e Budva mi pare sia piuttosto turistica: in sette ad agosto potreste avere dei problemi. Io ci penserei per tempo, anche perché l'anno scorso, proprio ad agosto, dalle parti del Verdon con la mia ragazza abbiamo passato una notte in macchina per non aver trovato da dormire. L'unica volta che ho ringraziato di non viaggiare in moto... :lol:

Quanto alla moto direi che tutto fa esperienza. Se non hai un completo (giacca pantaloni e stivali) impermeabile al tuo posto non partirei senza tuta antiacqua, specie se sono previste zone di montagna dove può sempre piovere da un momento all'altro. E poi non dimenticare una bomboletta di Fast o similari che ti rimette subito in strada in caso di malaugurata foratura.

Un parabrezza rialzato aiuta tanto, sì, specie con una R/R che di protezione aerodinamica non te ne offre per niente. Ma poi dipende anche da quanti chilometri al giorno prevedete di fare...

mukka lilla 22-06-2011 12:05

Grazie della tempestiva risposta, per provvedere anticipatamente al dormire, cosa converrebbe, più trovare appartamenti, hostel o alberghi? qualche località da nn perdere ? :arrow:

MARCO969 22-06-2011 12:33

Per il Montenegro non ho esperienza ma in Croazia ci sono stato diversi anni fa e ricordo di non aver avuto alcuna difficoltà nel trovare da dormire, chiunque ha una camera libera si piazza al porto, nei luoghi più turistici o agli incroci con un cartello.....

pierom 22-06-2011 12:41

ciao
avendo percorso quelle strade migliaia di volte e soggiornato in tali posti altrettante volte posso dirti
confermo : ad agosto possono esserci porblemi per l'affollamento soprattutto a Budva e Dubrovnik
a Dubrovnik tieniti sulla strada in alto (la principale) ci sono tante stradine e scalette che portano verso il centro , là trovi stanze in affitto a prezzi più modici e forse appunto trovi posto
a Budva nella periferia puoi trovare qualcosa ma in agosto è dura meglio prenotare o informarsi alla locale tourist information
tieni conto che in dalmazia se piove le strade diventano sapone meglio fermarsi
per quanto riguarda le forature hai un gommista ogni 30 metri "vulkanizer" in genere nell'arco di un'oretta ti rimette le gomma a posto
il cupolino io non lo metterei , le strade in dalmazia e sulle isole sono tutte curve lente e anche trafficate (sulla costa) secondo me non merita .
non perderti Hvar assolutamente

Akula 22-06-2011 14:01

ti consiglio una puntata all'interno del montenegro (esempio Zabljak nel parco del Durmitor). Lì trovi diverse sistemazioni economiche e il posto è notevole.

confermo che a Budva in agosto puoi avere problemi per il dormire (e se trovi è cmq salato!). Visto che sei in moto potresti provare verso il fiordo di cattaro (direzione Dubrovnik ma cmq a pochi chilometri a nord di Budva)

Per Dubrovnik stesso discorso: se non trovi in centro, prova a superare la città in direzione nord e, sulla litoranea, troverai diversi affitacamere.

Sul discorso cupolino ed altro, quoto Pierom (forse l'unico punto in cui potrebbe servirti è per arrivare ad Ancona)

Buon viaggio!

pikkolomondano 22-06-2011 14:30

ho fatto Croazia Bosnia e Montenegro l'anno scorso..... secondo me pur essendo un filo defilata ma facilmente raggiungibile anche via traghetto (10 minuti dello stesso) è una buona posizione Tivat

Io avevo alloggiato all hotel primavera....... discreto e pulito... senza parcheggio privato ma problemi nessuno.

Se hai bisogno comunque a disposizione!!!!

h.angel 22-06-2011 15:28

son tornato dal Montenegro tre settimane fa... bellissimo!!!

Però c'è tanta fig@ di legno, ci potresti rimanere male, non ti cag@ nessuno...

un posto su tutti: altopiano del Durmitor, ma fallo di giorno, son 50 km di N U L L A assoluto...

mukka lilla 22-06-2011 15:47

Grazie mille ragazzi, sapete per esperienza se il filtro della benzina è meglio farselo cambiare da un meccanico? prima di partire mi toccherà fargli un tagliando completo ma nn sò se sono in grado di farlo da solo, il libretto di manutenzione può bastare come guida?

mukka lilla 22-06-2011 15:48

come si chiamava l'albergo, che anche tivat mi sembra interessante come posto...

Dark ferro 22-06-2011 15:49

Poco a nord di Dubrovnik c'e' Pelijesac. Appena all'inizio trovi Ston, un paese famoso per le saline e le ostriche. Se ti capita mangia a Mali Ston da "Vila Koruna".


Sent from my iPhone using Tapatalk

mukka lilla 22-06-2011 15:58

fantastico... suggerimenti per i ristoranti sono sempre ben accetti!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©