Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   2 domande sul k 1200 gt (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=323068)

Lu Moscio 21-06-2011 21:31

2 domande sul k 1200 gt

Sono un nuovo felice possessore del k 1200 gt usata ma tenuta molto bene, dopo averci familiarizzato un pò con lei e con i suoi innumerevoli optionals mi si sono posti due domande:
1) dove mettete il telepass in modo che funzioni correttamente? Ho anche il portatelepass della givi che avevo per l'altra moto, ma onestamente non ho idea di dove posizionarlo.

2) Ieri il mio compagno di merende, mentre andavamo piuttosto allegrotti, mi stava dietro ha detto che in piega la valigia sfiora l'asfalto.
Vi chiedo tocca prima l'asfalto la valigia o la pedana (come spero)? O è meglio che vada più piano :smile:?

Ciao e grazie in anticipo.

buba58 22-06-2011 08:06

Quote:

Originariamente inviata da Lu Moscio (Messaggio 5882580)
Sono un nuovo felice possessore del k 1200 gt usata ma tenuta molto bene, dopo averci familiarizzato un pò con lei e con i suoi innumerevoli optionals mi si sono posti due domande:
1) dove mettete il telepass in modo che funzioni correttamente? Ho anche il portatelepass della givi che avevo per l'altra moto, ma onestamente non ho idea di dove posizionarlo.

2) Ieri il mio compagno di merende, mentre andavamo piuttosto allegrotti, mi stava dietro ha detto che in piega la valigia sfiora l'asfalto.
Vi chiedo tocca prima l'asfalto la valigia o la pedana (come spero)? O è meglio che vada più piano :smile:?

io non so se piego come te :-o, ma penso che sia la pedana a toccare per prima altrimenti ci lasci le valigie, il posteriore, e magari ti spalmi sull'asfalto anche tu:!:, per il telepass, puoi posizionarlo sulla piastrina di plastica(se l'hai) che ricopre il manubrio:D,il mio funziona egregiamente e quando non funziona è perchè non va la telecamera di rilevamento al casello (già accertato):D:-o:!::confused::mad::(
n.b. la kgt è una sport tourer mica una iper sportiva poi fai come ti pare

geppo 22-06-2011 10:26

Il telepass lo tengo da 4 anni dentro il porta oggetti a dx del serbatoio, sottochiave, velcro in giù e parte più grossa in avanti.
Non sbaglia un colpo! ;)

P.s. Le borse non toccano, a meno che...non ti sdrai (grattatina)

BLACKBRO 22-06-2011 11:04

...io l'ho appeso col suo velcro sullo sportellino del portaoggetti sul lato dx parte + grossa in avanti...proprio come se fosse sul parabrezza dell'auto...funziona sempre...

mimmotal 22-06-2011 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Lu Moscio (Messaggio 5882580)
...Ieri il mio compagno di merende, mentre andavamo piuttosto allegrotti, mi stava dietro ha detto che in piega la valigia sfiora l'asfalto.

Ti ricordo che sei a bordo di una "paciosa" moto da turismo

:D:D:D

Superteso 22-06-2011 16:39

Raga non voglio fare lo sborone.... :lol::lol::lol:
Dissento un poco, paciosa :rolleyes: in umbria grazie ad una sapiente guida che ci dava tosto, l'ho seguito paro paro :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Azz che moto!!! con borse annesse(chiaro vuote) si rabbrividisce da come va, quasi chiuso le Z8, mezzo carico e sport per l'esa e..... via col liscio :lol::lol::lol:

Lu Moscio 22-06-2011 18:52

Per il telepass lo metterò nel vano portaoggetti con il velcro (bell'idea!!), riguardo al fattore borse... alla moto paciosa.... almeno la mia se metti l'esa sport è quasi una moto da pista!!! Comunque sempre meglio non esagerare e rimanere con il dubbio se toccano prima le pedane o le borse.. Ciao e grazie a tutti.

Toscano78 22-06-2011 20:54

Ciao Lu Moscio, anch'io ho acuqistato da un paio di mesi una K1200GT e come te avevo paura di toccare in piega le borse laterali.
Posso tranquillizzarti sul fatto che le borse laterali non toccano assolutamente ma, in compenso,......son riuscito a grattare il "tappo di plastica" che c'e' nello snodo del cardano!Credimi che non e' stata assolutamente un'esperienza piacevole.....
http://img546.imageshack.us/content_...0052011331.jpg

mimmotal 22-06-2011 22:00

Il "pacioso" era tra virgolette, ma dopo aver visto la foto di Toscano.... torno a fare il turista.

Superteso 22-06-2011 22:38

per evitare danni al cardano....
http://www.touratech.com/shops/003/p...e.php?pID=6153

maxluso 22-06-2011 23:06

No so come guidate voi, ma io con il kgt arrivo utilizzo completamente le gomme fino in fondo e non tocco nulla, sarà perchè sono leggero:)

Il telepass lo tengo nel vano portaoggetti senza adesivo buttato li e se si passa ai 30/40 km/h viene sempre letto

Buon viaggio a tutti

carterra 23-06-2011 15:15

Io il telepass l'avevo nel cassettino attaccato sotto lo sportellino, ma ogni tanto mi dava problemi di lettura. Da qualche settimana l'ho spostato sotto il coperchio della batteria (nascosto e protetto) e non sbaglia un colpo. In più ho liberato spazio nel cassettino che a dire il vero non è proprio enorme.

BLACKBRO 24-06-2011 00:19

Quote:

Originariamente inviata da carterra (Messaggio 5887712)
Io il telepass l'avevo nel cassettino attaccato sotto lo sportellino, ma ogni tanto mi dava problemi di lettura. Da qualche settimana l'ho spostato sotto il coperchio della batteria (nascosto e protetto) e non sbaglia un colpo. In più ho liberato spazio nel cassettino che a dire il vero non è proprio enorme.

Buon suggerimento il tuo Carterra.... io pero' devo lasciarlo dov'e visto che per ora ne uso uno solo per auto e moto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30.