![]() |
Investito cane in autostrada
Ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto un'esperienza simile per poter avere il risarcimento dei danni causati dall'impatto con l'animale. In poche parole domenica mentre percorrevo l'A20 non sono riuscito ad evitare con l'auto un cane di taglia media presente sulla corsia destra della carreggiata autostradale, riportando dei danni alla parte inferiore del paraurti. Ho chiamato la Polizia Stradale per denunciare la cosa ma dopo aver fatto il sopralluogo non hanno trovato la carcassa dell'animale e mi ha detto di rivolegermi alla società che gestisce quel tratto per la richiesta del risarcimento. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Saluti, Antonio. |
perdonami mi dispiace di più per quel povero cane che per il paraurti........credo che cmq la polizia ti abbia dato l'indicazione corretta
|
...corsia di destra... rallentare un po' ?
Poi visto quello che e' successo , fermarsi e vedere se era ancora vivo ,no? |
Quote:
Mi dispiace per la povera bestia. Ma non l'hai visto dopo l'impatto? Per il risarcimento ti devi rivolgere con il verbale dei carabinieri alla societá autostrade. |
...sinceramente......visto il titolo del 3D...mi aspettavo di leggere tutta un'altra storia :confused: .....comunque.....credo che ti convenga tenerti il danno e ripararlo per tuo conto.....essere risarcito dal gestore del tratto autostrdale la vedo assai dura..... :(
...domanda stupida......è così grave il danno per imbarcarti in questa crociata??? :confused: |
Er-minio cosa cambia se autostrada o no? Non si puo' rallentare ? Non sto meno attento se sono a destra? Perdona ma non sono d'accordo
|
Era buio visto che erano le 23 circa e quando l'ho visto con i proiettori dell'auto era troppo tardi per compiere qualsiasi manovra, le cose sono 2 se è arrivato li da solo è colpa al 100% della società autostrade visto che loro sono tenuti attraverso le reti a proteggere la carreggiata dell'autostrada, cosa diversa invece se l'animale è stato abbandonato da qualcuno.
Il danno ammonta ad un migliaio di euro visto che si è spaccato tutto il paraurti lato destro che deve essere sostituito. E cmq per quelli che sono interessati alle condizioni dell'animale, mi sarebbe piaciuto che ci fosse stati voi in moto a trovarvelo davanti ...... poi sarei stato io a chiedervi come stava il povero animale. |
Quote:
un tempo si diceva: dimmi come mangi e Ti dirò chi sei.... oggi il detto vale per: dimmi come scrivi ..... fine OT io mi sarei fermato, conscio del fatto che i cani (tutti) valgono più di tanti uomini fino |
L'anno scorso è stato introdotto l'obbligo di soccorso per gli animali d'affezione. Potevano anche multarti per non esserti fermato http://www.lav.it/uploads/46/22281_l...imali_2010.pdf
|
Doti di veggenza dello Staff fanno presagire nulla di buono per questo thread.
Peraltro siamo nella stanza inadatta e la risposta l'ha già fornita la pubblica autorità. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |