![]() |
la lista dei difetti della nostra rr1200
Saluti a tutti. Non so se è già stato fatto prima, pensavo di lanciare una recensione molto schematica dei problemi delle nostre motine, una cosa tipo quella che si legge sui giornali quando fanno le prove dei primi 10000 km etc. Potrebbe essere una cosa interessante capire in quanti hanno avuto certi problemi e difetti sulla benamata etc. Che ne dite?:):)
|
io ne ho una del 2007 senza abs esa con borse computer manopole riscaldate.. da quando l ho presa non ho mai avuto problemi meccanici mai una volta a piedi....l' unico difetto e' la sella un po dura dopo che fai un po di km, per il resto io sono piu' che soddisfatto.
|
manopole riscaldate altamente usurabili anche con guanti...
|
Consuma benzina e gomme
|
Quote:
per la benzina la mia sembra fare 20 con litro , meglio del mio vecchio transalp che aveva la metà di sto motore :) meglio della mia auto che ha gli stessi cavalli ma è un diesel |
L'unica cosa che mi da fastidio è il rumore che senti all'anteriore sullo sconnesso:mad:...............ma come mi pare di avere letto su qualche altro tread sembra che ne siano affette solo le ESA-munite
|
e' vero concordo l' usura delle manopole
|
Confermo usura, infatti ho cambiato le manopole un anno fa circa ... ;)
|
Quote:
E' anche vero però che in modalità SPORT si sente meno.... MAH!!! :mad::mad::mad: |
la mia fa un rumore in avviamento (tipo toc) ,solo qundo la riaccendo dopo averla appena spenta e da calda ,,,,
un meccanico non ufficiale ( ma molto preparato) mi ha detto che quasi sicuramente è il motorino avviamento .. |
a me fa questo strano difetto che le altre non avevano; dopo parecchi km mi si incolla il chiu.o sul sedile e non riesco piu a scendere facilmente.
Capita anche a voi? lol::lol::lol::lol::lol: scherzi a parte, manopole mollicce e poco durevoli e specchietti che vibrano. Il minimo per una moto cosi' poliedrica e divertente. |
Cardano che si fa' sentire nell' apri/chiudi ma niente di fastidioso , niente manopole riscaldate ( dopo averle avute con 2 GS ) quindi di conseguenza niente manopole mezze sciolte gia' dopo 1 stagione !!! Niente da dire di negativo sull' R/R . grande coppia e dura per tutti starle dietro nei passi di montagna , veramente una gran sorpresa !
|
Il cardano così come è bello esteticamente così fa veramente pena a livello meccanico , a parte i problemi di qualità per il resto direi tutto ok.
|
Quote:
|
Motoraccia. Si sporca, con quello che costa non è neanche autopulente.
|
E' bella da far....schifo!!
|
OOhhhh....ma i fari spaccati,le antenne anulari a farfalle e le perdite di olio dal cuscinetto cardanico dove sono andati a finire?? :lol:
|
Se esteticamente fosse uguale al 1150 sarebbe perfetta...adesso le manca solo la classe e quel non so che...che rende una moto "bella senza tempo" ;)
|
Quote:
|
Sella scomodza non certo adeguata e specchietti che vibrano. Per il resto fantastica. Ah, prezzo alto ma questo vale x tutte le biemmewu.
|
Moto del 2008 con 8mila km. ABS ESA
Difetti congeniti: sella dura, specchi che vibrano, rumore avantreno sullo sconnesso, cambio clac clac, scoppietta e borbotta in rilascio. Difetti da valutare dal conce: un paio di volte non ha funzionato il bottone dell'accensione, tutto ok dalla chiave ma non attacca il motorino. Provo e riprovo, accendo e spengo ed è entrata in moto. Difetti che forse non sono tali. E' un poco ruvida nella ripresa, spesso devo scalare dalla 4a alla 3a per avere un po di spunto. ne parlerò col conce al tagliando. |
borbottii e scoppietti sono belli pero'...danno l' idea di un bel motore..
|
Quote:
|
Quote:
La linea della R1150R mi sembra venuta fuori da uno sforzo futuristico mal riuscito (vedi la tanica sagomata con le prese d'aria tipo caccia,ma poi guardi l'asse del cardano ed il dubbio che ancora la moto sia legata al passato ti rimane in testa) ,per i miei gusti la classica per eccellenza (come linea intendo) rimane la R850R . La R1200R ? Difficile da reinventare....rimarrà sulla cresta dell'onda per un bel pò ancora! |
se tu devi scalare per riprendere io cosa devo fare :mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |