![]() |
Un tranquillo lunedi
Ciao amici con rammarico scrivo questo thred.
Sono in ferie e ieri, per festeggiare il lunedi di ferie, sono andato a fare un giro al mare con un amico. Tornando dal mare contenti e trovando un posto che ricopre selle a poco prezzo ci mangiamo qualcosina da lui e io ritorno a casa. Decido insolitamente di non fare a canonica strada dritta ma di fare un po le vie traverse per tornare a passo di lumaca ( non avevo fretta ). Subito dopo una rotonda affronto una curva ed eccola li!!! mi ritrovo una bellissima a4 berlina blu davanti a me. Ho frenato ovviamente ma mi è andata in un cortile con veramente tanti sassi. Ovviamente controllarla sui sassi per quanto piano andassi è stata una tragedia e purtroppo mi sono infilato sotto una cancellata con tutta la moto addosso. Ora mi sembra di avere piegato il manubrio e altre cazzate ovvero la pompa dei freni tutto quello che è a destra del manubrio un po rigata ma non troppo un po rigato lo scarico. Ora oltre al nervoso stamattina sto pensando come aggiustare la motina. La cosa che mi preoccupa molto è la forcella. Come funziona con le forcelle bmw? grazie mille |
Mai lasciare la strada vecchia per una nuova......................................
fisicamente nulla di grave spero!!!!!!!!!!!!!!!! |
solidrietà... a me è successo sabato, tornavo tranquillo da un giro in collina curva a dx e mi sono trovato davanti una jeep che stringeva la curva, come mi ha visto ha allargato ma abbiamo fatto un bel spalla contro spalla e sono rimasto in piedi nn so come. Per fortuna nn mi sono fatto nulla, semimanubrio sx piegato (ma tanto sto per montare manubrio rizoma in arrivo) freccia partita e carena sotto il cupolino con qualche segno che spero venga via con una pulizia con qualche prodotto apposta.
visto come poteva andare sono fortunato, la sfiga è che in queste situazioni è inutile chiamare la polizia, o trovi uno onesto che ammette le sue colpe o è la tua parola contro la sua... quindi ognuno si tiene il suo... |
No !
Art. 2054 C.C. II comma. Presunzione di responsabilita' a carico di entrambi i conducenti fino a prova contraria, ossia "concorso di colpa" : ti viene risarcito il 50% dei danni subiti. |
........ti viene risarcito il 50% dei danni subiti. ....
....Che si riprendono con l'altra mano l'anno successivo incrementando il premio per anni!!.. |
è proprio quello il punto, la mia assicurazione dovrebbe comunque risarcire qualcosa all'altro, quindi aumento di premio... visti i fortunatamente pochi danni mi conviene pagarmeli...
Per matte: se le forcelle non sono segnate non dovrebbero aver subito colpi, se non han subito colpi frontali o trasversali non dovrebbero aver nessun problema, la sola scivolata non dovrebbe danneggiarle. |
No !
Con la legge Bersani, dopo un solo incidente concorsuale non viene applicato malus. Queste cose dovrebbero dirvele, i vostri assicuratori... |
buono a sapersi!!!..in ogni caso non sprecherei l'occasione "bersani" per danni lievi...
|
Insomma, volete a tutti i costi lasciare i soldi in tasca alle povere assicurazioni, che da voi pretendono cosi' poco...
|
non lo sapevo proprio... mi informerò sicuramente su questa cosa, comunque si, per una freccia non ne vale la pena... il danno piu grosso era il semimanubrio, ma come detto avevo già in programma di cambiarli. incrociamo le dita che non venga mai utile...
|
allora il preventivo solo per la meccanica della moto sono 762 euro.ora tralasciando il fatto che vado a pagare una manopola 98 euro, tralasciando il fatto che mamma bmw mi ha dato una garanzia e un service di ritiro del mezzo con carro attrezzi "gratuito" e l'ho pagato 84 euro , tralasciando il fatto che ho un bellissimo arai chaser (480 euro di casco) appoggiato sulla lavatrice inutilizabile e insieme una giacca alpinestar ( 399 euro ) anch'essa rotta, considerando che al preventivo manca : verniciatura,cupolino, spechi e frecce non è andata male.
Cmq ho scoperto, visto che il tipo non si è fermato , che esiste un fondo per le vittime della strada ( credo che sia quello di cui stavate parlando) che mi dovrebbe rimborsare una buona parte del danno.Per renderla marciante sono 762 euro. Per renderla com'era prima vado intorno i 2000 euro con anche l'abbigliamento tecnico. é brutto da dire ma sono in ferie e sono 3 giorni che mi apposto dove è succesa la cosa piu o meno alla stessa ora vedere se lo rivedo passare. IO SPERO DI NON TROVARLO. |
tutta la mia solidarietà, pultroppo che guida le macchine è sempre troppo distratto ma la colpa è sempre dei motociclisti che vanno come dei disperati e si sentono dei piloti di Motogp, Superbike e ci metto annche Supestock tutti insieme....
Quando sento ste cose li manderei volentieri a cagare bellamente!!!!! Spero che lo ribecchi il tipo anche solo per vadere che faccia da c..lo ha!!!!! |
Quote:
http://www.consap.it/Fondi/FGVS |
kakkioooo..mi dispiace kappa 83...se mai ci dovessimo vedere ti offriro una birra in segno di solidarieta au un compaesano ...
|
grazie nemesis, accetto volentieri. al momento il mezzo è da 2c per una risistemata....
tu con i tuoi problemi hai risolto? |
ma va...ho ancora il braccio che mi da problemi...sto valutando qualke soluzione..ma non ho un cacchio di tempo da dedicare alla moto ...troppo lavoro
|
Mi candido per la birra a piacenza se mi volete;););)
|
Potremo fare un incontro kapparotti
|
Quote:
|
Quote:
no oinot non mi sono steso ...ho dei problemi al braccio dovuti da non so cosa..devo ancora fare gli esami ..praticamente il braccio mi si intorpidisce dopo un po che sto andando ...:mad: |
ma va la......che esami.....che dottori ...........che ospedali..........
sono le pugnette:lol::lol::lol::lol::lol: |
il bello e che ho smesso pure con le pugnette...quindi non so propio cosa sia...cacchio di un cacchio di un cacchio...gia sono un mezzo fermo ...se poi mi manca a nche un braccio...penso che mi daro allla pesca....
|
dai troviamoci! siamogià tre a pc... piuun altro mio amico col k che pero non credo sia sul forum... ci diamo una data?
scusa matte se stiamo scrivendo vaccate sul tuo post serio, mi sa che dovremmo aprirne uno apposta... |
ce ne sta gia uno per la storia kappisti su facebook...se volete aggiungermi ...manuele penitenti ...la foto parla da se ....ce la k ...ahhahaha
|
Dai ragazzii quando volete io sono pronto per la birretta in compagnia ahhhh dimenticavo voi siete dei ragazzi io sono ormai sighhhh vecchietto 50 appena compiuti ragion per cui la birra la offro io ciaoooooo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. |