Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Domande per chi porta occhiali da vista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=322857)

zonnet 20-06-2011 13:39

Domande per chi porta occhiali da vista
 
Ciao, un paio di pareri:

- per chi porta gli occhiali multifocali.... per la moto meglio quelli o meglio un paio di occhiali con gradazione fissa...per lontano? Quale è la vostra esperienza?

- quale montatura molto sottili o con aste diritte che non vanno sotto l'orecchio? Ho uno Shoei Raid 2 MOLTO aderente e i miei occhiali sui lunghi tragitti mi massacrano!

Grazie

carlo.moto 20-06-2011 13:54

montatura jeckerson, da 4 anni e nessun problema, leggera, robusta e pratica
Lenti a fuoco fisso per vedere lontano anche perchè quando si guida cosa c' da vedere da vicino?

Isabella 20-06-2011 13:59

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 5878289)
quando si guida cosa c' da vedere da vicino?

il cruscotto, almeno ogni tanto, per esempio, o le cartine sulla borsa da serbatoio....

personalmente ho optato per un fuoco fisso sul lontano, per avere anche una buona visione periferica, ma so di alcuni che usano tranquillamente multifocali.

per le montature non mi pongo problemi, uso caschi modulari.

carlo.moto 20-06-2011 14:01

Il cruscotto lo leggo anche con le lenti "da lontano" ed anche il navigatore.

pv1200 20-06-2011 14:07

io uso degli occhiali da vista a sole lenti (quindi senza montatura) flessibili in titanio pertanto molto leggeri multifocali senza problemi avendo un nolan modulare se c'è parecchio sole calo l'aletta parasole molto più comoda rispetto agli occhiali da sole in caso di gallerie buie

Isabella 20-06-2011 14:12

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 5878319)
Il cruscotto lo leggo anche con le lenti "da lontano" ed anche il navigatore.

evidentemente, o sei meno presbite di me, o sei meno miope di me, o le lenti che t'hanno fatto non sono il massimo di gradazione per la correzione da lontano.
insomma, IO sono un'orbona da record! :lol: :lol: :lol:

scuccia 20-06-2011 14:27

Fuoco fisso con montatura sottile in metallo. L'unica particolarità è che le cerniere sono flessibili: non si deformano o storcono infilandoli o togliendoli. Uso sempre il casco integrale.

albio59 20-06-2011 14:43

Io uso le multifocali e transvision montatura in acciaio chirurgico(non si piega ed è sottilissimo) con astine piatte e dritte ed il casco è una Shoei XR 1100 mi trovo benissimo.Perdi solo leggermente un po di fuoco sulla visione periferica ma veramente un cosa minima (senza limitare la sicurezza) e ci si fa l'abitudine mentre è perfetta la visione frontale sia da vicino che da lontano.

mototoposr 20-06-2011 15:09

uso Silhouette, non pesano e sono sottilissimi, naturalmente con gradazione monofocale da lontano...
azz non sono ancora così vecchio anche se da vicino li tolgo o traguardo sopra le lenti.

tommygun 20-06-2011 15:45

Vado leggermente OT per dire che... un anno e mezzo fa ho speso i 2000 euro meglio investiti della mia vita. :!:

lipana 20-06-2011 17:42

io uso il multifocale ma solo dopo un mesetto di assuefazione

lucianoerre 20-06-2011 20:23

prova a dare un occhiata qui : http://www.rudyproject.it/; io ho preso questi http://www.rudyproject.it/products/g...laser-red.html con lenti fotocromatiche e clip on interno con le lenti progressive, le uso anche sotto la maschera da fuoristrada, non sono troppo grandi e quindi stanno dentro al casco, le lenti non troppo curvate non danno aberrazione però senza visiera o maschera sono abbastanza protettivi, se strisci le lenti esterne cambi solo quelle e se cambi prescrizione cambi solo le interne

Doppiozero 21-06-2011 07:37

In merito alla tua seconda domanda, immagino sia una questione di cranio. Anch'io ho uno Shoei Raid II e porto occhiali normalissimi con stanghette tradizionali e non ho alcun problema di confort.
Sarà strano, ma forse dovresti andare dall'ottico con il casco.

iw6bff 21-06-2011 08:03

Quote:

Originariamente inviata da Doppiozero (Messaggio 5880307)
Sarà strano, ma forse dovresti andare dall'ottico con il casco.

E' quello che dico io ai miei clienti.
Lamps
Ettore

zonnet 21-06-2011 09:01

Quote:

Originariamente inviata da Doppiozero (Messaggio 5880307)
In merito alla tua seconda domanda, immagino sia una questione di cranio. Anch'io ho uno Shoei Raid II e porto occhiali normalissimi con stanghette tradizionali e non ho alcun problema di confort.
Sarà strano, ma forse dovresti andare dall'ottico con il casco.

Sono andato dall'ottico con il casco e mi sembravano OK. La differenza la fa stare in moto qualche ora con gli occhiali pressati dal casco invece che stare pochi minuti dall'ottico. Chiaramente è una questione di "cranio". Vorrò provare occhiali con stanghette molto fini oppure diritte che non vanno dietro agli orecchi.
Ringrazio comunque tutti per le risposte. Sto accumulando una serie di informazioni che saranno utili.
Ciao

geko 21-06-2011 09:58

Silouette multifocali con Multitech e nessun problema. Su altri caschi più aderenti, però, una montatura più rigida con le astine dritte è più facile indossarla.
Ora con l'età che avanza il mio astigmatismo mi ha ridotto di molto la tolleranza (non ricordo esattamente il termine tecnico) e con le multifocali alla guida mi trovo male e da qualche mese sono passato al fuoco fisso sull'infinito e senza grossi problemi leggo agevolmente anche il GPS e il cruscotto e, alla sera, gli occhi sono meno stanchi.

Tino 22-06-2011 09:57

io uso questi montati con lenti da sole/vista della Oakley

http://www.oakley.com/images/catalog...4528284ffc.jpg

le astine larghe non fanno pressione e, dopo averne provati tanti, con questi mi trovo bene

frenco 22-06-2011 10:06

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 5878728)
Vado leggermente OT per dire che... un anno e mezzo fa ho speso i 2000 euro meglio investiti della mia vita. :!:

9 anni fa mia moglie l'ha fatta (con la mutua) e ne è strafelice

frenco 22-06-2011 10:07

Quote:

Originariamente inviata da lucianoerre (Messaggio 5879487)

per qualche strana ragione, rudy fa tutti occhiali per cranii piccoli, la mia testona da idrocefalo non ci entra

topcat 22-06-2011 22:26

Quote:

Originariamente inviata da mototoposr (Messaggio 5878605)
uso Silhouette, non pesano e sono sottilissimi, naturalmente con gradazione monofocale da lontano...
azz non sono ancora così vecchio anche se da vicino li tolgo o traguardo sopra le lenti.

QUOTO 100%....
solo che il modulare è d'obbligo :lol::lol:

phantomas 22-06-2011 22:33

Io uso questi sotto l'integrale.
Ne ho un paio con lenti trasparenti ed uno con lenti fumée.
http://www.ic-berlin.de/eyewear
Un paio per l'altro.

Enzofi 22-06-2011 22:36

ahimè porto i progressivi da anni, con lenti fotocromatiche che permettono di fare a meno degli occhiali da sole o alette.
Uso montature sottili normali senza problemi, evolvendo dal system 4 al 6, Nolan jet vari, Schubert J1, Air flow ecc ecc ecc.
Ovviamente il casco modulare è indispensabile; qualche problemuccio con il system 6 perchè è molto aderente

Parlapa' 22-06-2011 23:23

Personalmente preferisco lenti a contatto pre vedere da lontano,cosi metto tutti gli occhiali da sole che voglio e la visuale e' migliore,esistono lenti a contatto multifocali e li dipende dalla tua gradazione. un 'amico si e' fatto fare gli occhiali sportivi curvi con lenti multifocali che sono una meraviglia e nn creano aberrazioni o distorsioni visive, se non sbaglio si chiamano Julbo.

Enzofi 22-06-2011 23:27

non sopporto nulla negli occhi. Ma ciascuno deve trovare la propria soluzione giusta

Parlapa' 22-06-2011 23:31

Infatti ho detto personalmente e per quanto mi riguarda e' la migliore.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©