Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Due curve col GS... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=322840)

Carl800GS 20-06-2011 12:59

Due curve col GS...

Ciao a tutti

Ieri, insime ad una coppia di nostri amici, abbiamo fatto il primo giro per l'appennino tosco emiliano (in pratica Futa/Raticosa)...:arrow::arrow:
Primo in quanto è la prima volta che, insieme alla ragazza e alla nuova cavalcatura affrontiamo insieme un giro (stupendo) così lungo ci siamo fatti circa 180/200 km di curve!

Mi viene spontaneo il confronto con la moto che avevo in precedenza, anche se probabilmente non è giusto mettere a confronto due moto coì diverse per tipologia, impostazione, ecc..
Però la cosa che in assoluto mi è piaciuta di più, è stato condividere con la mia ragazza la passione per questo tipo di strade...cosa che prima, per la sua incolumità non mi sarei mai sognato di chiederle, o di farle fare perchè il posto passeggero era quasi inesistente!
Poi in assoluto mi piace la facilità con cui la GS ci ha portato tra le curve, quasi come fosse scarica e non sentisse nemmeno lo sforzo!
Io non sono un pilota e mai mi sognerei di vantarmi di prestazioni da ginocchio a terra, però la facilità con cui ti fa scendere in piega è disarmante...sarà l'impostazione in sella totalmente differente, ma è tutto un altro andare, e pur forzando un pò il ritmo, tutto risponde benissimo e si riescono a pennellare curve bellissime!

Ora l'unica cosa di cui mi son un pò preoccupato, è che in una curva a sx, ero talmente tranquillo rilassato e divertito dalle pennellate precedenti, che mi son trovato a strusciare il mio dolce piedino e la pedana sx per terra!!!:rolleyes:

Non appena riallineata la moto per affrontare la curva successiva, arriva il commento via interfono della "dolce metà"....."non ti pare che fossimo un pò troppo piegati".......io mi son messo a ridere,e dopo, ho cercato di curvare allo stesso modo, ma un pò per prudenza, un pò per non esagerare e rovinare una giornata splendida, non sono più riuscito a toccare.....

Ripeto, non sono un manico e ogni volta che siamo in due cerco sempre di evitare cose troppo stupide o più pericolose del dovuto....ma in questo caso non c'è stato nulla di volontario!
Secondo voi è tutto merito della moto??
Io penso di si :D...e infatti non vedo l'ora di tornare su per riprendere confidenza con le curve, questa volta magari in solitaria..

C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili?
Spero di non avervi annoiato!!

Un saluto

Boro 20-06-2011 13:37

Che e', uno dei soliti scherzi?

emagagge 20-06-2011 13:39

:happy1::happy1::happy1:

bigbe@r 20-06-2011 13:46

bazzecole

io struscio lo specchietto

Carl800GS 20-06-2011 13:46

No davvero ragazzi, non è ne una pesca, ne una presa...è tutto ciò che è successo ieri!

Panda 20-06-2011 13:47

hai il piede sinistro piu grande del destro....sicuro

Carl800GS 20-06-2011 13:57

Ok, ho un 46...non sono piedi da fata...però non mi pareva nemmeno di tenerli a papera o alla caxxo...

viaggiatore83 20-06-2011 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Panda (Messaggio 5878115)
hai il piede sinistro piu grande del destro....sicuro

quoto:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

bibi6rossi 20-06-2011 14:37

azz. vorrei girarci cosi come dici tu..
in più la zavorrina mi uccide se solo provo ad andare a pendana

Carl800GS 20-06-2011 14:55

Io sono contento che ora anche a lei piace andare in Futa in moto...perchè convincerla non è stato così semplice...pensava che fosse un posto in cui devi solo andar forte per divertirti! Invee ci sono posti bellissimi da vedere!!!
Però stai tranquillo che non appena si esagere, non manca di farlo notare!!!

altaloma 20-06-2011 14:59

giro lungo 180/200 Km ........... sei appena appena riuscito a scaldare le gomme :lol::lol::lol:

Carl800GS 20-06-2011 15:08

Bhe, se consideri che era la prima volta che andavamo in coppia con le ragazze, 200 km di curve sono abbastanza per dire "lungo"! Poi ok, che se fossimo stati da soli ne potevamo fare il doppio, non ci piove!!!

EnricoSL900 20-06-2011 15:31

emagagge... fammi posto sul divano...

:happy1:

Carl800GS 20-06-2011 16:00

Sinceramente non capisco il fatto che ci sono certi che pensano che questo 3ad sia stato aperto per prendere per il culo la gente!
Ho solo voluto condividere la mia esperienza, fine...non mi sono inventato nulla ne ho ingigantito cose per cui qualcuno dovrebbe godersi lo spettacolo sul divano!
Quindi, cortesemente chi legge e non vuol dare un parere sensato o costruttivo può tranquillamente andare a commentare altrove.
Grazie.

Gekkonidae 20-06-2011 17:49

tranquillo, è tutto normale e non serve un impegno improponibile (una buona piega si sicuramente) per toccare il 46... ehm... il piede per terra. eri in due, basta un piccolo avvallamento e... sgrat, il gioco è fatto.
Se torni da solo la prossima volta, sarà ben più dfficile ;)

Gekkonidae 20-06-2011 19:01

Dimenticavo... se hai il 46 di piede immagino tu non sia molto piccolo ne leggero... altro punto a "tuo vantaggio".

Patologo 20-06-2011 19:08

la mia moto non fa le curve

Teo Gs 20-06-2011 20:23

...comunque la cosa più importante e' che a te e alla tua dolce meta' sia piaciuto il giro ;) vedrai che pian piano allungherete i km sempre in sella alla Gs che offre una facilita' di guida non indifferente !!

umberto58 20-06-2011 20:45

Quote:

mi son trovato a strusciare il mio dolce piedino e la pedana sx per terra!!
eccone un altro ed ora via con la sarabanda ;-)

ing.vedder 20-06-2011 20:56

Carl torna in dietro fino a che sei in tempo!!!!:lol::lol:

Solitary Sail 20-06-2011 21:19

Goditela anche contro chi vorrebbe che così non sia!

Gastonepap 20-06-2011 21:25

Carl, fattene una ragione...qui è cosi...
se parli di tette e culi ti prendono seriamente...se parli di queste cose si mettono sul divano e aspettati vagonate di prese per il chiul...:lol:

è la dura legge di qde...

ti farai il callo e imparerai a rispondere a dovere...:lol::lol:

cmq capisco le tue sensazioni ed emozioni, è capitato anche a me quando portai le pirme volte la zavorrina dietro con me...ora è diventato tanto normale (e bello) che andare da solo spesso mi annoia...

abbiamo prenotato un bel viaggio per quest'estate...è il suo primo viaggio in moto quindi siamo molto carichi e impazienti :):)

per il fatto che hai grattato per terra sicuramente il peso ha influito molto, ovviamente il carico ti abbassa la moto quindi basta poco per toccare...sicuramente da solo ti sarà più difficile...poi "credo" che sul fatto che sia avvenuto dal un lato piuttosto che dall'altro sia dovuto anche al fatto che si è più predisposti a piegare da un lato invece che dall'altro...(potrei sbagliarmi ma a me a volte è capitato cosi...mi sentivo più "sicuro" nel piegare da un lato invece che dall'altro...non so perchè)...

complimenti per la moto, ovviamente!:D

Rafagas 20-06-2011 21:25

ti fermerai a piegare solo quando struscerà il piede della zavorrina ;)
goditela!
ps ieri sera anche noi eravamo alla futa/raticosa giusto in tempo per vere le pattuglie di vigili+carabinieri+ forestale in agguato a fermare chi scendeva dal passo vs bologna

elikantropo 20-06-2011 22:02

Giusto ieri ne ho vista una(assieme ad un'altra ma non son certo fosse un gs 800), mi è parsa bianca, con una sola borsa laterale, scendere dalla raticosa con passeggera, era guidata davvero bene, era uno spettacolo. Eri Tu?

gmbonsai 20-06-2011 22:10

ma e normalissimo specialmente .....se....hai....un.....46 di solito pero su una ducati....ora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.